Nuovo iscritto, suggerimento

Se vuoi fare una cosa rapida ti consiglio di andare qui:

https://www.freizeitkarte-osm.de/garmin/en/more-countries.html

Sono solo una delle varie mappe che esistono open, se ti servono per fare trekking vanno benissimo. Non sono iper-aggiornate (l'ultima release risale a Dicembre) ed utilizzano i dati di OSM. Basta scaricare dalla lista la country che ti interessa (l'immagine per le micro-sd) e copiartela nel garmin.

Se ti servono istruzioni piu' passo-passo magari continuiamo via messaggio
 
Se vuoi fare una cosa rapida ti consiglio di andare qui:

https://www.freizeitkarte-osm.de/garmin/en/more-countries.html

Sono solo una delle varie mappe che esistono open, se ti servono per fare trekking vanno benissimo. Non sono iper-aggiornate (l'ultima release risale a Dicembre) ed utilizzano i dati di OSM. Basta scaricare dalla lista la country che ti interessa (l'immagine per le micro-sd) e copiartela nel garmin.

Se ti servono istruzioni piu' passo-passo magari continuiamo via messaggio
Grazie per la dritta. Ho provato inizialmente a Utilizzare le mappe di openmtbmaps e pare che ci sono riuscito!

mora dovrei acquistare batterie ricaricabili e custodia.
Suggerimenti?
 
ciao a tutti mi unisco a questa discussione. intanto ti chiedo come ti torvi con il GPSMAP 64S in quanto lo sto valutando pure io ma usato. ma la serie oregon tipo il 600 o 700 ? visto che sull'usato si trovano ai prezzi del 64s, cosa ne pensate? grazie mille ciao
 
ciao a tutti mi unisco a questa discussione. intanto ti chiedo come ti torvi con il GPSMAP 64S in quanto lo sto valutando pure io ma usato. ma la serie oregon tipo il 600 o 700 ? visto che sull'usato si trovano ai prezzi del 64s, cosa ne pensate? grazie mille ciao
Ciao,
Dunque,
Altri sono sicuramente più esperti di me.
Quello che ho capito è che dipende dall’utilizzo che ne devi fare.
Io lo useró principalmente per andare a funghi e per qualche escursione (preparandomi il percorso con anticipo da basecamp e caricandolo sul gps). Per questo motivo ho optato per un gps con l’antenna quadelix esterna.
Sicuramente non ne volevo di usati :) , e per me il Gpsmap 66 era troppo e non sarebbe stato sfruttato.
Siccome con le mappe che ti danno non ci fai nulla, ho optato per la versione sx, con la possibilità di scegliere anche i satelliti Galileo, cosa che le versioni s e st non hanno.
È ancora nuovo e non l’ho ancora utilizzato al pieno delle sue possibilità, ma per quel che ho provato non è male, con un errore dai 3 agli 8 mt. Fammi sapere se hai bisogno di altro.
 
Ciao,
Dunque,
Altri sono sicuramente più esperti di me.
Quello che ho capito è che dipende dall’utilizzo che ne devi fare.
Io lo useró principalmente per andare a funghi e per qualche escursione (preparandomi il percorso con anticipo da basecamp e caricandolo sul gps). Per questo motivo ho optato per un gps con l’antenna quadelix esterna.
Sicuramente non ne volevo di usati :) , e per me il Gpsmap 66 era troppo e non sarebbe stato sfruttato.
Siccome con le mappe che ti danno non ci fai nulla, ho optato per la versione sx, con la possibilità di scegliere anche i satelliti Galileo, cosa che le versioni s e st non hanno.
È ancora nuovo e non l’ho ancora utilizzato al pieno delle sue possibilità, ma per quel che ho provato non è male, con un errore dai 3 agli 8 mt. Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Ciao Lancillotto, ho seguito la discussione in quanto sono come te un fungaiolo alla ricerca di questo gps adatto alle nostre esigenze appunto di addentrarsi in posti meno conosciuti senza il pensiero di non saper tornare in auto, e segnare possibilmente le nuove fungaie ( perché le vecchie chi se le scorda più? Dico bene? :D:D:D:D )
Sei arrivato alla conclusione di acquistare il 64 Sx facendo questo corso? Quindi hai reputato che per quello che facciamo avere il 66 che sia s o st non ci cambierebbe nulla? Magari non so avrà più precisione invece di avere un errore dai 3 agli otto metri come hai scritto..ma anche così andrebbe bene perché noi cercheremmo i funghi ugualmente per i prossimi 100 mt attorno a quel punto giusto :p:p:p:p
--- ---

