Nuova tazza in titanio 450ml del DECA!

Ne abbiamo parlato ieri in un'altra discussione, ma mi sembra che meriti una discussione ad-hoc...dato che penso che almeno mezzo forum abbia la storica tazza in alluminio del Deca e il suo successore INOX!

Il Decathlon ha da poco messo a catalogo il suo primo oggetto di pentolame in titanio!

Una bella tazza da 450ml, 68g e 19€ (non poco, ma cmq inferiore ai prezzi Amazon di tazze analoghe):

1653572537216-png.236071


Dimensioni: Ø 97 mm x 75 mm (bene che sia più larga che alta)

Son curioso di vederla in negozio! ;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Secondo me hanno assunto qualcuno per monitorare i forum e i "best seller" su Ali... prima la trekking pole tent, ora il titanio...

...avrebbero fatto bene in caso.
 
U

Utente 374

Guest
Anzichè fare questi giri immensi basterebbe riprendere un classico materiale che costa poco, è leggero e conduce il calore meglio di tutti (ed è facile da riciclare, invece oggi tutti i negozi ecofriendly e poi titanio come se piovesse)... Va be' la mia ormai è una battaglia persa
 
Penso tu ti riferisca all'alluminio, infinitamente più economico del titanio.

Sono d'accordissimo che per le gavette l'alluminio (magari anodizzato) è un materiale eccellente (io dopo anni d'alluminio sono passato ad una gavettina in titanio semplicemente perché della dimensione che volevo io in alluminio non esisteva!)

Per le tazze invece il discorso è diverso: dalle tazze d'alluminio è impossibile bere direttamente bevande bollenti a causa della elevatissima conduttività termica, a meno di usare accessori in silicone "salva labbra" non sempre praticissimi, dall'inox o dal titanio invece sì.

Certo il titanio è un accessorio "di lusso", per chi è disposto a spendere più dello "stretto indispensabile". Per chi non vuole fare grossi investimenti, consiglio tazza inox e gavetta in alluminio anodizzato.
 
U

Utente 374

Guest
A parte che basta aspettare che raffreddi un po'
Comunque tazza alluminio + bicchiere di plastica rigida da riporre dentro alla tazza stessa pesa sempre meno dell'acciaio

Comunque ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, io la soluzione la vedo così semplice lì alla portata a 2 cm da noi
 
per il titanio al Deca sono contento, ne ho già prese su Aliexpres e adesso non mi servono, spero comunque che approfondiscano bene la gamma.

Titanio Vs Alluminio non approfondisco col mio parere perchè fuori tema.
 
Come ho scritto nell’altro thread, la comprerò alla prima occasione, non perché mi serva, ho già sia quella in alluminio che quella in inox, ma giusto per completare la collezione :biggrin:.

Detto questo, penso sia positivo che Deca esplori anche il mercato dell’Ultralight, meno diventa di nicchia, più prodotti ci saranno e a prezzi inferiori.
 
È appena arrivata sul sito, nei negozi impiegherà un po' ad arrivare, e non è detto che arrivi nei negozi meno grandi tipo Padova..
 
Ma porca miseria.....proprio adesso che ho appena preso quella in inox....:-x:wall:
--- ---

Ma poi....siamo sicuri che sia veramente titanio?
Non è che è come il discorso della tempra del sika 160?
 
Anzichè fare questi giri immensi basterebbe riprendere un classico materiale che costa poco, è leggero e conduce il calore meglio di tutti (ed è facile da riciclare, invece oggi tutti i negozi ecofriendly e poi titanio come se piovesse)... Va be' la mia ormai è una battaglia persa
Probabilmente i produttori non vogliono avere la rottura di balle di dover cambiare pentolini in garanzia come se piovesse e quindi optano per il titanio che è più stabile.
 
Alto Basso