nuovo coltello bushcraft black micarta

Ciao a tutti vi posto l'ultimo coltello regalo fatto per un mio amico, si tratta di un coltello in acciaio C70 con lama da 4 mm di spessore , lunghezza lama di 12,5 cm e manico fatto in paper micarta nera (autoprodotta da me). Il fodero è in cuoio e ho pensato un sistema nuovo per realizzare un sistema di porto con dangler facilmente rimovibile nel caso si preferisca un porto cintura semplice.
Spero vi piacerà . Ciaooo
IMG_1386.jpg
IMG_1387.jpg
IMG_1394.jpg
IMG_1396.jpg
IMG_1391.jpg
IMG_1393.jpg
IMG_1389.jpg
IMG_1390.jpg
 
Proprio un bel coltello,il tuo amico ne sarà felicissimo !
Hai eseguito ottime lavorazioni,sia sulla lama che sul fodero. Quest'ultimo mi piace molto....linee pulite,cuciture perfette e finiture del cuoio di grande livello.
Hai imboccato un bel sentiero....vedrai che avrai delle belle soddisfazioni !
P.S. Ricordati di farti dare almeno una monetina....si dice che regalare un coltello "tagli" i legami di amicizia....ma se ti danno una monetina non si tratta più di un regalo e si esorcizza la sfiga .
 
Tutto molto bello.:sbav:

In particolare mi è piaciuto il "sistema nuovo per realizzare un sistema di porto con dangler facilmente rimovibile nel caso si preferisca un porto cintura semplice.":si:
 
Buona l'idea del dongle rimuovibile, ma devi smetterla di pubblicare foto come queste, che poi mi vengono in mente cattivi pensieri e la mia carta di credito scappa di casa :biggrin:
 
Alto Basso