Nuovo avventuriero

Ciao a tutti, sono un classe 1978 appena iscritto al forum (ma lo leggo da un bel po).
Sono appassionato di motociclette, musica e lavoretti sul legno (mi diletto a creare ciondoli, portachiavi e oggettini da regalare agli amici, usando solamente il cotello).
Mi piacerebbe conoscere persone della mia zona (Nord Milano / Sud Varese / Sud Como) ma anche fuori zona - non mi faccio problemi a muovermi - per vivere un po la natura in compagnia, poichè non ho mai avuto il piacere e il privilegio di frequentare escursionisti o appassionati di boschi, coltelli etc etc.

Buona giornata e grazie :)
 
Beh direi che sei in buona compagnia!benvenuto!
Io sono di bergamo e ogni tanto io e il mio amico di Arcore organizziamo delle uscite insieme nei boschi!se vuoi fai un fischio! :si:
 
Beh io ormai, adesso che c'è caldo e bel tempo, esco ogni weekend.
Anche lo scorso nonostante abbia fatto un breve temporale il sabato pomeriggio, non ho desistito, anche perchè ero già preparato alla cosa e anzi....è stato anche bello star seduto sotto il tarp a vedere la pioggia che scendeva e la gente che scappava a casa! :rofl:
Calcola però che noi di solito facciamo campo stanziale, quindi non camminiamo molto essendo appassionati di coltelli e bushcraft!
 
Ciao @SABRA e benvenuto tra noi! Sono sicuro che sul forum troverai un luogo dove troverai tanti argomenti di spunto e confronto! Con @Hammocklife appena possiamo andiam per boschi in amaca a bivaccare e rilassarci purtroppo il mio tempo spesso limitato non ci permette di far di più per cui siamo stanziali (con tanti attrezzi e coltelli se il posto è vicino). Magari al prossimo bivacco ci si organizza!!(speriamo a breve)
P.S. son quello di Arcore!
 
Beh io ormai, adesso che c'è caldo e bel tempo, esco ogni weekend.
Anche lo scorso nonostante abbia fatto un breve temporale il sabato pomeriggio, non ho desistito, anche perchè ero già preparato alla cosa e anzi....è stato anche bello star seduto sotto il tarp a vedere la pioggia che scendeva e la gente che scappava a casa! :rofl:
Calcola però che noi di solito facciamo campo stanziale, quindi non camminiamo molto essendo appassionati di coltelli e bushcraft!
Non c'è problema, io le uniche passeggiate SERIE per boschi le faccio quelle 4 volte all'anno quando vado a trovare i miei genitori che vivono tra le montagne, per il resto conosco un paio di posti nel lecchese dove ogni tanto vado a raccattare qualche legno da portarmi a casa e fare Bushcraft da giardino.
già per me passare una giornata nel bosco con 2 amici e qualche coltello di cui parlare, è un sogno!

Ps: ringrazio entrambi per l'invito :)
 
Ultima modifica:
Allora....io questo weekend faccio un uscita più lunga del solito a Roncobello, posto abbastanza tranquillo che adoro immerso nel verde.
Purtroppo quel lazzarone di @Gevix non può perchè ha un impegno(se se tuute scuse! :p )ma io visto che venerdi non lavoro, ne approfitto e scappo dal caldo torrido della città!
Si potrebbe organizzare per il prossimo weekend, sempre se il lazzarone non ha altri "impegni" :p
 
Allora....io questo weekend faccio un uscita più lunga del solito a Roncobello, posto abbastanza tranquillo che adoro immerso nel verde.
Purtroppo quel lazzarone di @Gevix non può perchè ha un impegno(se se tuute scuse! :p )ma io visto che venerdi non lavoro, ne approfitto e scappo dal caldo torrido della città!
Si potrebbe organizzare per il prossimo weekend, sempre se il lazzarone non ha altri "impegni" :p
uuuhhhh :woot: weekend prossimo (sabato o domenica) io ci sono, mi accodo al branco se volete.
Ecco magari se mi date qualche consiglio su cosa portarmi oltre al canonico zaino con acqua, vestiti, coltello, FAK e.... bho! (non ho la tenda o roba da campeggio, ho solo una specie di telo in poliestere che uso a volte anche come simil tarp, usando bastoni e corde per montarlo alla bisogna)
 
Il weekend è inteso sabato e domenica quindi con pernotto fuori.
Volendo io ho sia amaca che tende in più!
Eventualemente anche sacco a pelo e materassino.
Se hai bisogno di altro chiedi pure....non coltelli perchè proprio a noi mancano.....di solito usciamo solo con un vic o un opinel! :rofl: :biggrin:
 
sacco a pelo ce l'ho.
Coltelli da bosco, se volete li porto io. Roba easy. Non sono uno da alabarde spaziali... il Vic ce l'ho, l'Opinel l'ho regalato perchè mi sfottevano tutti dicendo che è da spacciatore :eek:
Quindi immagino di portare anche stovigliame da campo, anti zanzare e una lampada notturna... (ci sono andato ALMENO vicino? :biggrin:)
 
Sì dai hai elencato bene o male tutto quello che serve in un'uscita.
Comunque Per darti un'idea dello stile delle nostre uscite ti metto i link dei due resoconti postati qui sul forum.
--- ---

Thread 'Resoconto altra bella uscita bushcraft a Roncobello' https://www.avventurosamente.it/xf/...ra-bella-uscita-bushcraft-a-roncobello.59541/
Thread 'Resoconto uscita valle del Vò primo maggio' https://www.avventurosamente.it/xf/threads/resoconto-uscita-valle-del-vò-primo-maggio.59947/
 
Alto Basso