Nuovo Garmin GPSMap 66s/66st consigli

Mi allaccio a questa discussione avendo intenzione di comprare il mio primo gps "serio".

Sono indeciso tra il 66st ed il 66sr, soprattutto per quanto riguarda la questione delle batterie facilmente sostituibili nel primo. Francamente mi sfugge il motivo tecnico per il quale il 66sr ha una batteria integrata...
Da un lato la batteria sostituibile mi consentirebbe forse una vita un po' più lunga di un apparecchio che deve durare (tanto, si spera), dall'altro non so valutare l'effettiva utilità della "tecnologia multibanda" in un utilizzo normale.
Secondo voi è un "plus" che vale la pena avere con una spesa leggermente più alta (tra i due modelli ci sono una 40ina di euro di differenza), oppure no?
Per l'eventuale ricarica in giornata non mi preoccupo, tanto porto sempre il powerbank per il cellulare, la radio, la fotocamera...

Un'ultima cosa: avete esperienza con l'assistenza Garmin? A parte l'eventuale sostituzione della batteria del 66sr tra "n" anni, se mi cade e si rompe che faccio?

Secondo me la questione batteria dipende un po' dall'uso che ne vuoi fare. Personalmente sono favorevole alla batteria sostituibile ed alla possibilità di utilizzare normali pile, perché così è semplice affrontare un uso prolungato anche, eventualmente, in zone del mondo più remote, dove la possibilità di ricaricare non è così scontata. A livello di affidabilità, il powerbank non mi trasmette la stessa sicurezza delle pile.
Poi in caso di utilizzo in situazioni poco comode, doverlo utilizzare attaccato al powerbank potrebbe non essere possibile o comunque difficoltoso. Penso per esempio ad una escursione sotto pioggia forte e l'accoppiata gps+powerbank (con cavo) potrebbe avere problemi di resistenza all'acqua.

non so valutare l'effettiva utilità della "tecnologia multibanda" in un utilizzo normale.
Secondo voi è un "plus" che vale la pena avere con una spesa leggermente più alta
Per un uso escursionistico, il multibanda non è affatto indispensabile.
Per darti un'idea: l'unica volta che il mio eTrex 30 (categoria inferiore ai GsmMap) mi ha dato un errore di una trentina di metri su alcuni punti della traccia è stata una volta in cui camminavo in un canyon largo tre metri e alto venti....
In escursione non avrai mai problemi di precisione a meno che il tuo scopo non sia il rilievo cartografico professionale.
Anch'io preferirei le batterie stilo.

Concordo per quanto riguarda il multibanda. Ho diversi GPS Garmin e attualmente uso il 66s, il Fenix 6x Pro Solar ed il 601 (ognuno per i suoi scopi) e non ho mai avuto problemi di segnale, di posizione e di precisione, anche in posti ostici, tipo boschi fitti o zone parzialmente "coperte".
Ovviamente se sei nel fondo di un canyon, o in mezzo a dei grattacieli, qualche problema lo puoi avere, ma credo che lo avresti con qualunque gps su qualunque banda.

ho avuto modo di provare il 66sr : in confronto a tutti gli altri della serie gpsmap è una scheggia, anche per uso in auto/moto e con svariate mappe caricate. La batteria al litio la trovo molto molto più comoda delle tradizionali stilo : dura tantissimo, è da 3000mAh e pui portarti un power bank per ricaricare il gps nel caso di trekking lunghi, oppure un pannellino solare.

Ciao cari ragazzi, ho un grosso problema. Ho acquistato un garmin gpsmap 66s ma solo Basecamp non lo riconosce. Voi avete idea di come risolvere il problema?. Ho un Mac è la versione di Basecamp è l'ultima.

Ciao cari ragazzi, ho un grosso problema. Ho acquistato un garmin gpsmap 66s ma solo Basecamp non lo riconosce. Voi avete idea di come risolvere il problema?. Ho un Mac è la versione di Basecamp è l'ultima.

Ciao, forse ho avuto un problema simile, ti riporto quanto scritto in un'altra discussione: "Io utilizzo su Mac (ho un vecchio mac che funziona con Catalina, non posso aggiornare all'ultima versione Big Sur). Dopo aver scaricato basecamp da App Store, inizialmente basecamp funzionava, poi ha smesso e poi non rilevava più il dispositivo. Ho disinstallato e reinstallato ma nada. Poi ho scaricato basecamp da internet e non da App Store e ha ripreso a funzionare."

di seguito il link da cui l'ho scaricato: https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4449

Alto Basso