Nuovo Thermarest Neoair XTherm

Vi segnalo la novità che Thermarest proporrà da Gennaio 2012 nei negozi:
si tratta di una nuova versione del Neoair ma con R Value di 5,7 con un peso di 430 grammi!!
Therm-a-Rest_NeoAir_XTherm_Regular_Silver_angle_PR.jpg
 
Gennaio 2012.
Prezzo di poco sopra ad un NeoAir AllSeasons credo.
Se si prende ad esempio i precedenti una decina di euri di differenza e non più..spero
 
sembrerebbe il materassino definitivo... leggerissimo e super isolante!

comunque costano veramente tanto i thermarest... :((((

ps: quanti Denari è l'attuale neoair e quanti sono per questo in uscita nel 2012? (la concorrenza per arrivare a questo peso utilizza materiale 30-33D
 
Ultima modifica:
Io ho il ProLite Plus
Mio primo materassino. Testato 20gg in Islanda. Sinceramente non credevo che un materassino potesse raggiungere un comfort simile. Quasi più comodo di quello di casa!
 
denari...
dovrebbe essere 30 denari ripstop alta tenacità
NeoAir™ All Season questo è 70den
..ma scusa... perché lo trovi un dato per confrontare la qualità tra Thermarest ed altre aziende?

:lol: tu non ci crederai, ma mentre scrivevo ho detto "si dice dEnari, i dAnari, son i soldi" e poi ho scritto la parola sbagliata :D :rofl:

be non utilizzo questo come unico parametro, ma è secondo me importante valutare oltre al peso in se, anche la resistenza del materiale.

(un 5 denari che pesa 40grammi è sicuramente fighissimo, ma avrà la resistenza di una cuffia da doccia :D , anzi facendo un esempio migliore, se un'azienda facesse un prodotto leggermente più pesante, ma più robusto, non c'è dubbio che molti acquisterebbero questo prodotto ;) )

alex
 
:lol: tu non ci crederai, ma mentre scrivevo ho detto "si dice dEnari, i dAnari, son i soldi" e poi ho scritto la parola sbagliata :D :rofl:

be non utilizzo questo come unico parametro, ma è secondo me importante valutare oltre al peso in se, anche la resistenza del materiale.

(un 5 denari che pesa 40grammi è sicuramente fighissimo, ma avrà la resistenza di una cuffia da doccia :D , anzi facendo un esempio migliore, se un'azienda facesse un prodotto leggermente più pesante, ma più robusto, non c'è dubbio che molti acquisterebbero questo prodotto ;) )

alex
forse intendi robustezza.
Non conosco il peso al mt di un tessuto fatto con filato 5 den ma dubito che siano 40 grammi, credo che siano di meno. Un tessuto leggero è sicuramente prodotto con un filato 30 den..ma non è di per se esplicativo come parametro assoluto ... entra in gioco anche il tipo di tessitura e quanto è battuto.
Ovvio che si sceglie il più robustezza e durevolezza, ma è il compromesso ideale tra robustezza e peso in base all'uso che vince.. non la robustezza in sé.
 
preferisco il trekker.. o l'all season... sta forma a mummia.. sono 100 grammi in meno.. ok.. ma chissenefrega!...con il trekker.. che è squadrato.. ho un po + di spazio!... la comodità è importante..
per le situazioni estreme serve a niente sto coso... nessuno ha il fiato per gonfiare un materassino... dovresti portarti una pompa!... e quella pesa altro che 100 grammi!
si va con quelli esapansi.. o al massimo gli autoespandenti...
quindi direi che vanno bene i vecchi modelli.. davvero eccezionali... con cambio per 100 grammini con una roba + stretta... già è stretto il trekker... 50 cm sono pochi!.. sei sempre fuori altrimenti!
saluti
Andrea
 
preferisco il trekker.. o l'all season... sta forma a mummia.. sono 100 grammi in meno.. ok.. ma chissenefrega!...con il trekker.. che è squadrato.. ho un po + di spazio!... la comodità è importante..
per le situazioni estreme serve a niente sto coso... nessuno ha il fiato per gonfiare un materassino... dovresti portarti una pompa!... e quella pesa altro che 100 grammi!
si va con quelli esapansi.. o al massimo gli autoespandenti...
quindi direi che vanno bene i vecchi modelli.. davvero eccezionali... con cambio per 100 grammini con una roba + stretta... già è stretto il trekker... 50 cm sono pochi!.. sei sempre fuori altrimenti!
saluti
Andrea

dipende però dalla tenda che usi... io con la Gelert solo ho dovuto tagliare un pochino il materassino in espanso, altrimenti gli angoli toccavano il telo laterale :D
 
preferisco il trekker.. o l'all season... sta forma a mummia.. sono 100 grammi in meno.. ok.. ma chissenefrega!...con il trekker.. che è squadrato.. ho un po + di spazio!... la comodità è importante..
per le situazioni estreme serve a niente sto coso... nessuno ha il fiato per gonfiare un materassino... dovresti portarti una pompa!... e quella pesa altro che 100 grammi!
si va con quelli esapansi.. o al massimo gli autoespandenti...
quindi direi che vanno bene i vecchi modelli.. davvero eccezionali... con cambio per 100 grammini con una roba + stretta... già è stretto il trekker... 50 cm sono pochi!.. sei sempre fuori altrimenti!
saluti
Andrea
Non dire cose che non conosci , il Thermarest ha in dotazione la Pump sack, quindi non devi usare la bocca per gonfiar.
 
