In realtà anche se non sono E.R se si vuole restare su quei discorsi... indifferentemente dal coltello ritenuto pregiato o meno... la maggior parte delle persone lo usa per giocare a fare chopping & Co. e per esibire le lame, costruire oggetti artigianali, strutture per trascorrere qualche giorno in natura.... tra l'altro, sempre restando in quei discorsi, con quantità di lame, dimensioni e "qualità"... sicuramente esagerate per fare quelle "quattro cose per gioco". Sicuramente non indispensabili per le esigenze delle economie di sussistenza, di vita in natura, di natura e con la natura. In ogni caso... si é dimenticato delle settimane, dei mesi di gioco in natura
Non tutti sono uguali,... e non tutti fanno certe attività per gioco, per fare attività, ecc... ci sono persone che vivono certe attività come alternative, nel limite del consentito perché, in contesti diversi... ma maniera totalmente reale. In questi casi dico sempre " un gioco, quasi tutti sono disposti a farlo.... se non lo sono é perché non é più solo un gioco".
"Mi viene il dubbio che non abbiano mai utilizzato un loro coltello sul serio alla E.R"
Su questo invece condivido solo il fatto che "all'interno dell'azienda" molto probabilmente, ma come spesso accade in ambienti apparentemente dedicati e non solo... l'utilizzo serio, ovvero sul campo, di ciò che promuovono non sò se effettivamente ci sia. Ma di sicuro non é una questione del coltello specifico... semplificandola, quelle sono scuse, nel senso... una persona che sà cosa stà facendo, che ha esperienza reale, ecc... di sicuro non é messa in difficoltà dal cambio di "coltello". Quindi fà senza difficoltà quel che gli serve, che sia un E.R o qualsiasi altra cosa. L'unica cosa che potrebbe mancare, ovviamente, é la soddisfazione persona di possedere qualcosa di specifico secondo le proprie volontà... e dirlo.
Anche perché si critica chì prende un E.R perché questo e perché quello... ma vogliamo mettere con chì cerca l'ultimo ritrovato tecnologico in quanto a materiali e geometrie... per andare a giocare, nemmeno realisticamente, nei boschi a tagliare legna?? Sinceramente avrei un'idea ben precisa di chì stà esagerando, esibendosi.... senza cognizione di causa reale o senza razionalità su ciò che é veramente necessario o esagerato. Ma essendo uno che capisce che ogni cosa é "preferenze personali", indifferentemente dalle conoscenze, capacità, esperienze.... non ci vedo problemi.
Come diceva qualcuno... nemmeno quelli che vivono realmente in certe condizioni, che sia in maniera estrema nelle tribu con stili di vita Primitivi, che siano i contadini, allevatori, ecc che vivono in economie di sussistenza... si fanno "mille-mila" seghe mentali su certi dettagli.... perché quando si fà e c'é da fare realmente... le "stupidaggini" passano in secondo piano. Se vado a fare certe teorie a certe persone sul coltello che usano per fare le loro cose, e ne fanno di tutti i generi, probabilmente mi ritrovo attaccato al gancio
Detto ciò... non lo farei mai... perché non esiste che le mie scelte mi facciano diventare arrogante, credendo che quelle sono ok... mentre chì ne fà altre é perché a priori non fà, non sà, e bla-bla. Anche perché si rischiano le solite figuracce.
NB: nota a margine, sul forum non sò quante volte ho letto riferimenti del genere "se prendono, se creano quel coltello, non sanno, non capiscono, non hanno mai fatto, ecc...", spesso rivolte a me, che faccio le mie scelte senza nasconderlo quindi in un'ambiente come questo ne dò di divertimento o scazzo agli altri, ahah ma non sono ruffiano, non mi nascondo. Ma tra tutte queste persone, non ne ho mai trovare che, che fanno quello che predicano che gli altri non fanno, non sanno, ecc... o almeno non in maniera coerente per sentirsi migliori, più capaci... anzi...
NB, senza offese... ma solo per far presente che spesso il mondo non finisce dove finiscono le proprie convinzioni, e forse questo sfugge. Anche perché le mie proposte, di quel tipo, sono sempre state criticate, insultate, snobbate... ma sarebbe stato interessante, molto, fare quelle uscite in cui tutte le persone che sostengono determinate teorie, compreso me, si incontrassero e vivessero dei tempi coerenti per supportare con attendibilità le proprie parole, ognuno seguendo le proprie convinzioni, abitudini... unica cosa in comune, il dover vivere quel periodo a stretto contatto con la natura. Non per vedere chì é bravo, migliore o no... ma per aprire gli occhi e comprendere che persone che hanno visioni diametralmente opposte alle nostre, sia sugli approcci, che sui materiali... possono essere bravi, competenti, anche più di chì diceva certe cose agli altri, basandosi su ciò che utilizzano. Però... no, stranamente sempre scena muta o "irritata", ahahah Chissà il perché, cioé si sà.... il piacere di teorizzare, chiacchierare e supporre é tanto, il resto.... é più complicato e richiede più concretezza.
DOPO QUESTO PAPIRO BLOCCO LE NOTIFICHE, COSÌ TENDO MENO A VOLER RISPONDERE, DARE LA MIO OPINIONE.
ANCHE PERCHÈ PALESEMENTE E LO SÒ, ROVINO L'AMBIENTE... CHE PROBABILMENTE NON HA ALCUN PROBLEMA A VOLERNE SOLO PARLARE,.... ADIOS E SCUSATE LA MIA SCHIETTEZZA E LE MIE TEORIE, AHAH
Non leggendo più non vedrò chiaramente tutte le madonne che mi tirerete, ahah ma nemmeno se qualcuno coglie l'occasione per dire "io ci vengo, nessun problema". Quindi se dovesse accadere il miracolo... ci sono i messaggi privati. In natura ci vado sempre e sono disponibile e proprio nelle prox settimane stò programmando di fare un'uscita... di settimane, ahah Quindi chì volesse.... messaggino, ahah