Proposta Nuovo Raduno bushcraft autunno

Creare un gruppo di persone ‘’totalmente sconosciute’’ e riuscire a fare quello che siamo riusciti e una cosa da GRANDI!



SIETE GRANDI !!!
E IO SONO MOLTO CONTENTO DI AVER CONOSCIUTO LA MERAVIGIOSA PERSONA CHE SI NASCONDE DIETRO LA NICKNAME



Grazie Henry, Grazie Francesco, al prete un ringraziamento ‘’speciale’’.


(adesso pero qualcuno mi mandi per favore in PM i nomi veri e le nickname , sapete non ho più 40 anni, ne ho qualcuno in più e non mi ricordo bene :biggrin::rofl:)
 
Voglio ringraziare gli amici che hanno lavorato duramente per la buona riuscita del raduno, per costruire il rifugio, per cucinare, lavare le pentole, pelare le patate, portare l'acqua al campo, scavare forni all'acqua, fare legna per il fuoco, a chi si è messo con pazienza ad insegnare le stelle, costruzioni ed intaglio con il legno, nodi, accensione del fuoco con i più disparati metodi ecc.ecc.

Grazie di cuore, ho passato tre belle giornate all'insegna della vita nella natura.

:woot::woot::rofl::rofl:

per Alex: io sono Enrico, ( henri) quello bello:rofl:, con i pantaloni mimetici; ti ricordi ora?

P.S grazie del the e della colazione di ieri
 
Ultima modifica:
Sono arrivato tardi nel gruppo! Mi sarebbe piaciuto partecipare! Sarei potuto venire anche se esperienza zero? Se si magari potrei accodarmi per la prossima!

Ciao a tutti!
 
Sono arrivato tardi nel gruppo! Mi sarebbe piaciuto partecipare! Sarei potuto venire anche se esperienza zero? Se si magari potrei accodarmi per la prossima!

Ciao a tutti!
 
Un ringraziamento a tutti per aver partecipato.
Uno speciale a Alexei che ha cucinato per due giorni rinunciando alle attività più ludiche e non solo! Si e' pure preso cura di chi e' stato poco bene alle 4.00 del mattino.
Grazie agli altri amachisti per i vari insegnamenti.
Se ci fosse stato un premio per la miglior partecipazione lo avrebbe vinto lui.... ;)

Ad Alex: io sono Francesco ti ricordi? :)

Ad Henry..... Alla fine ce l' abbiamo fatta!


Apriamo un tread nuovo con le foto.....
 
Il miglior premio e stare bene e divertirsi, quello che abbiamo fatto.
Ciao Francesco !:D


P.S.
Veramente più che ad un premio pensavo di instituire una punizione, mandando i colpevoli a portare acqua di fuoco e altre cose da Tredozio, ma sarà per la prossima volta…:lol::lol:


:)
 
Buona la prima!

Mi sono divertito un sacco, come primo raduno a cui ho partecipato le mie aspettative sono state confermate e superate!:)

Mi è quasi dispiaciuto non essere stato con voi durante il diluvio di venerdi notte, ed essere arrivato solo sabato mattina....:)

Aleks, io ero sveglio alle 4 quando sei arrivato a "prestare soccorso" a chi non stava bene, abbiamo fatto mattina attorno al fuoco, noi ed in seguito Gruccione, ti ricordi?

Attendiamo le foto con ansia tutti!:rofl:
 
Io vorrei organizzare un raduno invernale in ambiente innevato con pernottamento in tenda o rifugi auto costruiti dedicato alla sopravvivenza con tempo rigido e presenza di neve
 
Mi sono divertito un sacco, come primo raduno a cui ho partecipato le mie aspettative sono state confermate e superate!:)

Mi è quasi dispiaciuto non essere stato con voi durante il diluvio di venerdi notte, ed essere arrivato solo sabato mattina....:)

Aleks, io ero sveglio alle 4 quando sei arrivato a "prestare soccorso" a chi non stava bene, abbiamo fatto mattina attorno al fuoco, noi ed in seguito Gruccione, ti ricordi?

Attendiamo le foto con ansia tutti!:rofl:

Si che mi ricordo!
Ciao Gabri!

Veramente io volevo solo farmi un the, non lo so da dove salta fuori la storia di prestare soccorso :rofl:
 
Dove sono le foto?

Veramente io volevo solo farmi un the, non lo so da dove salta fuori la storia di prestare soccorso

Aleks: Iperboli, ricami, esagerazioni fanno parte di qualsiasi buon raduno Bushcraft, un po' come la pesca, e noi che stiamo a sentire berremo i vostri racconti come oro colato, se no che gusto c'e'? :)
 
Anche se è superfluo, ringrazio anch'io gli organizzatori che, per giunta, si sono smazzati ben due viaggi sotto l'acquazzone pomeridiano con le vettovaglie in spalla.

Il posto è veramente un parco giochi naturale, perfetto. La compagnia, neanche a dirlo, ha fatto la differenza.

Da parte mia, se ho convinto qualcuno ad approfondire gli argomenti fornelletti a pirolisi, arco, nodi, mi riterrò soddisfatto :D

A proposito di nodi: intanto grazie a henri che mi ha fatto vedere l'8 in linea e altri trucchetti interessanti (ci siamo dimenticati di mostrare l'imbrago di emergenza!...)

Perla filosofica zen: è vero che c'è stato poco tempo per mostrare i nodi a chi era interessato, ma il nodo più che un oggetto finito, è un procedimento, che si impara con la gestualità del movimento, più che con la descrizione di un risultato.

...se la prossima volta organizziamo un raduno al casinò di montecarlo sarò ben lieto di mostrarvi qualche nodo da cravatta, che ce ne sono 4 o 5 niente male. bushcraft sì, ma pur sempre con stile!

Dimenticavo, un grazie speciale ai cuochi!

Per YAMA: qui la discussione sul fornello che ho portato su http://www.avventurosamente.it/vb/1...tè-fornelletto-a-gassificazione-di-legna.html

...
Ovviamente se qualcuno vuole organizzare altri trekking selvaggi in zona emilia-romagna, io sono sempre disponibile! In ogni caso, ben venga un altro raduno stanziale, magari con la neve, che la bufera devastante l'abbiamo già presa!!
 
Questa mattina è stata dura tornare alla realtà dopo queste giornate passate allo stato brado nei boschi!!

Io un grazie speciale lo dedico a greengabri e aleks per essermi stati accanto quando sono stato male durante la notte!! Così abbiamo fatto anche una lezioncina di soccorso bushcrafffffete!!

Tante le cose imparate, le persone nuove conosciute!! E i materiali testati sotto l'acqua!! Mazzalo quanta è venuta giù!!

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima occasione!!
 
Alto Basso