Nuovo arrivo Garmin Etrex SE

IMG_0997.jpeg
Ecco il nuovo arrivato:
--- ---

Salve a tutti amici del forum, proprio ieri mi é arrivato questo Garmin, l’ho acquistato perché avevo bisogno di un gps semplice, relativamente economico, dalla lunga durata, che in caso di dubbio sul percorso per tornare a casa o alla macchina mi potesse dare una mano. Oggi pomeriggio lo proverò per funghi e se qualcuno di voi lo possiede o mi volesse dare due dritte é ben accetto, grazie a tutti.
--- ---

Aggiungo che altri motivi che mi hanno spinto a sceglierlo sono il fatto di lasciare l’iPhone in tasca e non usarlo, spesso usavo app dall’iphone ma inevitabilmente ne risentiva la batteria del cellulare, e poi di questo modello mi é piaciuto il fatto dei pulsanti esterni che possono essere utilizzati con i guanti in inverno e che mi danno un’idea di maggiore robustezza rispetto ad uno schermo touch screen. Per quanto riguarda l’assenza delle mappe credo che per le uscite tranquille che faccio io, di solito caccia o funghi e qualche passeggiata nel bosco sia più che sufficiente e se per caso dovessi aver bisogno della mappa userei Garmin Explorer sull iPhone
--- ---

Faccio una breve recensione dopo averlo usato oggi, sono rimasto sorpreso dalla semplicità del gps e precisione dei rilevamenti, a volte passavo in sentieri distanti pochi metri e chiaramente mi risultavano due tracce separate sul display, per averlo usato solo oggi sono molto soddisfatto e credo che l’assenza delle mappe per utilizzi amatoriali e tranquilli come farò io non sarà un problema, poi mi é piaciuto non intaccare la batteria dello smartphone, ho salvato qualche waypoint con l’apposito pulsante e ho provato la funzione torna indietro, molto semplice intuitiva e senza fronzoli.
Qui una foto artistica
 

Allegati

  • IMG_1015.jpeg
    IMG_1015.jpeg
    711,3 KB · Visite: 82
Ultima modifica:
Aggiorno con una breve recensione l’ho usato ieri per un giretto a funghi di 3,8 km se avessi saputo l’avrei comprato già da tempo é davvero molto preciso e il punto di arrivo e partenza corrispondevano perfettamente nella mappa. Poi se vuoi avere più precisione mettendo la mappa nel massimo zoom che mi pare sia 12 o 15 metri si ha una precisione davvero molto alta della mappa. L’unico neo potrebbe essere l’assenza di carte ma se non si hanno bisogni esagerati e non si va in posti particolarmente impervi credo che possa essere sufficiente anche così, poi il non aver la mappa fa durare tanto le pile l’ho usato in tutto per circa 5 ore e mezza di navigazione ed ha ancora tutte le tacche di batteria
 
Alto Basso