ok, ma la mia opinione oramai conta come il due di briscola,
io sono ancorato alla vecchia scuola dove il peso conta relativamente, ma la sostanza no.
faccio sempre fatica a digerire pali che si biforcano tramite giunti radiali, e cabine piene di zanzariere (una volta si diceva così) non richiudibili, soprattutto sul lato superiore della cabina,
certo mi ricorda la litetrek, ma questa ha paleria lineare senza giunti, come piace a me, piccola zanzariere sulla porta d'ingresso e fine,..la litetrek mi è sempre piaciuta.
materiali;
la puez-trek ha il telo esterno in nailon 20 denari ripstop, tipo hilleberg linea gialla, la meno robusta......
... probabilmente basta e avanza ma se penso che la mia salewa scorpio del 2000 è in nailon 40 D ripstop!!..
o che una volta erano scemi oppure sono dei geni adesso!?
vabbè i materiali sono migliorati ecc. ecc.
la puez è in poliestere 50 denari...e vabbè, le mie salewa sempre anni duemila sono 75 denari,,
purtroppo rimango "vecchio stile" , l'ultima mia tenda acquistata è una ferrino fabbricata per il nostro esercito ( 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti Col Moschin),
classica cupola incrocio singolo più asta di colmo, ingresso sui lati lunghi, falde a terra e impronta ottagonale, ricca di tiranti, il materiale esterno ricorda il telo dei furgoni, pesa 5Kg!!
di sicuro i nostri militari non sono dei geni ma neanche fessi, tanto meno quelli della ferrino che gli fabbricano le tende....