Nuovo Ferrino triolet come lo vedete?

NUOVO TRIOLET

Il ferrino triolet cambia litraggio e aggiunge un 25+3

https://www.ferrino.it/shop-it/attr...-zaino-triolet-253.html?removeAlertCookie=yes


La domanda è:
rispetto al 32 come lo vedete?
Meglio o peggio?

Non è troppo simile all'agile 35/25

Se doveste consigliare uno di questi 3 per:
ferrate
alpinismo poco impegnativo
trekking veloce(andare veloce ma non abbastanza perchè sia trail causa roba in più nello zaino meglio conosciuta come "fidanzata gentilmente trascinata non intenzionata a portare pesi") a tutte le altitudini dai 1000 in su.

Possibilmente indistruttibile
Possibilmente traspirante e comodo


Altrimenti consigliare altri modelli con lo stesso prezzo quindi attorno ai 100(meglio meno)

Debbo fare un regalo ad un amico che di solito fa trail, ma la ragazza vuole venire ma non vuole il peso...:mumble:

Io continuo a dire che PEA e dopamina fanno troppi danni:rofl:

Avanti con i consigli!!!
 
Beh l'agile è solo da hiking, non lo consiglierei per alpinismo.
Il Triolet nuovo potrebbe andare bene, certo che essendo nuovo è un'incognita.

Osprey Talon?
 
Beh l'agile è solo da hiking, non lo consiglierei per alpinismo.
Il Triolet nuovo potrebbe andare bene, certo che essendo nuovo è un'incognita.

Osprey Talon?
Il motivo per cui non prendo in considerazione osprey è principalmente il costo più elevato, i materiali(alla fine derrino è 300D).

Il "vecchio triolet"(dato che è ancora in catalogo) mi piace di più principalmente per una questione di fasca a vita e di megazip ma mi preoccupa per l'incognita traspirabilità.

Altri modelli potrebbero essere i CAMPM qualcosa tipo il 30 ma non lo so...

Altri marchi/modelli?
Triolet 32 vince così bene?(alla fine design abbastanza "datato" con la sola aggiunta della zip grossa)
 
Io mi ero deciso ad acquistare un Salewa Apex Climb da 25l, ma nella colorazione Grigio non si trova più. Ho contattato Salewa e mi hanno risposto che è fuori produzione ed è rimasto solo di colore rosso.
Come alternativa stavo valutando proprio il nuovo Triolet da 25+3 ma ancora non si trovano recensioni a riguardo.
 
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Io non considero i salewa per una questione di costo e utilizzo altrimenti sono bellissimi specialmente arancioni!!!!

:)

cerca su qualche sito altrimenti puoi pensare al 32 oppure al 18
 
tra i 90 e gli 80 costa

Inoltre cone materiali è teoricamente meglio oltre alla forma che per ciò che cerca il mio amico è perfetto ovvero il più affusolato possibile.
--- ---

Non è traspirante purtroppo
--- ---

Deuter guide lite 32 oppure millet ubic 30?

Rispetto al ferrino?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

tra i 90 e gli 80 costa

Inoltre cone materiali è teoricamente meglio oltre alla forma che per ciò che cerca il mio amico è perfetto ovvero il più affusolato possibile.
--- ---


Non è traspirante purtroppo
--- ---

Deuter guide lite 32 oppure millet ubic 30?

Rispetto al ferrino?

Il Triolet a 80 € dove? Su internet o negozio fisico? Perché su internet a meno di 105 non l’ho trovato.
Comunque come ti dicevo prima mi ero indirizzato su Salewa Apex Climb perché lo schienale mi sembrava più traspirante di quello del Triolet e inoltre come prezzo siamo alla pari.
 
Il Triolet a 80 € dove? Su internet o negozio fisico? Perché su internet a meno di 105 non l’ho trovato.
Comunque come ti dicevo prima mi ero indirizzato su Salewa Apex Climb perché lo schienale mi sembrava più traspirante di quello del Triolet e inoltre come prezzo siamo alla pari.
Entrambi sia internet (es sestogrado) che negozio fisico.

Io ovviamemte(fanboy salewa) avevo pensato all'apex wall 32 il probkema è l'ccesso che ha solo zip laterale e dall'lto con la rolltop è lungo.
Il triolet invece con la zip sul davanti(zona che secondo llgica ci andrebbero le ckse leggere come i vestiti) è molto più ergonomico.

Non è per me altrimenti salewa tutta la vita...
 
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Io non considero i salewa per una questione di costo e utilizzo altrimenti sono bellissimi specialmente arancioni!!!!

:)

cerca su qualche sito altrimenti puoi pensare al 32 oppure al 18

Alpinismo e ferrate principalmente.
Bho ho cercato ovunque su internet ma niente, quello grigio è sparito e non mi riesco a spiegare come mai ahahahaha.
La misura che cerco è proprio intorno ai 25 litri purtroppo.
Lo schienale del nuovo Triolet come ti sembra?
 
Alpinismo e ferrate principalmente.
Bho ho cercato ovunque su internet ma niente, quello grigio è sparito e non mi riesco a spiegare come mai ahahahaha.
La misura che cerco è proprio intorno ai 25 litri purtroppo.
Lo schienale del nuovo Triolet come ti sembra?
Personalmente?
INCOGNITA

A questo punto meglio un millet prolighter oppure con un acosa simile ma diversa anche il winter train 26.

Altrimenti anche il CAMP Mqualcosa.

Il nuovo ferrinl ovviamente è BHO.
 
per quello che cerco come zaino cosa dici quindi agile o triolet?
Oppure mi tiri fuori qualche cosa di diverso? :woot:
Bello. Sapevo usciva. Una tipologia di zaino che mancava un po' ma anche se non facevano non cascava il mondo. Sulla falsa riga c'è il Rutor 30. Questo sarebbe da prenderlo in mano comunque dal vivo. Poi occhio alla misura dello schienale
È più essenziale dell' agile.
L agile è da trekking leggero, il triolet da alpinismo, ferrata leggera. È certamente più essenziale del triolet 32 che ha uno schienale, spallacci e cintura più strutturati.
 
Mi sa che tocca il triolet 32 anche per una questione di distribuzione del peso mogliore nel 32.


Sembra quasi che si prenda spunto da Black Diamond o è una mia impressione?
--- ---

O anche blue ice
--- ---

comunque niente...

il triolet ha un desogn possiamo dire "vecchio" ma comunque è ancora tra i migliori come "tuttofare"
 
Ultima modifica:
Poi io ho da poco la versione litraggio superiore, devo dire che è un'altra cosa come comodità rispetto a zaini con schienale meno strutturato e imbottito.
E lo zaino in sé non pesa tanto.
Dipende quanto vuoi caricarlo, io oltre 7-8 Kg preferisco uno zaino più strutturato ma suppongo ogni schiena sia diversa.
L'attrezzatura alpinistica in genere è molto densa, percui il peso sale velocemente.
 
Alto Basso