Nuovo Extrema Ratio Landing Force Titanio 2

Di nuovo io mi limito a riportare le BOIATE che ha scritto il TUO DIO MISSION SUL PROPRIO SITO!

Anche perchè il contrario lo dici tu, ma lo hai mai avuto un coltello MISSION in titanio?

Amico, tu leggi quello che vuoi sul sito Mission.

Non c'è scritto da nessuna parte che il titanio taglia e tiene il filo meglio dell'acciaio.

Comunque un coltello in titanio l'ho provato, più per curiosità che per interesse. Non l'ho mai posseduto perchè le finanze non me lo permettono.

E posso dirti che anche appena affilato taglia da cani rispetto all'acciaio, sarà la "grana grossa" del materiale o non so cosa ma non si riesce a portarlo ad una affilatura paragonabile a quella dell'acciaio.

Più che tagliare "strappa". Va meglio il serrated con le cordicelle, il filo liscio fa abbastanza pena.
 
Per un momento, anche se difficile, dimentica il costo :D cosa ti piace dell'uno e cosa dell'altro?

Ripeto che anche nella valutazione del landing non mi interessa il costo, ognuno è libero di fare il prezzo che vuole.

Comunque dei 2 modelli semplicemente mi piace il fatto che sono usabili!

In particolare lo shrapnel OG è un coltello che a mio parere ha un bel design e può essere tranquillamente usato in escursione. Dall'abbattimento delle sentinelle al taglio dei panini!:biggrin:
 

Praticamente gli stessi discorsi di qui, gente che parla con certezza di ciò che non ha mai visto ne tantomeno provato.

Quello precedente postato da Gianluca aveva il coltello in mano, e ha fatto un test....

PICCOLISSIME DIFFERENZE...REALTA' da un parte e QUA QUA QUA... dall'altra...
 
Praticamente gli stessi discorsi di qui, gente che parla con certezza di ciò che non ha mai visto ne tantomeno provato.

Quello precedente postato da Gianluca aveva il coltello in mano, e ha fatto un test....

PICCOLISSIME DIFFERENZE...REALTA' da un parte e QUA QUA QUA... dall'altra...

Certamente anche tu avrai sicuramente testato a fondo il fulcrum per dire che è poliedrico e robustissimo...
 
Certamente anche tu avrai sicuramente testato a fondo il fulcrum per dire che è poliedrico e robustissimo...

Si, ho avuto il FULCRUM C per quasi due anni, c'ho fatto di tutto, l'ho venduto solamente perchè aveva la parte liscia della lama troppo piccola per i miei gusti, adesso prendo il FULCRUM o il FOX 131
ciao
:) :) :)
 
Praticamente gli stessi discorsi di qui, gente che parla con certezza di ciò che non ha mai visto ne tantomeno provato.

A dire il vero tra quella gente ci sono persone che di coltelleria se ne intende un bel po'....mi spiace che tu la butti sul antipatriottismo, ma come ti ho detto, tra gli appassionati e gli esperti di coltelli ER gode di una pessima fama.
 
A dire il vero tra quella gente ci sono persone che di coltelleria se ne intende un bel po'....mi spiace che tu la butti sul antipatriottismo, ma come ti ho detto, tra gli appassionati e gli esperti di coltelli ER gode di una pessima fama.

Un bel pò è riduttivo, c'è gente che i coltelli li progetta per professione, gente che li costruisce, gente che li usa, collezionisti con anni di esperienza e centinaia di lame possedute, appassionati di tecniche militari, qualcuno che il militare lo fa di professione....insomma non proprio degli sprovveduti...

Il discorso prodotti italiani vs prodotti stranieri poi non centra una emerita mazza.
Se i marchi italiani producono buoni prodotti col giusto rapporto qualità prezzo sono apprezzati eccome.
 
NESSUNO PUò GIUDICARE UN COLTELLO SUL BILANCIAMENTO, TAGLIO, ECC. SENZA AVERLO, ANCHE SE E' UN DIO!

Solo questo!

