Segnalo che la STS ha rilasciato questo nuovo materassino, che sostituisce il ben noto UL Insulated (che anch'io in passato ho avuto) riducendo peso e ingombro e migliorando l'isolamento.
Su Trekkinn si trova sui 115€
Questo il confronto fatto dall'IA (spero non abbia cannato troppi numeri...):
Il miglioramento è dovuto principalmente al passaggio dall'imbottitura isolante all'utilizzo di pellicole termoriflettenti (che sta diventando ormai lo standard di mercato).
Costa circa una volta e mezza l'ormai noto Naturehike R3.5, però da questo mi aspetto una durabilità decisamente superiore...dovessi pigliare un materassino in questo momento prob opterei per questo
Su Trekkinn si trova sui 115€
Questo il confronto fatto dall'IA (spero non abbia cannato troppi numeri...):
| Caratteristiche | Ultralight XR Insulated (Nuovo 2026) | Ultralight Insulated (Precedente) |
|---|---|---|
| R-Value (Isolamento) | 3.6 | 3.1 |
| Peso (Regular) | ~415g | ~480g |
| Spessore | 6.5 cm | 5 cm |
| Dimensioni (Reg) | 183 x 55 cm | 183 x 55 cm |
| Impacchettamento | 10x19 cm | ~10x23 cm |
| Materiale | Nylon 30D/40D (ibrido) | Nylon 40D |
| Tecnologia | Air Sprung Cells + TRM Insulation | Air Sprung Cells + Thermolite® |
Il miglioramento è dovuto principalmente al passaggio dall'imbottitura isolante all'utilizzo di pellicole termoriflettenti (che sta diventando ormai lo standard di mercato).
Costa circa una volta e mezza l'ormai noto Naturehike R3.5, però da questo mi aspetto una durabilità decisamente superiore...dovessi pigliare un materassino in questo momento prob opterei per questo

.