Raduno NUOVO - Raduno primaverile Ti-Woodvivor 2016

S

Speleoalp

Guest
Ciao...
Uhao, sono contento di risentirti ;)
Dai... siamo a pari per l'altra volta, AHAHAH (scherzo ovviamente, nessun problema, non servono le scuse).

Ok... attendo nuove info... spero buone ;)

grazie
 
S

Speleoalp

Guest
Se entro il 6 di Maggio non ci saranno conferme, certe.... convinte... sicure....
Il raduno sarà da ritenere annullato, esito negativo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo dal 9 al 15 maggio. Obiettivo:
Natura, condivisione, fotografia, orientamento.
Il programma e' partire domenica 8, pernottare e incontrarci sul posto il 9 in mattinata, come ti sembra?
 
S

Speleoalp

Guest
Ottimo ;)
Per me và benissimo.
L'importante è che ti vadano bene tutti i dettagli del primo messaggio, soprattutto essendo 6 giorni in totale e quindi le aspettative potrebbero aumentare e via dicendo...

- campo
- ev. escursione in quota con altri campi (ma ognuno con il suo ritmo, io me la prendo molto calma e senza obblighi d' arrivare a X punto, in X tempo / questo a dipendenza del fatto se arrivano e quando altri partecipanti e quindi dobbiamo trovarci)
- per tutto il resto, materiale, cibo, ecc penso che non ci sia molto da dire, ognuno si organizza come meglio crede

Io generalmente più stò fuori.... e meno porto, ahah

Per tutto il resto.... SPLENDIDO
 
C

corey82

Guest
Buongiorno!
Cavolo 6 giorni per me son troppi.
non avevo piu scritto nulla perche preso da altre cose soprattutto il mio campo!
cmq buona avventura ragazzi!
spero un giorno di poter fare piu di due giorni in totale natura e all'avventura!
 
Nello specifico arrivo l' 8 maggio a Locarno e raggiungo a Piedi il luogo di ritrovo e pernottare.
Eccetto emergenze, non vorrei usare mezzi pubblici, per un esperienza naturale al 100 percento.
Non ho obiettivi escursionistici, camminiamo liberamente e ci fermiamo dove vogliamo.
P.S
Quando ho portato persone in escursione ho sempre aspettato, adeguandomi ai ritmi degli amici e rimanendo sempre tutti insieme :si:
 
S

Speleoalp

Guest
corey82 , puoi comunque partecipare per i giorni in cui puoi... tipo 15-16,....
l'importante per me è sapere il giorno di arrivo.... così ci si trova.

Cerco di mettere periodi piuttosto "lunghi" proprio per far sì che tutti abbiano la possibilità di partecipare ;) Con la libertà di scegliere quando arrivare e quando partire, ahah

:si::biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

corey82

Guest
Eh lo so ma purtroppo adesso per me arriva il periodo in cui si lavora di piu...tempo permettendo...quindi ho al massimo un giorno libero e per me sarebbe un po poco....non mi godrei l'uscita!
magari alla prossima vedo di organizzarmi meglio!
 
S

Speleoalp

Guest
Eh lo so ma purtroppo adesso per me arriva il periodo in cui si lavora di piu...tempo permettendo...quindi ho al massimo un giorno libero e per me sarebbe un po poco....non mi godrei l'uscita!
magari alla prossima vedo di organizzarmi meglio!

