Nuovi scarponi da trekking

Buon giorno a tutti!
Dopo n anni di utilizzo i miei scarponi da trekking si sono purtroppo rotti, o meglio, la suola è diventata liscia ed è pressofusa, quindi non posso risuolarla.
Sto cercando un paio di scarponi da trekking per camminate di due o tre giorni anche abbastanza dure, non sono interessato a ferrate e ghiacciai.
Io ho ristretto il campo a questo modello (che esteticamente è anche identico al mio vecchio della Dolomite), che ne pensate?

- calzature per l'outdoor: Mountaineering,Backpacking,Trekking, Hiking,365°, Paragliding, Accessori

L' ho provato ed è molto comodo e lo pagherei 190€, secondo voi è un buon acquisto?
Vi ringrazio, buona giornata a casa!
 
Crispi & Lowa for ever!! Io crispi ne ho più di un modello sono anni che li uso e mi sono sempre trovato ottimamente, ho parecchi amici a cui li ho consigliati e tutti sono rimasti più che soddisfatti, è una delle poche marche che fa tutto ancora made in italy, il prezzo vale, ho anche dei lowa con cui mi sono trovato molto bene ma a parità di qualità costano unm pò di più.
 
Della Lowa ho i MOUNTAIN BOOT GTX ed effettivamente sono delle ciabatte per quanto sono comodi, ma non si adattano benissimo al trekking :D
In particolare, secondo te il modello che ho scelto si adatta alle mie esigenze?
 
I nevada sono al 2° paio, i primi mi sono durati quasi 6 anni, calcolando che li avevo ai piedi ogni we, tra gare di arco e camminate, mi hanno fattouna bella durata, il modello nuovo è ancora migliore come calzata, vedrai che ne rimarrai soddisfatto; consiglio: ingrassali con il grasso crispi che lascia traspirare il gore-tex, rimarranno quasi nuovi a lungo.
Ciao e buona strada!!!!!!!!!
 
Ciao luko92, mi chiamo Paolo.
Se ti interessa vendo un paio di Scarpa Triolet pro gtx, praticamente nuovi: li ho usati nelle due uscite su ghiaccio del corso di alpinismo.
http://www.subito.it/sport/scarponi-alpinismo-scarpa-triolet-pro-gtx-tg-44-varese-96610791.htm

Una uscita era al rifugio monzino (monte bianco) con una pezzo di trekking, un pezzo di ferrata e infine un po di ghicciaio. In tutti i terreni mi sono trovato benissimo.
Per qualcosa di più tranquillo ho anche:
http://www.subito.it/sport/scarponi-...e-96610769.htm

Volendo anche uno zaino Deuter Guide 35+ (parte con 35 litri e si allarga fino a 45):

http://www.subito.it/sport/zaino-alp...e-96611235.htm

Stò vendendo tutto ciò che posso, a novembre parto per il Burundi e mi mancano 400 euro per il biglietto (e per fortuna solo andata).

Fammi sapere.
Paolo
 
Dovresti provarli per decidere, sono prodotti al top che raramente deludono... ma il piede per tutti i km che ci farai ce lo metti tu quindi quello che ti calza meglio quello che lo senti più adatto va bene...
Mia esperienza personale
mod riferimento anfibio pelle
con Crispi
mod Elge tirati fuori dalla scatola e via neanche una vescica straordinari
mod Tiger ho rischiato la caviglia un paio di volte
con Lowa
Combat gtx
tirati fuori dalla scatola messi comodissimi (hanno la mezza misura !!!)
sono rimasto basito sembrava me li avessero cuciti addosso
cambiata la soletta con la climate control (mi pare si chiami così) portati sino a giugno
mod Renegade (altra tipologia scarpa bassa)
confermato che la calzata è nettamente diversa dalla media
comode...


Comunque hai scelto bene ma provali !
facci sapere come è andata

Saluti

T
 
Eccomi qui.
Innanzitutto vi ringrazio per l' assistenza, alla fine (grazie al potere della botta di culo) ho trovato i Lowa a 150€ su trekkinn superscontati (erano anche quelli figherrimi arancioni).

Partiamo dai contro, facciamo prima:
La suola è morbida, davvero tanto morbida. Se ciò vi permette di avere un buon grip su praticamente qualunque superficie (la differenza si nota eccome) non vi consente di avere una suola longeva.

Il colletto di protezione in gomma è molto alto davanti ed altissimo dietro, ma assente sui lati, perchè di grazia?


Come pro troviamo una qualità costruttiva davvero superba (non come i mountain boot dove l' attenzione ai dettagli è totalmente assente), una comodità estrema, ottimo isolamento termico e traspirazione nella media.

Il prezzo di listino è dannatamente alto e sono pochissime le promozioni (a differenza dei Crispi che si trovano a poco sapendo dove cercare), ma per ora sono davvero felicissimo del mio acquisto.

Ci rivediamo fra 5 anni :D
 
Alto Basso