Nuova tenda trekking 3+ stagioni da 2 persone

ciao a tutti! mi spiace disturbarvi ma nonostante stia cercando di documentarmi al massimo non ne sto proprio uscendo.
sto cercando una tenda da 2 persone, dal peso relativamente leggero, pensavo quindi sui 2 kg , massimo 2,5 kg, da poter portare nello zaino facendo trekking.
Ci affronterei uscite autunnali/primaverili sui 2000 mt, estive anche 2500 mt , invernali invece più basse, pensavo massimo sui 1500 mt. ci abbinerei comunque sacchi a pelo con comfort sugli zero gradi.
Escluderei le monotelo per la questione condensa;
come budget vorrei stare sui 200, max 250 euro, e cercherei un prodotto che possa essere resistente.
Grazie in anticipo a tutti!!!
 
non sono richieste particolari o grosse esigenze cosi come descritte, avresti l'imbarazzo della scelta a partire da tende cinesi da 100 euro o anche 60 se acquistate direttamente dalla cina..
pensa a qualche caratteristica piu specifica per le tue esigenze e gusti.. dal colore, alla presenza o meno di doppia porta o tendalini, absidi spaziosi, paleria esterna, peso inferiore, presenza di tasche interne, telo sottocatino, forma e dimensioni da chiusa e da montata etc. etc
se tanti di sti piu non sono rilevanti, te ne esci con una spesa inferiore ed il risparmio lo puoi dedicare ad altro.
 
Io ho la Salewa micra 2 ed ha le caratteristiche che vuoi. In più é stabile in caso di vento, anche forte. Unico dubbio: in inverno non ce la vedo proprio, non avendo falde a terra.
 
vi ringrazio per i consigli, anche io avevo trovato alcuni di questi modelli. ma mi chiedevo, dato che la uso parecchio, la naturehike Cloud up 2 è una tenda secondo voi migliore di una, per esempio, salewa micra 2? perchè vorrei fare un acquisto che mi duri e che valga! grazie mille!
 
vi ringrazio per i consigli, anche io avevo trovato alcuni di questi modelli. ma mi chiedevo, dato che la uso parecchio, la naturehike Cloud up 2 è una tenda secondo voi migliore di una, per esempio, salewa micra 2? perchè vorrei fare un acquisto che mi duri e che valga! grazie mille!
se usate con la testa durano tutte... salvo esigenze estreme ci son tantissime tende ottime a meno di cento euro anche puntando su nomi pochi blasonati.

io ho ultimamente ho trovato la panacea con una flytop 4 stagioni da soli 60euro presa dalla cina, molto simile ad una geertop da 100 euro su amazon.
non una ultralight (siamo sui 2,6kg) ma usabile realmente in qualsiasi stagione nelle condizioni piu disparate... e se si rovina qualcosa la ricompri per 2 spiccioli e usi il resto per ricambi.
ovvio che se dovessi fare campi lunghi e piu volte nel deserto o a quote estreme mi rivolgerei a prodotti di fascia alta a 3 zeri, ma per escursionismo normale oramai con pochi soldi prendi prodotti davvero validi e che vanno oltre le aspettative dei più...
 
Quindi voi, tra per esempio una camp minima 2, una salewa micra 2 e una cloud up 2 quali mi consigliereste? Come prezzo siamo lì lì, cambiano 30 euro, ma come qualità come la vedete?
Grazie mille!
 
E aggiungo anche la msr elixir 2, dato che ho visto ora il commento, anche se quest'ultimo modello ho visto che è sui 230 euro
 
Quindi voi, tra per esempio una camp minima 2, una salewa micra 2 e una cloud up 2 quali mi consigliereste? Come prezzo siamo lì lì, cambiano 30 euro, ma come qualità come la vedete?
Grazie mille!
Ti consiglio la minima, per una questione di peso, un chilo in meno circa rispetto alle altre, la tua schiena ringrazierà.
A meno che tu non scenda dalla macchina e piazzi la tenda, se invece ti porti a lungo la tenda sulle spalle ogni grammo risparmiato è benvenuto.

L'anno scorso ho portato una tenda di tre chili sulle spalle (all'andata il socio, al ritorno io), a cui aggiungi, materassino, sacco a pelo, etc. all'arrivo avevo le spalle a pezzi.

Inoltre non ne farai un uso "estremo" per cui non hai esigenze spinte.
 
Alto Basso