Ah, ok, pensavo che era per via del discorso del 9-15, che avessi pensato era "solo così"..... Certo, capisco per il lavoro ;)
Sicuramente,... ci saranno altre occasione... in ogni stagione ;)
 
C

corey82

Guest
Ho guardato la strada adesso....per me sarebbe un po una tirata per solo una giornata!
Quasi 3 ore di strada solo andata no troppo!magari la prossima piu vicina...:p
 
S

Speleoalp

Guest
Ok,... nessun problema ;)
In caso, forse si riuscirà in futuro ;)
ahah,.... sono un tipo molto "territoriale", sono "straordinarie" le volte che vado fuori dalla mia regione d'origine, AHAH Ma non si sa mai, ahah
 
C

corey82

Guest
Beh se un giorno dovessi decidere di passare dalle mie parti, un punto d'appoggio ce l'hai!:)
Io lunedi passo la giornata al mio campo a fare ancora un paio di lavoretti per renderlo piu confortevole!:)
 
S

Speleoalp

Guest
Ottimo, grazie.... se capiterà, farò tesoro dell'invito ;)

Buon lavoro ;)
 
S

Speleoalp

Guest
Nello specifico arrivo l' 8 maggio a Locarno e raggiungo a Piedi il luogo di ritrovo e pernottare.
Eccetto emergenze, non vorrei usare mezzi pubblici, per un esperienza naturale al 100 percento.
Non ho obiettivi escursionistici, camminiamo liberamente e ci fermiamo dove vogliamo.
P.S
Quando ho portato persone in escursione ho sempre aspettato, adeguandomi ai ritmi degli amici e rimanendo sempre tutti insieme :si:

Ottimo, senza mezzi è ancora meglio. In quanto ci permette di decidere completamente dove iniziare e dove finire, senza essere legati ad un parcheggio.......
Ottimo anche per la filosofia,... vivere la natura in maniera lenta, tranquilla.... ammirando, vivendo le varie situazioni e via dicendo...
 
S

Speleoalp

Guest
Personalmente porterò, grosso modo, giusto per non esagerare nell'essenzialismo e quindi avere comodità e maggior margine per la scelta dei luoghi......

- telo
- coltello
- tazza metallica
- mat. per fuoco
- borraccia
- mat. foto e video
- farmacia
- guanti
- cordini
- poncho o abiti per la pioggia
- abiti sul corpo

Come avrai ben visto, sono uno molto "alla buona", quindi se non piove, il tempo buono, ecc... sai che mi piazzo per terra senza troppi "ghirigori", ahah
 
Mi tengo comodo e utilizzo vecchio materiale:

- zaino lowe alpine 30 litri in aggiunta coprizaino impermeabile
- accetta, telo e corde
- pile e impermeabile
- spazzolino, dentifricio, sapone
- vecchia borraccia sigg svizzera in metallo da 750ml
- cibo: grana, pane, pane elfico.
- cappello e guanti lana
- kit medico e kit fuoco dentro la tazza di metallo.

- maglia maniche lunghe cotone, due paia calze lunghe (cambio abiti)
- marsupio con macchina fotografica.
- 2 sacchi della spazzatura + 6 sacchi di plastica piccoli(tipo quelli della verdura)

Calcolando anche di dormire in quota sui 1600 massimo 2000 metri :woot:
Sacco a pelo salewa confort 5 gradi peso 1.5kg, lenzuolo cotone e intimo termico, materassino superleggero (il solito) da mettere dentro sacco della spazzatura per aumentarne la resistenza.

Peso totale zaino da contenere entro 8kg...come ti sembra?
 
Ultima modifica:
S

Speleoalp

Guest
Io avrò grosso modo questo, mancano giusto alcune piccolezze,....

IMG_2484.JPG
 
Anche se andiamo a quote elevate, si puo sempre scendere e fare il campo piu in basso.
Quindi sto valutando - sacco a pelo e lenzuolo - accetta + bivy (in caso ho freddo o emergenza) materiale.
Mantenendo l intimo tecnico dovrei essere aposto.
Dovrei restare sui 6kg, cibo incluso. Macchina fotografica la tengo nel marsupio. Se non porto il sacco prendo lo zaino piccolo

Sul fatto di salire in quota, non vorrei escluderlo a priori, almeno con l intimo tecnico e il bivy sono a posto, eventualmente anche per dormire senza fuoco.
 

Discussioni simili

Alto Basso