Proposta Nuovo Raduno bushcraft autunno

Ok si fa così:
Primo incontro ore 7,30/ 8,00
Secondo incontro ore 11,30

La spesa verrà fatta alle 12.00

Per chi viene dopo le 12.00 potrà portarsi il cibo da casa e metterlo assieme a quello già comperato.

Lista Spesa:
Carne (quanta?)
Patate
Cipolle
Melanzane
Zuppa di legumi (Henry potresti comprarne un po'? Verrà messa sul conto comunitario)
Teglie da forno in alluminio
 
Aleks ed io avevamo iniziato a buttare giù una lista di ingredienti per le ricette che abbiamo proposto, aspettavamo proposte per altri due pasti, da parte mia, aglio olio e peperoncino non me li farei mancare.

Henry io farei una minestra di legumi di quelle che hai portato te la volta scorsa.
C'è la mitica polenta coi funghi secchi.
Se compriamo la salsa posso cucinare un paio di cosine tipiche del mio paese.....;)
 
Ehm, ci sono difficoltà se decidessi di aggregarmi?
ho letto da poco la proposta ma ancora non so se riesco a sganciarmi dal lavoro e se ho una attrezzatura minima...
 
Ciao!! Allora riesco ad esserci anche io, non so ancora se al primo o al secondo appuntamento perché sono fuori per lavoro e vengo direttamente senza passare per casa! Dipende a che ore finiamo!!
 
Ehm, ci sono difficoltà se decidessi di aggregarmi?
ho letto da poco la proposta ma ancora non so se riesco a sganciarmi dal lavoro e se ho una attrezzatura minima...


NON PROBLEM
Forse tanti hanno preso paura per attrezzatura da portarsi e così via, se anche dimenticate il vostro zaino o compagnia aerea vi lo smarrisce cercheremo di aiutarvi con delle nostre cose, che gli altri avranno in abbondanza.
(Io conto su questa cosa e mi porterò uno zainetto-marsupio:lol:)
E poi non e un concorso o una gara ma un semplice raduno.


P.S. Non dimenticate la grappa:biggrin:
 
per la spesa, non so ancora se riuscirò a farla, ma in ogni caso cerchiamo di capire le quantità necessarie.
io metterei fra gli acquisti anche 2 rotoli di scottex, perchè se si cucina per molte persone credo ci voglia un minimo di attrezzatura.

dunque siamo autonomi per le colazioni e per pranzo-cena di venerdì? (così da regolarmi su cosa portare per me)

per l'acqua, se ho ben capito, non devo portarmi la scorta, la troviamo potabile su?
se è così risparmierei spazio e peso nello zaino che posso dedicare alla spesa.

In ogni caso, sarò presente al secondo incontro. Francesco, ti faccio uno squillo quando sono in dirittura d'arrivo.

PS: ho un Borghetti nuovo a casa. qualcuno apprezza? altrimenti porto del vino.
 
E cosi parlando e scherzando siamo arrivati alla fine della settimana.
Propongo dunque di fare due conti.
Per gli spiedini 10 persone.


Carne:
bocconcini di spalla o coppa di maiale, pancetta, salsiccia, pollo o tacchino da decidere, la quantità totale per una cena e un pranzo circa 10kg.


Melanzane, peperoni, patate, cipolla, zucchine circa 7-8 kg per gli spiedini,
Per Henry da aggiungere le quantità per le altre specialità e preferenze per vedere le quantita totale. :)
 
Aleks ed io avevamo iniziato a buttare giù una lista di ingredienti per le ricette che abbiamo proposto, aspettavamo proposte per altri due pasti, da parte mia, aglio olio e peperoncino non me li farei mancare.

Oppure se qualcuno ha voglia di provare il suo fornelino per farsi da solo qualcosa lo puo fare, nell caso mancherano cuochi volontari :biggrin: (non mancherano)
 
ma lo shashlik non sarebbe meglio portarlo già marinato, altrimenti servono degli attrezzi da cucina...

io posso portare da casa mia erba cipollina e rosmarino freschi, se servono, ma andranno usati a breve, tipo venerdì sera.

come piatti semplici si possono fare le lenticchie (olio+aglio+rosmarino in cottura) e il friggione bolognese (pomodori+cipolle), ma gli ortaggi pesano... :p

riusciremo a portare su tutto di venerdì?... nel mio zaino non resta molto spazio se queste sono le quantità. Io mi propongo anche per tornare in paese sabato mattina con lo zaino vuoto e tornare su con lo zaino pieno di cibo, se siamo in due o tre, si può così recuperare quanto serve per la cucina di sabato direttamente quel giorno e per venerdì, dividerci fra tutti il necessario per la cena, che a questo punto può essere comune...
 
Io verrò da solo Sabato mattina. La strada per raggiungere il posto non sembra complicata.

Porterò una ventina di piadine romagnole, con gli omaggi della nonna Luisa :biggrin:.

Per Francesco77 ed altri eventuali vegetariani/vegani, le piadine sono senza strutto :oops:.
Mi arrangio per la colazione, e per la notte sacco a pelo e tarp.

:):):)
 
Io verrò da solo Sabato mattina. La strada per raggiungere il posto non sembra complicata.

