Se si fa trekking e piove sì, se andiamo ad accendere un fuoco direi di no…In che senso?
Ti vedremo fare esursioni, se piove, con la gonna?!?![]()
![]()
Bè, se sei carino con me, non solo se piove![]()


Se si fa trekking e piove sì, se andiamo ad accendere un fuoco direi di no…In che senso?
Ti vedremo fare esursioni, se piove, con la gonna?!?![]()
![]()
Bè, se sei carino con me, non solo se piove![]()


Non mi piace, in primis è troppo grande per i miei utilizzi, e poi lo stuoino è troppo spesso e separa troppo il carico dalla schiena, allontanando il baricentro e facendoti fare più fatica. Ho un hyberg Aguila (29 litri) e pur essendo frameless senza alcun tipo di supporto o imbottitura mi risulta comunque molto comodo se caricato correttamente. Avere il peso a contatto con la schiena per me è imprescindibile. Posso valutare al massimo lo zig-zag UL di robens come schienale, ma sarà spesso un paio di cm contro i 10cm dello zsol lite utilizzato nel quidian, una bella differenza...con uno zaino come il Qidian risolveresti il problema dell'ingombro...
![]()
Sicuro 30d? Dal sito il nemo mummy regolar giallo è 369g(sacche escluse), nylon 20d sopra e sotto 40d. Viene sui 30-40€ in meno di un xlite.exped interessante... xlite stupendo e super affidabile ma costa 200€... considera che ora sono sui 590g, xlite e gossamer gear sono 370 + 70g = 440g risparmierei 150g (che comunque non sono pochi per niente).
interessante anche il Nemo tensor Trail: peso 355g, rvalue 2,8 che diventa 3,3 con lo stuoino sotto. costa meno rispetto all'xlite e ha sempre nylon 30D (un po' meglio dell'exped che invece è 20D). L'xlite dalla sua ha una fama leggendaria, milioni di utilizzatori e garanzia a vita...

Posso dire che l'unica è provare e vedere che sensazioni dà. Io ho fatto al contrario son partito con 15d, poi dopo averlo usato un po' e non sentendomi tranquillo, son passato al 30d xlite senza pensarci.Verissimo scusa mi ero confuso. 40d sul fondo. Non so se sono ancora mentalmente pronto a scendere sotto i 20D!!!