Nuovo attrezzo per far legna

Salve a todos,

qui e là sul forum ogni tanto si è parlato del fare legna per la casa (non in escursione), e ogni tanto c'è chi esprime timori sulla sicurezza della scure o dell'accetta per tagliare la legna.

Oggi sono incappato per caso sul sito di questa azienda che produce questo attrezzo strano, che mi ha lasciato alquanto perplesso.
Il meccanismo per cui questa roba dovrebbe funzionare (meglio o peggio della scure) non mi è chiaro, ma essendo una cosa curiosa magari vi potrebbe interessare.
Sicuramente è meno rischiosa della scure, ma mi sembra anche meno efficiente.

Ad ogni modo, vi lascio con il una gif che esplica più o meno il funzionamento dell'oggetto.
Animation_LM250.gif


Ciao,
Mattia.
 
Ahahah

il logmatic... si beh, funziona, ma non e' tanto macho! eheheh. :)

Devi prendere la mano, la metti intorno al cilindro e con movimento tipo....beh, lasciamo stare, ecco un tubo:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Funziona con lo stesso principio di un attrezzo che ussano i carrozzieri per addrizzare le lamiere solo che nel caso delle auto il colpo viene dato in senso opposto e l'asta termina con una specie di piede di porco, mi pare che in gergo lo chiamano "expander"
 
noooo daiiii ... lo voglio vedere contro un ceppo di tosta rovere ... è uno scherzo? :lol:
per lo spaccalegna professionale esiste solo un modo ... e si chiama ascia (o accetta) spaccalegna ... un colpo due ciocchi!

inoltre al confronto della anglofona presentatrice con molto aplomb britannico ... noi ci mettiamo la katia ...

[ame]http://youtu.be/OGGwaNKD7bY[/ame]
 
Alto Basso