No, ma che il titanio come materiale per lame sia penoso lo possono dire. Così come possono dire che gli ER in generale non valgono quello che costano...e infatti se leggi sono tutti stupiti dal fatto che questo giocattolo costi 'solo' 360 euro, visto che tale azienda quando fa qualcosa di 'particolare' spara cifre assurde, vedi i vari Ultramarine, (In)Culter Venatorius, Selvans, Ontos
 
Allora sono sicuro che non ti offenderai quando non troverai più questa discussione.

Non mi sono offeso con l'altra, non mi offenderò nenache con questa,
finchè la lasci, mi fai il piacere di cambiare il titolo e aggiungere dopo il 2
"LA VENDETTA" mi sono dimenticato
grazie
ciao
Francesco :) :) :)

PS purtroppo chi tace acconsente, e io di conseguenza non taccio,
anche se alcune risposte sono chiare e semplici provocazioni... :lol: :lol: :lol:
 
Penso che dovresti darti una calmata e fare qualche escursione in più invece di perdere tutto questo tempo sul forum e farlo perdere anche ad altri.

Se potessi lo farei, ma sono bloccato a casa!!!!
Se no non starei qui davanti tutto sto tempo!!!
Gli altri che partecipano a questa discussione lo perdono per volontà propria!
Libero Arbitrio! :) :azz:
Ciao
Francesco :) :) :)
 
Ultima modifica:
Il fatto, Spinmode, è che siamo in un forum dove si aprono discussioni. Questo vuol dire che ci dovrebbe essere uno scambio di opinioni tra gli utenti. Chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro. Non deve per forza di cose esserci un vincitore! Ci sarà sempre chi la pensa in maniera diversa da te.
Hai aperto la discussione e qualche utente ti ha detto la sua. Tu hai detto la tua ma non vi siete trovati d'accordo. Vabbè, amen!
Vorrei ricordare, e sottolineare, che il forum serve per scambiare opinioni e non per distribuire certezze! Quì non c'è nessun insegnante e nessun discepolo.


Anche riaprire una discussione spostata (ci tengo a dirlo perchè non è nostra prassi cancellare o censurare niente, solo perchè non la vedete non vuol dire che non ci sia più) non è una gran cosa.
Ho dato un consiglio anche nell'altro topic, ribattere ad ogni risposta e di continuo, senza portare nessuna argomentazione dimostrabile, non fa che disincentivare l'utente a leggere.
 
Il fatto, Spinmode, è che siamo in un forum dove si aprono discussioni. Questo vuol dire che ci dovrebbe essere uno scambio di opinioni tra gli utenti. Chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro. Non deve per forza di cose esserci un vincitore! Ci sarà sempre chi la pensa in maniera diversa da te.
Hai aperto la discussione e qualche utente ti ha detto la sua. Tu hai detto la tua ma non vi siete trovati d'accordo. Vabbè, amen!
Vorrei ricordare, e sottolineare, che il forum serve per scambiare opinioni e non per distribuire certezze! Quì non c'è nessun insegnante e nessun discepolo.


Anche riaprire una discussione spostata (ci tengo a dirlo perchè non è nostra prassi cancellare o censurare niente, solo perchè non la vedete non vuol dire che non ci sia più) non è una gran cosa.
Ho dato un consiglio anche nell'altro topic, ribattere ad ogni risposta e di continuo, senza portare nessuna argomentazione dimostrabile, non fa che disincentivare l'utente a leggere.



parole sante, ripudio le discussioni ormai dove si parla di E.R.

Io ho espresso la mia opinione, che è negativa. Si va avanti con discussioni ad oltranza senza aggiungere nulla. Mi mancano le discussioni sui pentolini:))))


cmq, non voglio alimentare polemiche, ma ho cercato pure io notizie sul titanio beta nei torni, mi linkate qualcosa che non trovo nulla???

leggo 30000 link sul sito mission, ma un link davvero utile no:)


piccolo O.T. panda e bmw????? scherziamo:)
 
Alto Basso