Nuovo consiglio hard shell e scarpe

Utilizzo: hiking pianura, campagna, bosco, collina
Caratteristiche ricercate: impermeabilità
Attività praticata: fotografare
Esperienza e corporatura: base, 173m x 68kg maschio
Budget: 200€ hard shell, 150€ scarpe

Prodotti già individuati:

Hard Shell:

Helly Hansen DUBLINER
https://www.hellyhansen.com/it_it/dubliner-jacket-62643?color=592115

Mammut Kento

Scarpe:

Salomon X ULTRA mi pare di capire sia un classico

Mammut Sertig II Low GTX che però sono in Gore-tex® invisible fit quindi non so se sono impermeabili come il goretex normale
https://www.mammut.com/eu/en/products/3030-04280-50538/sertig-ii-low-gtx-men

La mia è una richiesta un po' particolare, non faccio vero e proprie escursioni lunghe come distanza ma esco magari per 2/3 ore in campagna, boschi, colline a fare fotografie ( spesso macro )

Mi capita di uscire anche quando piove e di prendere l'acqua e fino ad ora ho risolto bagnandomi :D dato che non posso tenere la fotocamere e l'ombrello.
Difficilmente esco in pieno in verno ma da marzo quando magari ci sono ancora 10 gradi fino all'autunno esco.

I problemi che ho sono:
- Ho un giubbotto corto da città che però è in qualche modo resistente all'acqua per ora ho cercato di non prenderla, limitando le uscite e gli spostamenti a dove ci sono alberi molto fitti
- Ho 2 felpe Salewa
- Ho un paio di pantaloni Noth Face ( New out pant TNF ) ma quando li ho presi non avevo valutato l'impermeabilità
- Ho una softshell Salewa in GTX che usavo quando uscivo in bici

Il mio "problema" è che alterno momenti in cui cammino e mi scaldo ad altri dove devo stare fermo magari 10 minuti ( o anche più ) spesso raso terra o inginocchiato a terra e quindi mi raffreddo.

Ora vorrei iniziare a fare anche un po' di avi / fauna quindi i momenti di fermo possono essere anche più lunghi.

L'latro problema, indipendente dal tipo di attività, sono i piedi bagnati dal fatto che finisco in pozzanghere.

Aggiungo qualche foto di quello che ho.

Allegati

• IMG_4685.jpg
    IMG_4685.jpg
    274,2 KB · Visite: 122
  • IMG_4686.jpg
    IMG_4686.jpg
    473,3 KB · Visite: 125
  • IMG_4687.jpg
    IMG_4687.jpg
    520,1 KB · Visite: 129
  • IMG_4690.jpg