Nuovo sacco a pelo 15°

Buonasera colleghi!
Mi sto attrezzando per un'uscita e sto rivedendo i volumi dell'attrezzatura che di solito uso in campeggio, ho 2 sacchi a pelo presi alla decathlon molti anni fa 15°, li ho misurati e sono 18litri cad 24 cm di diametro x 40 di altezza.
Sto quindi cercando 2 sacchi però più compatti e da combinare fra loro e eventualmente un pile per abbassare la temperatura di utilizzo. Preferisco i sintetici o max di cotone, un po' per le povere oche un po' perché mi è più facile da lavare.

Avete qualcosa da suggerirmi? O le sacche di compressione sono valide? Quanto risparmierei in volume?
In pratica idee poche e confuse
Grazie
 
Ciao, su quella temperatura andrei tranquillamente sul sacco a pelo da 15 gradi del decathlon: 40 euro per meno di 4.5 litri di volume in taglia L (rispetto al tuo praticamente è microscopico questo)
https://www.decathlon.it/p/sacco-a-pelo-montagna-trek500-15/
Certo che 18 litri per un sacco a pelo sono davvero parecchi, da 15 gradi poi :eek:

Edit: non sono sicuro cercassi un sacco a pelo a mummia o uno rettangolare, quello che ti ho linkato comunque è accoppiabile con un sacco a pelo della stessa gamma
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Effettivamente sono stato un po' abbondante con le misure, lo preferisco rettangolare perché li uso anche in casa come coperta sul divano, qui nell'eastpack classico, praticamente lo riempie tutto DSC_1131.JPG DSC_1133.JPG DSC_1135.JPG DSC_1136.JPG
 
Allora secondo me puoi scegliere:
-salewa MICRO 2 che con 90 euro (si trova a 70 o meno) ti porti a casa un sacco a pelo con confort a 7 gradi ( anche 5) se senti caldo apri il fobdo oppure semplicemente ti apri il sacco, 900 grammi compatto.
-Oppure Marmot nanowave 45 anche lui 90 euro leggermente più leggero ma leggermante meno caldo.

Spedi leggermente di più e hai un sacco più polivalente e di fattura migliore.
 
Concordo con andreamountailover, se curi su amzn il sacco salewa (devi prendere il modello quattro) lo puoi pagare meno che il decathlon, all'interno ha un tessuto morbido al tatto. L'unico problema che devi essere al massimo alto 1.85, meno possibilmente
 
Sì sono 175 io e 150 lei, 2 giganti, ma con quella forma non è scomodo entrare e uscire? Ho sempre usato quelli rettangolari veri che uniti diventano tipo matrimoniale.
 
Sì sono 175 io e 150 lei, 2 giganti, ma con quella forma non è scomodo entrare e uscire? Ho sempre usato quelli rettangolari veri che uniti diventano tipo matrimoniale.
i sacchi a pelo fatti bene sono a mummia cosi sono più caldi e risparmi spazio, c'è anche la versione quadrata e comoda.
Quel sacco salewa lo puoi unire ma devi prenderne 2 uno con la zip a destra e uno a sinistra.
In ogni caso salewa li fa anche quadrati dello stesso modello(sono i più base quindi li fa anche quadrati,ma la qualità è TOP)
 
Alto Basso