Nuova tenda ultralight su Kickstarter!

Ciao a tutti!
Girovagando su Kickstarter avevo visto questo progetto, che oggi ha attivato la campagna:

Wind Anchor: Ultra-Light & Sets Up in 10s Backpacking Tent, via @Kickstarter https://www.kickstarter.com/project...ht-backpacking-tent?ref=android_project_share

Cosa ne pensate? Indubbiamente sembra un progetto ben pensato (anche per i molti e vari add-in) e l'idea è allettante (650 g di tenda con paleria), d'altro canto non so se la forma della tenda aiuti l'usabilità, e il monoarco mi dà qualche dubbio sull'effettiva stabilità su suolo difficile.

1722979796853.png

1722979862222.png

1722979927441.png

1722979977711.png

Ciao,
lo spazio utile è un po' risicato secondo me, almeno per avere un po' di comfort.
La lunghezza in particolare: segnano 200cm su un totale di 300cm, credo sia la parte con un'altezza che non ti permette di toccare il telo. Io sono alto 175cm e con la mia tenda che dovrebbe essere 215cm ci sto comodo ma non eccessivamente se calcoli gli spostamenti/scivolamenti che puoi avere col materassino.
Visto anche l'angolo spiovente, il rischio di andare a contatto con il telo e l'eventuale umidità è alto e la notte insonne con essa.
Il peso è sicuramente interessante, non capisco a che prezzo verrà lanciata.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Girovagando su Kickstarter avevo visto questo progetto, che oggi ha attivato la campagna:

Wind Anchor: Ultra-Light & Sets Up in 10s Backpacking Tent, via @Kickstarter https://www.kickstarter.com/project...ht-backpacking-tent?ref=android_project_share

Cosa ne pensate? Indubbiamente sembra un progetto ben pensato (anche per i molti e vari add-in) e l'idea è allettante (650 g di tenda con paleria), d'altro canto non so se la forma della tenda aiuti l'usabilità, e il monoarco mi dà qualche dubbio sull'effettiva stabilità su suolo difficile.

Vedi l'allegato 261832

Vedi l'allegato 261834

Vedi l'allegato 261835

Vedi l'allegato 261836
Peccato che non sono 650g tutto incluso ma sugli 800g. Però 220€ per la pro spedita con inclusi i dazi come dichiarano, per alcuni potrebbe avere senso. Considerando però la dimensione massima del materassino, una regular rettangolare e forse un Large a mummia

1000046727.jpg

Alto Basso