Informazione Nuova zelanda by bike

Ciao a tutti,
io sono nuova di avventurosamente, mi chiamo Annalisa e amo viaggiare. E'una di quelle cose delle quali non potrei mai fare a meno. Ho viaggiato un po'in Europa, un po'in Australia...ora sono "bloccata" nel mio Trentino, ma comunque me la sto passando bene tra un progetto futuro e un altro...ed è proprio di uno di questi che voglio parlarvi...soprattutto vi voglio chiedere di condividere con me la vostra opinione e magari la vostra esperienza...verso luglio 2014, perchè prima ho degli impegni, partirò per la Nuova Zelanda. Questo è sicuro, partirò. Mi sta balenando l'idea di percorrerla in bicicletta...non è grande come l'Australia e anche il territorio è un po'meno proibitivo...diciamo che non rischierei di morire di sete in mezzo a un deserto o qualcosa del genere...ma...qualcuno di voi, per caso, l'ha già fatto? Mi raccontate un po'la vostra esperienza?
Vi ringrazio anticipatamente...
Annie, la malata di viaggi :) :D
 
Bellissima la Nuova Zelanda e poi in bike...
Ma luglio è pieno inverno lì, non è meglio in altro periodo!?
Cmq io non ci sono stato quindi la mia è sono una considerazione dall'esterno..
 
In realtà io vorrei partire verso quel periodo e rimanerci per un anno, quindi certo non avevo specificato ma l'avevo già messo in programma, che la "biciclettata" si farebbe ovviamente verso il periodo estivo...
Per quanto riguarda le pendenze e cose varie...non è un problema, prenderò il mio tempo e piano piano si arriva dappertutto...già fatto un viaggio in bici e direi che ne vale la pena anche di salire su e su per i vari monti...una vera soddisfazione :)
seagull27...ma tu hai pure lavorato in NZ? Sai dirmi com'è la situazione? Io ho vissuto in Australia per un anno e lì è il paradiso sia dal punto di vista lavorativo che come qualità di vita...cosa mi dici sulla NZ?
 
Capito...beh io lavorando in cucina ho sempre trovato buoni lavori e anche pagati molto molto bene, soprattutto nella zona ovest dell'Australia...infatti io parlo di "paradiso lavorativo" nel mio settore, poi per il resto non so...sono la prima che non ama essere sottopagata e tantomeno sfruttata credimi!! Però effettivamente so che la NZ è messa un po'peggio in quanto ad opportunità lavorative...beh...io ci proverò, magari mi andrà bene, sono sempre positiva. Tanto in quanto a lavoro non può che andare meglio dell'Italia...
per quanto riguarda la gente ospitale e gentile...bene, mi fa piacere sapere che sono meglio degli australiani...in realtà io con questi ultimi non ho mai avuto problemi, alcuni di loro mi hanno addirittura ospitata così su due piedi e sempre trattata molto molto bene, li ho trovati davvero molto disponibili!! (forse sono io che sono molto adattabile?!?!)...
 
Io ho visitato l'Australia lo scorso anno ed e' un posto davvero da visitare. In bici e' fattibile, ma soprattutto nel periodo primaverile ed estivo. La primavera va da settembre a novembre, mentre l'estate va da dicembre a febbraio. I ciclisti comunque sono obbligati ad utilizzare il casco; inoltre gli australiani guidano sul lato sinistro della strada, e questo all'inizio crea un po' di smarrimento sia che si guida con un'automobile e suppongo anche in bici. L'Australia ha un clima caldo e secco, ma ci sono davvero notevoli contrasti climatici in base alle zone dove si sta. Si va dalle aree desertiche e aride, alle montagne innevate, alle foreste pluviali. Quindi dipende dove vuoi andare in bici. Ho scattato un sacco di foto e ho creato anche con un sito di stampa dei calendari con le immagini piu' belle.
 
ciao Annalisa se hai vissuto in Australia non penso che troverai difficolta' in NZ. A livello lavorativo forse c'e' leggermente meno offerta', ma comunque rimane un posto turistico e cercano sempre personale. Un mio amico vive a Auckland e mi dice che ci sono belle spiagge e parchi. Tu dove hai intenzione di andare come inizio?
 
Alto Basso