Ciao,
Dunque,
Altri sono sicuramente più esperti di me.
Quello che ho capito è che dipende dall’utilizzo che ne devi fare.
Io lo useró principalmente per andare a funghi e per qualche escursione (preparandomi il percorso con anticipo da basecamp e caricandolo sul gps). Per questo motivo ho optato per un gps con l’antenna quadelix esterna.
Sicuramente non ne volevo di usati :) , e per me il Gpsmap 66 era troppo e non sarebbe stato sfruttato.
Siccome con le mappe che ti danno non ci fai nulla, ho optato per la versione sx, con la possibilità di scegliere anche i satelliti Galileo, cosa che le versioni s e st non hanno.
È ancora nuovo e non l’ho ancora utilizzato al pieno delle sue possibilità, ma per quel che ho provato non è male, con un errore dai 3 agli 8 mt. Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Ah, dimenticavo hai messo pellicola al vetro e cover? E altra cosa più importante ho visto che il 64sx non ha touch screen rispetto ad altri ad esempio..ma è un pro o un contro? Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:
Ciao io ho un etrek 20 quello arancione a colori, ha gia le mappe precaricate , sul sito Garmin ti puoi collegare preparandoti i tuoi percorsi e memorizzarli oppure percorsi che utenti hanno rilasciato e scaricarli,Ho scaricato la Mtb map gratuitamente dalla rete ho scaricato anche la FREIZEITKARTE ITA +diversa e un tantino + dettagliata sempre gratuita.La macchina e leggera e robusta abbastanza facile e intuitiva ha molteplici funzioni io ne uso un quarto non ho molta pazienza, le funzioni base sono intuitive e veloci da apprendere le batterie durano molto io uso le ricaricabili ikea 2450, per un uso normale va bene preciso e puntuale trova i sentieri mulattiere tutto segnala chiesette fontanili aree picnic ,e per ora non ha mai perso il segnale lo schermo è un pochino piccolo, vi è il modello 30 con schermo touch un pochino più grande costo maggiore, ma poi coi guanti umidità sudore e pioggia ,non lo trovo molto utile . Se non sei un fissato oppure fai parte di quelli del recupero o forestale questo va bene o addirittura il 10 in bianco e nero va benissimo .Adesso mi pare che da Deca sia in offerta sui 165.00 ,compragli una custodia salvi lo schermo costa sui 10/15 euro una customizzata ovvio io lo consiglio è sempre utile più di una volta non mi ha fatto girare in tondo.
 
Ciao Lancillotto, ho seguito la discussione in quanto sono come te un fungaiolo alla ricerca di questo gps adatto alle nostre esigenze appunto di addentrarsi in posti meno conosciuti senza il pensiero di non saper tornare in auto, e segnare possibilmente le nuove fungaie ( perché le vecchie chi se le scorda più? Dico bene? :D:D:D:D )
Sei arrivato alla conclusione di acquistare il 64 Sx facendo questo corso? Quindi hai reputato che per quello che facciamo avere il 66 che sia s o st non ci cambierebbe nulla? Magari non so avrà più precisione invece di avere un errore dai 3 agli otto metri come hai scritto..ma anche così andrebbe bene perché noi cercheremmo i funghi ugualmente per i prossimi 100 mt attorno a quel punto giusto :p:p:p:p
--- ---



