Nuovo arrivato (o quasi)

Ciao a tutti.

Mi sono reso conto che esiste uno spazio apposta per presentarsi che non avevo usato...
RIporto qui il testo del mio primo post sul forum...

Mi presento: classe '68, milanese, "montanaro" fin da bambino.
Ho sempre pernottato in rifugio e solo di recente sono andato a fare delle gite che prevedevano il pernottamento in bivacco.

Naturalmente la necessità di portarti tutto aumenta la fatica, ma rende la cosa estremamente più "avventurosa" e divertente.

Durante una gita ad agosto ho trovato delle persone al bivacco, e una di queste era dotata di fornelletto (a gas) e in cambio di un po' di Genepy mi ha regalato una mezza porzione di risotto...
Non solo, alla mattina sempre grazie a lui ho potuto farmi un caffè (liofilizzato, ma tanto lo prendo sempre così) iniziando la giornata in maniera completamente diversa...

Mangiare qualcosa di caldo e potermi fare il caffè mi ha cambiato la visione delle gite di più giorni e ho cercato un po' di informazioni sulla rete.

Sono capitato sul sito di Paiolo e quindi su questo forum solo dopo aver comprato un fornelletto, ma l'idea del microkit mi ha folgorato e ho cominciato a giocare quello che avevo in casa dopo aver comprato una tazza di Deca e una crema nivea da cui togliere il coperchio...

Dopo qualche consiglio di Paiolo avuto sul suo sito mi ha consigliato di iscrivermi qui ed eccomi arrivato, pronto a condividere quello che ho fatto e ad assorbire informazioni da chi vorrà darmene...

Rik
 
U

Utente 32570

Guest
:si:
Io ho appena comprato un Esbit che mi ha fatto conoscere qui qualcuno, ora non ricordo.
Evita di portare la bombola di gas ed e' piu' compatto e leggero
 
buon fornelletto anche a te :biggrin:

IMG_20200819_194150.jpg
 
Alto Basso