Nuovo arrivo Victorinox

Buonasera a tutti, ieri mi sono regalato il mio primo Victorinox: l'Hunter Pro. Era da tempo che lo adocchiavo e ieri ho deciso di farlo mio..voi che ne dite? Non l'ho ancora provato, oggi l'ho portato dall'arrotino perché la lama era davvero poco affilata (e credo di non essere l'unico che ha riscontrato questo problema). Cosa ne dite della casa Victorinox? È valida anche al di fuori dei suoi famosissimi multiuso? Qualcuno ha esperienza con questa lama?
Grazie a tutti!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    33,8 KB · Visite: 209
Ottima scelta. La lama è più che buona in ogni situazione ed il manico ha molto grip, la custodia in dotazione poi è splendida. Quanto hai speso?
 
L'ho pagato 77 euro in una nota coltelleria torinese. Non vedo l'ora che arrivi lunedì per poterlo andare a ritirare affilato come merita
 
Ok. Di sicuro in rete risparmiavi qualcosa ma va bene lo stesso, il coltello è validissimo anche se a quel prezzo la concorrenza è forte. Ora divertiti e poi recensisci il tutto!
 
Effettivamente la concorrenza è tanta ma da profano ho preferito restare su un marchio conosciuto: se ne leggono così tanti! Uno dice bene di uno e viceversa....
 
dici bene , io ad esempio ero convinto che victorinox facesse solo coltellini per turisti , souvenir insomma porcheria.
invece quando mi sono trovato a Livigno ho soggiornato e ho voluto vedere i famosi coltellini svizzeri.
appena mi hanno fatto vedere un RANGER GRIP 79 lo ho acquistato. tornato a casa ho ordinato il forester tutti e due i tipi che ho regalato . in citta dove abito ho trovato i cacciavitini da mettere sul cavatappi , ho acquistato un apriscatole con apribottiglie , in rete ho ordinato un paio di affilatori uno doppio ed uno diamantato e tutto victorinox.
ora non posso altro che dire che victorinox è un gran marchio , che quello che produce è di fattura fantastica e materiali più che ottimi , ora non compro altro che victorinox.
 
dici bene , io ad esempio ero convinto che victorinox facesse solo coltellini per turisti , souvenir insomma porcheria.
invece quando mi sono trovato a Livigno ho soggiornato e ho voluto vedere i famosi coltellini svizzeri.
appena mi hanno fatto vedere un RANGER GRIP 79 lo ho acquistato. tornato a casa ho ordinato il forester tutti e due i tipi che ho regalato . in citta dove abito ho trovato i cacciavitini da mettere sul cavatappi , ho acquistato un apriscatole con apribottiglie , in rete ho ordinato un paio di affilatori uno doppio ed uno diamantato e tutto victorinox.
ora non posso altro che dire che victorinox è un gran marchio , che quello che produce è di fattura fantastica e materiali più che ottimi , ora non compro altro che victorinox.
Per caso questa mattina ho trovato un multiuso Victorinox piccolo piccolo che non sapevo di avere: davvero minuscolo ma taglia meravigliosamente bene. Appena sarò a casa posto qualche foto
 
Questa sera sono andato a ritirare il mio nuovo Victor e finalmente taglia come un rasoio: l'ho provato con prosciutto crudo, speck e salame..sembra di tagliare burro. Mi pare più tagliente dei miei tanti Opinel. Chissà come se le cava in situazioni più "estreme": sono davvero curioso!
 
Alto Basso