Non dire cose che non conosci , il Thermarest ha in dotazione la Pump sack, quindi non devi usare la bocca per gonfiar.

io HO il thermarest (versione neoair trekker)... e la pump sack la conosco... ma ti assicuro che non è in dotazione... tela devi comprare a parte...
cel'ha un mio amico... e l'ho provata... ci metti tanto tempo a gonfiare il materassino!... non la trovo comoda!.. mi spiace!... :)
 
dipende però dalla tenda che usi... io con la Gelert solo ho dovuto tagliare un pochino il materassino in espanso, altrimenti gli angoli toccavano il telo laterale :D

questo è vero.. se la tenda è molto piccola... certo..che quello rettangolare non ci sta!... però mi pare che sia un po difficile trovare una tenda che ti dia meno di 50 cm.. no?.. se tocca il telo non ha impportanza.. l'importante è che ci stia...
comunque la maggior parte delle utenze penso che abbiano 50 cm.. a disposizione..
per il peso.. e li ok... sono pareri.. io per 100 grammi.. preferisco quello tutto largo.. ma ripeto sono pareri!
salutoni
Andrea
 
Ultima modifica:
io ho il trekker, ma lo gonfio davvero senza problemi. Al massimo 5 minuti se me la prendo comodissima. A dire la verita ci metto molto di piu a sgonfiarlo:) ma è un po colpa mia, perche lo voglio ripiegare con la valvola verso l'interno
 
io ho il trekker, ma lo gonfio davvero senza problemi. Al massimo 5 minuti se me la prendo comodissima. A dire la verita ci metto molto di piu a sgonfiarlo:) ma è un po colpa mia, perche lo voglio ripiegare con la valvola verso l'interno

siiiiii anche io metto la valvola dentro!!!!... quindi c'è il problema dell'accumulo... la devi arrotolare 2 o 3 volte per toglierla tutta! eheheh

si.. ci vanno 25 soffiate un po potenti per gonfiarlo...
ma se sei in alta quota... la cosa crea problemi!!!

solo per questo si parlava di pompa.. altrimenti fai prima con i polmoni!.. a quote normali! ;)
 
siiiiii anche io metto la valvola dentro!!!!... quindi c'è il problema dell'accumulo... la devi arrotolare 2 o 3 volte per toglierla tutta! eheheh

si.. ci vanno 25 soffiate un po potenti per gonfiarlo...
ma se sei in alta quota... la cosa crea problemi!!!

solo per questo si parlava di pompa.. altrimenti fai prima con i polmoni!.. a quote normali! ;)

io ora prima lo arrotolo tenendo la valvola verso l'esterno, cosi poi l'aria esce tutta man mano che lo avvolgo. Poi lo riavvolgo mettendo la valvola all'esterno :)
 
io ora prima lo arrotolo tenendo la valvola verso l'esterno, cosi poi l'aria esce tutta man mano che lo avvolgo. Poi lo riavvolgo mettendo la valvola all'esterno :)

mmh.. io faccio un passaggio in +.. ma esce davvro tutta!... diventa na cosa minuscola!.. torna come totalmente nuovo!

allora..
arrotolo partendo dai piedi.. a valvola aperta...
chiudo valvola
srotolo
piego in tre.. nel senso della lunghezza...
riarrotolo sempre partendo dai piedi...
quando arrivo in fondo trovo aria... apro valvola.. e finisco...
chiudo valvola
poi srotolo e riarrotolo partendo dalla valvola!... così resta protetta dentro...
e fine...

forse se mi pesassi di + potrei srotolare qualche volta in meno.. ma così faccio + passaggi ma li faccio infretta!.. :)...

salutoni
Ea

ps
una cosa interessante della thermarest è il cuscino che fa da contenitore al materassino.. da una parte nylon dall'altra soffice panno..
 
mmh.. io faccio un passaggio in +.. ma esce davvro tutta!... diventa na cosa minuscola!.. torna come totalmente nuovo!

allora..
arrotolo partendo dai piedi.. a valvola aperta...
chiudo valvola
srotolo
piego in tre.. nel senso della lunghezza...
riarrotolo sempre partendo dai piedi...
quando arrivo in fondo trovo aria... apro valvola.. e finisco...
chiudo valvola
poi srotolo e riarrotolo partendo dalla valvola!... così resta protetta dentro...
e fine...

forse se mi pesassi di + potrei srotolare qualche volta in meno.. ma così faccio + passaggi ma li faccio infretta!.. :)...

salutoni
Ea

ps
una cosa interessante della thermarest è il cuscino che fa da contenitore al materassino.. da una parte nylon dall'altra soffice panno..


il mio è solo nylon :((((
 
Alto Basso