nuova zingarata in sicilia

arrivano le belle giornate e mi sembra giusto approfittarne.
sulla falsariga di questa passeggiata, desidero organizzarne una che si sviluppi nella sicilia centrale. un giro del tipo: piana degli albanesi, corleone, prizzi, santo stefano di quisquina, san biagio platani, per poi piegare ad est e quindi risalire verso cefalù attraversando il parco delle madonie.
questo è un percorso di massima, da farsi prevalentemente su strade secondarie (al massimo SP). queste sono uscite che, facendo da solo, pianifico in 2 o 3 giorni lavorando su google maps. generalmente prediligo il macinare strada, ma non fine a se stesso, bensì per godere del piacere della guida e del vedere posti nuovi. ovviamente il programma prevede diverse vie di fuga, qualora mi soffermassi troppo in un punto, mandando a puttane la tabella di marcia.
questa è, in linea di massima, la mia filosofia di viaggio (per questi viaggi).
se qualcuno volesse accodarsi, voglio provare a condividere quest'esperienza lasciando a casa la modalità "orso solitario".
cosa serve? una 2 ruote oltre 150cc (se ci scappasse l'autostrada), tanta voglia di macinare chilometri, la curiosità di conoscere qualche paesino sperduto della sicilia, la ferma intenzione di non abbandonarsi a sfide velocistiche, la capacità di resistere (se si ha culo) ad una calda giornata siciliana, spirito d'adattamento, lo spirito d'avventura nell'imboccare se è il caso anche stradine interpoderali.
chi si associa?
 
"zingarata" è un termine che ho sentito spesso in ambito "fotografico".
Cioè.. molti amici miei fotografi chiamano zingarate le uscite fotografiche appunte..
Senza ovviamente voler offendere nessuno, ma in relazione solo al fatto del nomadismo che dice Paco.

:)
 
l'ho chiamata zingarata per l'aspetto nomade della cosa.
parto e comincio a girare, un po fine a se stesso.
vi sembrerà strano, ma a me piace tantissimo (l'errare).
 
Alto Basso