Visto ieri il video di Brotto
lui ne spertica di lodi, a mio parere invece ci vedo solo difetti (parlo della 2 posti)
- Volevano fare il verso alla Opalus, ma non ci sono riusciti, la Opalus ha un abside che è un campo da calcio e viene comprata per questo, questa ha un abside normalissimo
- Semiportante con tutti i difetti del caso: montaggio difficoltoso soprattutto nell'inserire le stecche nelle asole, e poi va tensionata bene, il tutto problematico se fatto da soli una volta al giorno, necessita di tanti picchetti tutti inseriti e di tanto spazio disponibile picchettabile, pensiamo se si dovesse montare durante una bella pioggia...
- Resta un'entrata singola anteriore, ergo tanto spazio dentro ma poco fuori, il vantaggio delle entrate laterali a mio parere che di tende ne ho avute è insuperabile
- Abside posteriore non sfruttata, roba da matti bastava una cerniera...e si poteva dividere la zona zaino con la zona food o scarpe
- Ok grande traspirazione, ma quella vela sul tetto la voglio vedere quando c'è tanto vento... se non picchetti bene vai a fare visita a qualche satellite di Musk
Insomma fatico fortemente a vedere i vantaggi di una tenda del genere, soprattutto dopo che hanno messo fuori gamma la Vik2 dallo stesso peso, ma infinitamente superiore in tutti gli aspetti (a parte forse l'areazione) e soprattutto autoportante con 2 absidi laterali.
IO NON LA COMPREREI MAI
Detto questo trovo molto più sensata quella da un posto, sicuramente più veloce da montare e con un target differente
sid