Buongiorno a tutti, probabilmente mi prenderete per matto, ma sto seriamente pensando di sostituire la mia MSR Elixir 2 (usata la bellezza di 4 volte) con una tenda più leggera. E' una scelta piuttosto irrazionale dato che la divido comunque con un'altra persona, ma quei 2,7kg mi tormentano
Ieri, dopo averla vista da un amico, stavo per acquistare la Fjern Gokotta 2, simile come concezione ma oltre 1kg più leggera. I tessuti sono ovviamente più delicati e la qualità non è la stessa di MSR, ma a vederla sembra comunque una tenda molto valida. Tutto ciò finché non mi sono imbattuto in questo video dove viene presentata la nuova tenda di Naturehike in collaborazione con Jeans Gear, da 1 e 2 posti.
Si tratta di una tenda totalmente diversa dall'Elixir, essendo a tunnel e monotelo, però mi incuriosisce molto. In particolare la versione da due dovrebbe avere un buon ricircolo dell'aria ed è parecchio spaziosa, per un totale di 1,4kg (contro 1kg della versione da uno). Riguardo l'impermeabilità viene indicato un valore di 3000mm per il telo esterno (15D) e 4000mm per il catino (20D). Su Amazon la versione da due si trova a 169€. Che ne pensate? Con la mia MSR mi sono trovato benone in tutte e quattro le occasioni in cui l'ho usata, anche con vento molto forte. Gli unici "difetti" sono il peso e soprattutto il volume all'interno dello zaino.

Si tratta di una tenda totalmente diversa dall'Elixir, essendo a tunnel e monotelo, però mi incuriosisce molto. In particolare la versione da due dovrebbe avere un buon ricircolo dell'aria ed è parecchio spaziosa, per un totale di 1,4kg (contro 1kg della versione da uno). Riguardo l'impermeabilità viene indicato un valore di 3000mm per il telo esterno (15D) e 4000mm per il catino (20D). Su Amazon la versione da due si trova a 169€. Che ne pensate? Con la mia MSR mi sono trovato benone in tutte e quattro le occasioni in cui l'ho usata, anche con vento molto forte. Gli unici "difetti" sono il peso e soprattutto il volume all'interno dello zaino.