Porterò una ventina di piadine romagnole, con gli omaggi della nonna Luisa :biggrin:.

Per Francesco77 ed altri eventuali vegetariani/vegani, le piadine sono senza strutto :oops:.
Mi arrangio per la colazione, e per la notte sacco a pelo e tarp.

:):):)

Ciao Gabri! Dai un "bazone" alla nonna Luiiisha! Grazie mille ti aspetto sabato mattina. cerca di dirci prima per che ora pensi di arrivare cosi anche se non dovesse prendere il telefono faro in modo di venirti incontro.

portati un paio di sacchi neri del pattume belli grandi e robusti ed anche un paio di materassini in cfc da 1,5 cm. ;).


A tutti: io portero' il sacco a pelo invernale......
 
portati un paio di sacchi neri del pattume belli grandi e robusti ed anche un paio di materassini in cfc da 1,5 cm. .

:si:

I sacchi della monnezza intendi come bivvy bag vero?

Come materassino credo userò quello autogonfiante della quechua, sempre se riesco a rubarlo alla mia ragazza...:ph34r:! Sotto ci metterò un pezzo di vecchio telo di plastica....
ciao
 
ma lo shashlik non sarebbe meglio portarlo già marinato, altrimenti servono degli attrezzi da cucina...

io posso portare da casa mia erba cipollina e rosmarino freschi, se servono, ma andranno usati a breve, tipo venerdì sera.

come piatti semplici si possono fare le lenticchie (olio+aglio+rosmarino in cottura) e il friggione bolognese (pomodori+cipolle), ma gli ortaggi pesano... :p

riusciremo a portare su tutto di venerdì?... nel mio zaino non resta molto spazio se queste sono le quantità. Io mi propongo anche per tornare in paese sabato mattina con lo zaino vuoto e tornare su con lo zaino pieno di cibo, se siamo in due o tre, si può così recuperare quanto serve per la cucina di sabato direttamente quel giorno e per venerdì, dividerci fra tutti il necessario per la cena, che a questo punto può essere comune...


Ottime idee jack!
per un pranzo cuoceremo dei legumi (tra le altre cose)
e il friggitone si fa anche in puglia (con dovute varianti..... ma sara' una sorpresa).

per gli ortaggi: io ed henry saremo i primi ad arrivare e probabilmente faremo gia noi due viaggi....
Gli ortaggi li comprero domani dal mio contadino di fiducia (portero lo scontrino...... ma sara una spesa piccola piccola).
la spesa più grande riguardera, la carne, gli scottex, le teglie di alluminio.
 
:si:

I sacchi della monnezza intendi come bivvy bag vero?

Come materassino credo userò quello autogonfiante della quechua, sempre se riesco a rubarlo alla mia ragazza...:ph34r:! Sotto ci metterò un pezzo di vecchio telo di plastica....
ciao
in realta servono ad un mucchio di cose. Innanzitutto uno serve a metterci dentro losaino ed eventualmente anche gli scarponi in caso di pioggia o umidita' esagerata.
puoi usarli come materassini pieni di foglie da mettere sotto il tuo autogonfiante (fregalo alla tua girl ;) )
oppure puoi usarne uno aperto da mettere come bivybag.
(io ho un bivybag ottimo della alpkit praticamente nuovo....facciamo che lo metto in macchina cosi' se ti dovesse servire ha il culo parato!


Lobovagabundo...le coordinate nonle conosco, ma chiedo ada Henri che ne sa più di me!
 
ok, grazie.
purtroppo se posso venire riesco a saperlo solo domani....

gruccio, se riesco ad essere dei vostri e se ti interessa verrei in macchina da roma.
 
ma lo shashlik non sarebbe meglio portarlo già marinato, altrimenti servono degli attrezzi da cucina...

io posso portare da casa mia erba cipollina e rosmarino freschi, se servono, ma andranno usati a breve, tipo venerdì sera.

come piatti semplici si possono fare le lenticchie (olio+aglio+rosmarino in cottura) e il friggione bolognese (pomodori+cipolle), ma gli ortaggi pesano... :p

riusciremo a portare su tutto di venerdì?... nel mio zaino non resta molto spazio se queste sono le quantità. Io mi propongo anche per tornare in paese sabato mattina con lo zaino vuoto e tornare su con lo zaino pieno di cibo, se siamo in due o tre, si può così recuperare quanto serve per la cucina di sabato direttamente quel giorno e per venerdì, dividerci fra tutti il necessario per la cena, che a questo punto può essere comune...

Porto io il sale speziato, che e una delizia, poi vedrai che non servono tanti atrezzi. Il bello dello spiedone e che si cucina e si mangia direttamente dallo spiedo, se vuoi puoi usare i piatti, ma e una cosa in piu.
E per marinare basta il tempo finche e pronto il fuego. :biggrin: Cioe mangeremo per il pranzo la cena e poi per il pranzo o la cena dopo.

Poi per Francesco, se dobiamo fare la spesa entro 12.00 non sarebbe meglio che ci trovassimo tutti in piazza verso le 11.00 cosi andremmo tutti insieme? Invece di fare due gruppi ?
 
Alto Basso