esteticamente molto figo, le immagini sono assolutamente accattivanti ma deca nel marketing non prende lezioni da nessuno
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Con le quilt una copertura per la testa è d'obbligo, io ho sempre una berretta con me e non ricordo una notte in cui non l'ho usata (faccio campi solo in tarda primavera ed estate)A zero gradi però ti serve un cappuccio, se trovi magari un cappello/cappuccio in piuma lo puoi usare anche per fare campo prima di metterti a dormire...
Una Balaclava o similare magari.
Si ma a zero gradi per tutta la notte non penso basti una berretta qualunque... Magari si può integrare una berretta con un Balaclava o proprio andare su un cappuccio in piuma...Con le quilt una copertura per la testa è d'obbligo, io ho sempre una berretta con me e non ricordo una notte in cui non l'ho usata (faccio campi solo in tarda primavera ed estate)
Si, diciamo che la temperatura comfort è sempre molto soggettiva. Personalmente a 0 gradi sono stato con una berretta in micro pile e la balaclava in piumino la vedo un’ottima soluzione per temperature più rigide. Comunque la balaclava resta sicuramente la soluzione più performante ed esistono prodotti validissimi (come per i calzari del resto)Si ma a zero gradi per tutta la notte non penso basti una berretta qualunque... Magari si può integrare una berretta con un Balaclava o proprio andare su un cappuccio in piuma...
Eh ma come scrivevo un vantaggio ( a parte il peso/volume risparmiato col quilt ) è che un cappuccio in piuma o Balaclava più o meno imbottito lo puoi usare anche fuori dal sacco per esempio mentre prepari cena.Opinione personalissima....
mai dormito con un quilt, mentre da quando ho 14 anni non so le volte che ho dormito dentro ogni tipologia di sacco a pelo... anche dell'epoca...
Certo che però se devo prendere un quilt e poi menarmela con balaclava e ...azzi similari allora tutta la vita il sacco a pelo...
Quotone! D'altronde, un accessorio per tenere calda la testa è un qualcosa che porteresti comunque nello zaino e non è un accessorio dedicato solo al sistema notte.Eh ma come scrivevo un vantaggio ( a parte il peso/volume risparmiato col quilt ) è che un cappuccio in piuma o Balaclava più o meno imbottito lo puoi usare anche fuori dal sacco per esempio mentre prepari cena.
Anche un quilt magari te lo butti addosso se hai freddo.
si certo, anche se io mi metto il cappello che è più che sufficiente o tiro su il paracollo...Eh ma come scrivevo un vantaggio ( a parte il peso/volume risparmiato col quilt ) è che un cappuccio in piuma o Balaclava più o meno imbottito lo puoi usare anche fuori dal sacco per esempio mentre prepari cena.
Anche un quilt magari te lo butti addosso se hai freddo.

Il piumino sempre e di diversi spessori a seconda della stagione ma non ci dormo di certoRagazzi ma voi in zaino non tenete un piumino???
Berrettino in pile e cappuccio del piumino e a 0 gradi la testa sta al calduccio!
Berretto e piumino servono anche la sera finché si fa campo e la mattina durante la colazione quindi in zaino ce li ho sempre comunque... Non è roba extra