![]()
--- ---
Quilt arrivato con 4 cordini, 2 più corti e 2 più lunghi
Peso reale?
![]()
--- ---
Quilt arrivato con 4 cordini, 2 più corti e 2 più lunghi
Il mio (taglia L), come scritto qui, pesa:Peso reale?
Da quando ce l'ho non mi sono più capitate nottate particolarmente gelide, cmq a 6° c'ho dormito in mutande perché sennò avevo caldo, non ho quindi particolari dubbi sui 0° di confort dichiarati (anche perché il mio ha un gran bel volume, se confrontato con altri sacchi in piuma che ho)Buonasera, riprendo la discussione chiedendo (a chi lo possiede) se lo avete effettivamente testato alle temperature indicate nel rating (0/-5), grazie
In teoria se usi un sacco a pelo troppo grande ci rimetti in tenuta termica, perché aumenta la superficie da cui disperde calore e l'aria dentro ha maggior libertà di muoversi, andando anche questa a favorire la dispersione del calore. Però su un quilt hai maggiori possibilità di stringertelo attorno al corpo quindi il problema dovrebbe essere minoreMi chiedo se la long possa darmi dei problemi nell'uso dovesse essere un pelo grande ma credo di no..