come ti ho già detto, stai diventando il mio alter-ego! Tra un po' mi pigli pure i documentiCredo da domani...
È da un bel po' che ci penso e ne ho trovata una su amazon che dovrebbe stare sui 60 gr
vedo com'è e al limite la rendo

come ti ho già detto, stai diventando il mio alter-ego! Tra un po' mi pigli pure i documenti![]()

Credo che il Gossamer Gear Thinlight sia imbattibile in questo.qualcosa da mettere sotto a protezione
Confermo! Però l'ho solo testato, non uso più protezioni (per tenda e materassinoCredo che il Gossamer Gear Thinlight sia imbattibile in questo.
Sarà colpa mia se mi fai vedere delle cose intelligenti e che apprezzo?

con uno zaino come il Qidian risolveresti il problema dell'ingombro...ho provato anche il materassino in schiuma e ho adorato la sicurezza che dà riguardo alle forature, la versatilità (si può usare anche nelle pause, per pranzare fare stretching o appisolarsi dopo pranzo), ma è abbastanza scomodo e soprattutto TROPPO ingombrante.
In che senso?penso ci metterò la gonna da pioggia…
e da quando ce l'hai?
Credo da domani...

ad un certo punto ho pensato che fosse il Poncho (quello apribili che diventano rettangolari) 40 anni fa ne avevo uno della Ferrino che tenevo sotto la sella dello scooter, faceva anche da tarp e raccolta acqua...In che senso?
Ti vedremo fare esursioni, se piove, con la gonna?!?![]()
![]()
Io ho passato il thinlite ad una cliente che lo usa come materassino per il cane
Bè, se sei carino con me, non solo se pioveIn che senso?
Ti vedremo fare esursioni, se piove, con la gonna?!?![]()
![]()

Vero.Il sogno sarebbe un Xtherm con le camere verticali
Mi sembra piuttosto scomoda...
Per nulla, è comoda da indossare innanzitutto (quindi anche da togliere dandole versatilità di utilizzo) e ha uno spacco per aumentarne l'ampiezza durante il passo. Lo spacco può essere chiuso attraverso un velcro.Mi sembra piuttosto scomoda...
Non limita l'ampiezza del compasso delle gambe?
Le camere verticali le ha l'MT 500 del deca in entrambe le versioni Isolante e normaleVero.
Ero scettico ma mi sono dovuto ricredere, da quando ho l'Exped.
Le camere verticali sono parecchio comode, ed è più difficile rotolare fuori dal materassino.
premettoPer nulla, è comoda da indossare innanzitutto (quindi anche da togliere dandole versatilità di utilizzo) e ha uno spacco per aumentarne l'ampiezza durante il passo. Lo spacco può essere chiuso attraverso un velcro.
La facilità nel vestirla mi aiuta ad usarla anche in quei casi limite per cui ci penserei due volte prima di indossare dei pantaloni: vento forte o leggero ma freddo, pioggerellina o erba alta e bagnata, per esempio.
Pesa 58g, occupa meno spazio di un pugno e trova posto fisso nello zaino insieme alla giacca.
![]()
Considera che il mio utilizzo è sempre stato, quasi esclusivamente, in media montagna e con bel tempo, quindi no erba alta o temporali forti preannunciati.Le camere verticali le ha l'MT 500 del deca in entrambe le versioni Isolante e normale
solo che la versione normale ha solo 1.5 di R ma ingombri e pesi contenuti, la versione isolante invece a mio avviso è troppo ingombrante e pesa con un R di 3.3
Altra cosa, rispetto a tanti, hanno 2 valvole che sono comodissime e funzionano alla perfezione e non si sgonfiano mai
per come la vedo io, quello non isolate ha più senso... per costi pesi ed ingombri... da utilizzare in estate oppure coadiuvato da uno in schiuma.
Quello isolante (il rosso) vado su altri brand... pesa e ingombra troppo, però credo che i 3.3 siano veramente effettivi e non all'acqua di rose come molti cinesi
--- ---
premetto
ognuno ha le sue esigenze...
Concordo con la assoluta versatilità, la comodità soprattutto nei casi limite... però per me non ripara da uno dei motivi fondamentali che mi fanno preferire i pantaloni: l'erba alta bagnata.
Andrebbe coadiuvato con delle ghette
Io la maggior parte delle volte mi bagno il piede dentro la scarpa per colpa dell'erba bagnata quando non piove...