nuovo utente calabrese

Ce ne siamo molti calabresi e di tutte le province. Ti interessa fare ogni tanto qualche uscita? Qui da me si frequenta il Pollino ma sono stato anche dalle tue parti, una su tutte la cascata delle forgiarelle fatta l'anno scorso con amici di Lamezia.A dopo.
 
vorrei fare delle escursioni intorno a pazzano bivongi monasterace per pasqua ed avere dei punti di riferimento, cosa mi consigliate, la valle dello stilaro ecc, al marmarico non sono arrivato, sono arrivato a serra san bruno al monastero ed alla chiesa vicino la grossa segheria avete suggerimenti su luoghi suggestivi , oppure sullla tirrenica il castello di vibo e la zona intorno tropea , cosa mi consigliate?
 

Allegati

  • DSCN2745.JPG
    DSCN2745.JPG
    439,4 KB · Visite: 133
  • DSCN2260.JPG
    DSCN2260.JPG
    489,3 KB · Visite: 136
  • DSCN2297.JPG
    DSCN2297.JPG
    304,6 KB · Visite: 119
Non sono mai stato da quelle parti pur avendone sentito parlare. Sento un amico che le conosce ed eventualmente rispondera' lui direttamente. A dopo.
 
Ciao paisa'
Visto che sei stato a Serra San Bruno ti posso consigliare di visitare il sentiero archiforo dove puoi osservare i vecchi nevai, poi ti puoi spostare a mongiana dove ce una vecchia armeria dove venivano costruiti le armi borboniche, se vuoi invece andare alle cascate di bivongi esci da Serra prosegui per Nardò di pace ad un certo punto trovi un segnale che indica la ferriera borbonica dove puoi parcheggiare una volta arrivato guardati intorno e sei in mezzo alla storia e alla natura
da qui sono uscite le prime ferrovie d Europa, in zona ci sono scavi archeologici di un vecchio villaggio minerario si vedono benissimo i resti di un altoforno e di una chiesa aragonese da qui si estraeva argento, seguendo il fiume a dx dopo venti minuti trovi un laghetto bellissimo, seguendo lo stesso fiume a scendere puoi arrivare alle cascate
essendo in zona ti consiglio le pietre di Nardò di pace dovrebbero essere i resti di un vecchio osservatorio astrale di diecimila anni fa
poi se vuoi sempre vicino Serra puoi visitare gli ultimi carbonari calabresi, in più ce il sentiero di Frascati per immergersi nella natura insomma quando parli di quelle zone trovi di tutto storia cultura bellezze naturali e specialità culinarie uniche
 
Alto Basso