Nuovo Garmin GPSMap 66s/66st consigli

Vedo che si parla poco o niente dei nuovi Garmin 66s e 66st. Vorrei comprarmi un dispositivo di questo tipo ma ho il timore che rispetto all'ormai collaudato modello precedente, il 64, ci siano delle limitazioni, prime fra tutte l'impossibilità di caricare le mappe free.
Se qualcuno conosce questo nuovo modello e ha avuto modo di paragonarlo al 64 potrebbe gentilmente dire le sue impressioni?
 
Vorrei sapere anch’io la stessa cosa.
È un prodotto interessante. Sarà ancora più interessante tra un paio di anni.
 
Grazie.
Quindi anche prelevando le mappe nel ben noto openmtbmap, non dovrebbero esserci problemi.

Una domanda: il file .img lo hai copiato nel Garmin via USB dal PC, oppure attraverso un'utility tipo map install?
 
Ho il vecchio 62S e pur avendolo pagato "solo" sui 250 per i miei standard non lo considero ammortizzato, anche se del 66s leggo sul sito Garmin di una integrazione con wikiloc e con garmin in reach mini (averle non sarebbe male) non cambierei solo per quello.
 
Ci sono diverse novità interessanti. Tipo la possibilità di inviare la posizione ad intervalli in associazione con lo smartphone, oppure (molto più utile) una modalità "spedizione" che consente un grande risparmio energetico e quindi un'autonomia di diversi giorni.

Ma, come dici, non sono caratteristiche determinanti da giustificare (aggiungo io) il prezzo attuale.
Quando costerà come il 64 oggi, allora ci penserò. Basta aspettare tre anni... :)
 
Grazie.
Quindi anche prelevando le mappe nel ben noto openmtbmap, non dovrebbero esserci problemi.

Una domanda: il file .img lo hai copiato nel Garmin via USB dal PC, oppure attraverso un'utility tipo map install?

Nessuna utility. Ho copiato brutalmente i file nella microSD e poi inserito la microSD nel Garmin.
 
Ho utilizzato recentemente le "mappe" Birdseye, cosa che non avevo mai fatto pur avendo altri strumenti adeguati.
Le trovo utili; danno una visione tipo Google Earth ed in alcuni casi potrebbero servire.
Anche questa potrebbe essere una caratteristica interessante. Non so se il 64 era già predisposto per questo.
 
Sì, credo che avere una mappa 3D (se è di questo che parliamo) non sarebbe male, si risparmia un bel po' di lavorio mentale ed il colpo d'occhio sarebbe più efficace. certo a questo punto i 3" dello schermo cominciano ad essere un limite...

..comunque sì, oltre alla già citata autonomia maggiorata questa è una cosa per cui sarei disposto a pagare, quanto meno se fosse un diverso rendering di una normale mappa non una mappa da comprare a parte.
 
Nessuna utility. Ho copiato brutalmente i file nella microSD e poi inserito la microSD nel Garmin.
Te l'ho chiesto perché l’eventuale inibizione ad usare mappe non-Garmin potrebbe appoggiarsi su queste utility.

Fortunatamente l’installazione di una mappa Openmtbmap mette nella cartella sul PC alcuni file batch che servono per creare il file .img da copiare direttamente. .
 
Grazie delle risposte. Il 66 è ancora piuttosto raro da trovare. Il noto rivenditore online che vende tutto ancora non ce l'ha
 
Ho anch'io da poco acquistato un map66st e nonostante l'abbonamento attivo, la porzione di mappa abbondantemente entro i limiti richiesti e la procedura guidata a fine download il risultato è sempre "non riuscito"
Screen.JPG
Screen.JPG
 
Ciao! scusate se faccio un Ot o quasi. Sto per acquistare il garmin gpsmap 66s . Un solo dubbio: quali batterie devo comprare? :) Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni! Ciao
 
Grazie ragazzi, avevo letto sul sito garmin e altrove il tipo di batterie che occorrono, mi riferivo (chiedo scusa, effettivamente il mio post è scritto male) se avevate consigli su marche specifiche ecc di buona qualità. Le eneloop le ho viste su Amazon, 14,99 euro uno stick da due batterie. Non ricordo se erano del tipo ricaricabili o usa e getta, mo vado a rivederle. Altra domanda, approfitto ancora: ma de compro due kit, per esempio, e non dovessi avere la possibilità di ricaricare le batterie che sono quasi scariche (in rifugio ad esempio a fine tappa....sto organizzandomi per un lungo trek di più giorni in Sicilia da fare tra fine settembre e primi di ottobre), e volessi cambiare strada facendo le batterie nel dispositivo gps mettendo quelle cariche di riserva, nel cambio di batteria i dai registrati fino a quel momento durante la tappa vengono persi o si salvano? Va bene che non prevedo di far tapponi talmente lunghi da superare 16 ore, che è quanto dichiarato da garmin come autonomia ma....mai dire mai. Grazie sempre
 
Le Eneloop sono eccellenti, ma io adesso uso principalmente le AmazonBasics che costano un po' meno e sono altrettanto valide. In escursione, oltre a quelle nel GPS, ne porto almeno un paio di ricambio. Se cambi le batterie mentre registri una traccia, non perdi niente: semplicemente il GPS continua a tracciare dall'ultima tua posizione. Questo succede anche a distanza di giorni, mesi o anni: se stai registrando una traccia, poi spegni il GPS ti sposti di 1000Km, all'accensione riprende a registrare (a meno che tu non abbia attivato l'auto stop/start) dall'ultimo punto a quello attuale (quindi vedrai una bella linea retta tra i due).
Se fai escursioni di più giorni senza possibilità di ricaricare, considera un buon powerbank con magari un pannellino solare in aggiunta.
 
Alto Basso