Ah, dimenticavo hai messo pellicola al vetro e cover? E altra cosa più importante ho visto che il 64sx non ha touch screen rispetto ad altri ad esempio..ma è un pro o un contro? Grazie ancora :)
Guarda, con sto Coronavirus purtroppo non l’ho potuto provare bene.
Io ho scelto questo modello per 3 motivi:
1) l’antenna quadhelix che più performante di una standard dei gps etrex, in quanto voglio maggior sicurezza di non perdere segnale quando sono nel bosco fitto o nei canaloni.
2) Perché ho avuto il feedback da colui che mi ha fatto il corso che il suo etrex 35 touch a distanza di un anno inizia a perdere sensibilità (lui lo utilizza per lo più in bici e si prepara i percorsi).
3) perché non volevo spendere molto di più per il 66 visto che per quel che dobbiamo fare noi questo dovrebbe essere più che sufficiente.

Si, ho messo vetrino di protezione e cover.
 
Vero più di una persona mi ha detto che col tempo il touch perde di precisione, per me che lo uso in trek e passeggiate gli etrex sono meno ingombranti io lo ho attaccato agli spallacci dello zaino con un cavetto acciaio con la molla di richiamo, molto comodo e pronto al'uso e se ti scivola non cade
 
Breve recensione dopo 4 mesi dall'acquisto / 1 mese di utilizzo causa lockdown: una bomba! Non ho altro da aggiungere.
--- ---

Comunque mi hanno proposto un gps map 66st come nuovo a 300€ Poco trattabili...che ne pensate?
Scusa il ritardo nella risposta: il 66 st è l'ultimo modello, e il prezzo è buono. Io lo prenderei.
 
Orux maps? È un app...a me è servita proprio in emergenza e funziina da dio...anche offline.
Io sto usando le openmtbmaps + basecamp....mi vanno bene.
a livello escursionistico ho fatto sentieri che non sapevo neanche esistessero, grazie alle openmtbmaps.
--- ---

Vero più di una persona mi ha detto che col tempo il touch perde di precisione, per me che lo uso in trek e passeggiate gli etrex sono meno ingombranti io lo ho attaccato agli spallacci dello zaino con un cavetto acciaio con la molla di richiamo, molto comodo e pronto al'uso e se ti scivola non cade
Hai una recensione di questo cavetto con molla di richiamo? ...mi verrebbe molto comodo che sennò sta sempre a spenzoloni (mi piace sempre controllare dove vado e lo voglio avere sotto controllo).
 
Io sto usando le openmtbmaps + basecamp....mi vanno bene.
a livello escursionistico ho fatto sentieri che non sapevo neanche esistessero, grazie alle openmtbmaps.
--- ---


Hai una recensione di questo cavetto con molla di richiamo? ...mi verrebbe molto comodo che sennò sta sempre a spenzoloni (mi piace sempre controllare dove vado e lo voglio avere sotto controllo).
Ciao vai su Amazon e digita portachiavi retrattile ci sono di tutti i tipi e prezzi con clip anello o moschettone cavo acciaio inox o a molla passante per cintura o cinghia zaino, vedi tu praticamente io lo uso e o lo accompagno, lascio, la molla se lo tira, e se ti scivola la molla lo recupera non mi è mai caduto io lo aggancio allo spallaccio dello zaino sul petto.
--- ---

Questo://www.lamnia.com/it/p/14625/equipaggiamento-tattico/keybak-super-48-clip-retractor x farti una idea ma è uno dei più cari
--- ---

Ciao vai su Amazon e digita portachiavi retrattile ci sono di tutti i tipi e prezzi con clip anello o moschettone cavo acciaio inox o a molla passante per cintura o cinghia zaino, vedi tu praticamente io lo uso e o lo accompagno, lascio, la molla se lo tira, e se ti scivola la molla lo recupera non mi è mai caduto io lo aggancio allo spallaccio dello zaino sul petto.
--- ---

Questo://www.lamnia.com/it/p/14625/equipaggiamento-tattico/keybak-super-48-clip-retractor x farti una idea ma è uno dei più cari
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/nuovo-iscritto-suggerimento.53277/page-4
--- ---

https://www.lamnia.com/it/p/14627/equipaggiamento-tattico/keybak-super-48-beltloop-retractor
 
Ultima modifica:
Alto Basso