Nuova tenda estiva

Salve a tutti sono un possesore della vango blade 200, secondo me è una tenda fantastica ma è veramente troppo calda... Sapete consigliarmi una buona tenda da usare anche in pianura con climi più caldi? Principalmente per me (sono alto 180cm)e per il cane quando faccio trekking e raramente verrà la mia compagna (quindi tenda da 2).. Mi interessa sicuramente la leggerezza e il ricircolo d'aria dato che soffro il caldo, Resistente a vento ed acqua... Budget 150 anche meno... Grazie a tutti..
 
Salve a tutti sono un possesore della vango blade 200, secondo me è una tenda fantastica ma è veramente troppo calda... Sapete consigliarmi una buona tenda da usare anche in pianura con climi più caldi? Principalmente per me (sono alto 180cm)e per il cane quando faccio trekking e raramente verrà la mia compagna (quindi tenda da 2).. Mi interessa sicuramente la leggerezza e il ricircolo d'aria dato che soffro il caldo, Resistente a vento ed acqua... Budget 150 anche meno... Grazie a tutti..
Ciao.
La Vango Blade è una bellissima tenda ma per climi freschi.
Devi dotarti di una tenda con cabina che presenti più rete e doppio ingresso in modo che in caso di caldo puoi arieggiare bene.
Sui marchi europei:
- Salewa Denali 2
- ferrino Phantom 2
- naturehike mongar 2 ha più zanzariera della star River ma è anche un po' più corta di cabina sui 200-205 cm
- la naturehike Cloud up 2 sempre per stare sulle cinesi presenta abitacolo un po' sacrificato quando ci si mette seduti avendo al vertice un solo arco e non ha l asta di colmo quindi pareti più verticali.
- Msr Zoic 2, hubba hubba 2 o elixir 2
- https://www.huskyeu.eu/ultralight-sawaj-2-green
- Robbens boulder 2
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
C' è anche questa della Naturehike, ha due entrate laterali e molta zanzariera per non soffrire il caldo. Pesa 1,68 kg comprensiva di corde e picchetti + il footprint (telo da mettere sotto la tenda) che pesa 250g.
Misura 215 cm di lunghezza, larga nel lato testa 135 cm e 115 nel lato piedi.
Spedita da Amazon arriva in due giorni:
https://www.amazon.it/dp/B088BMH1YM...c_i_EHD0NYQP4J59CG5J2YR0?_encoding=UTF8&psc=1

In quel link, trovi anche due recensioni utili.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alla fine ho trovato una Ande contact 2 (due posti 2.6kg) a 25€ nuova da un amico che ha un negozio .. Secondo voi? Caratteristiche allegate... Si può alleggerire ulteriormente?
 

Allegati

  • IMG_20210415_200648~2.jpg
    IMG_20210415_200648~2.jpg
    209,5 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
Alto Basso