nuovi scarponi

Avrei dovuto chiedervi consiglio prima, ma l'acquisto ormai l'ho fatto. Ho dovuto sbarazzarmi dei miei trezeta sicura gtx, ormai irrecuperabili. Sono andato dal mio fornitore di fiducia ed ho comprato, anche per il forte sconto (da 220 a 125 euro), i vajolet gtx de "la sportiva". Sono stato troppo precipitoso? Qualcuno li possiede e mi sa dare un giudizio?
grazie
 
Mi calzano bene. La mia era una curiosità sulla durata (so bene che dipende dall'uso che se ne fa), sulla tenuta dell'acqua, sulla tenuta su roccia ecc...
 
Suola Vibram con IBS ormai è testata e affidabilissima in quanto a grip. PEr quanto riguarda l'impermeabilità la fodera in GTX fa sempre il suo sporco lavoro. La scarpa è da backpacking quindi a meno che non vai ad affondare per ore nella neve dovrebbe garantire ottime prestazioni e anche tenere abbastanza caldo.
 
Li ho provati in una uscita di 2 giorni con gli scout, niente di impegnativo. Hanno tenuto benissimo l'acqua di una breve pioggia e dell'erba alta perennemente bagnata. Alla fine dell'escursione ho provato un certo fastidio alla pianta del piede destro; non so se dovuto all'uso di una calza tipo tubolare, al posto di quelle da trekking. Aspetto di fare qualcosa di impegnativo, tipo il monte Linas (come raccontato da abellu nel suo topic).
 
La comodità della scarpa è influenzata sicuramente dall'uso di una buona calza. Inoltre lo scarpone nuovo ha sempre bisogno di qualche uscita prima di adattarsi bene al tuo piede. Prendi una buona calza da trekking (x-socks a mio avviso è la migliore) e vedrai che tutto andrà alla grande. Buone passeggiate!
 
Alto Basso