io ho questo da un annetto, mi trovo benissimo, mai dovuto affilarlo. E' quello dell' esercito tedesco ma mi sembra uguale, no ?
Victorinox - Esercito Tedesco - M4 Mauser - coltello multiuso, coltello, spade, knives, knife, torce, torcia, flashlight, collini, coltelli, casalinghi, Victorinox - Esercito Tedesco - M4 Mauser - coltello multiuso,
Allora prenditi il OneHand Trekker, è identico a quello che vuoi ma con la lama liscia Victorinox Swiss Army - One-Hand Trekker Pocket Knife&
Allora prenditi il OneHand Trekker, è identico a quello che vuoi ma con la lama liscia Victorinox Swiss Army - One-Hand Trekker Pocket Knife&
a me sembra il trailmaster ed ha la lama seghettata
a me sembra il trailmaster ed ha la lama seghettata
Si chiama Trekker (vedi anche il link) ed esiste sia in versione serrated (con segettatura come sopra) che plain (lama liscia)
Victorinox Swiss Army - One-Hand Trekker Non-Serrated Pocket Knife
per la fretta prima non avevo controllato il link..se lo devi cercare ricorda il numero di stile 54875 o VN 54875
L'ho comprato lo scorso anno
Victorinox Knives: Victorinox One Hand Trekker, Plain Edge, VN-54875
io ho il trailmaster con la lama seghettata, è difficile da riaffilare, gli arrotini da cui sono andato mi hanno detto che ci vuole la mola che ha solo la victorinox, mah! Il primo, poi, me l'ha prorpio rovinato facendo un'affilatura su entrambi i lati del filo (in origine era solo un lato) e smussandomi tutti i dentini della seghettatura. Mai più lame seghettate, almeno per me.
io ho il trailmaster con la lama seghettata, è difficile da riaffilare, gli arrotini da cui sono andato mi hanno detto che ci vuole la mola che ha solo la victorinox, mah! Il primo, poi, me l'ha prorpio rovinato facendo un'affilatura su entrambi i lati del filo (in origine era solo un lato) e smussandomi tutti i dentini della seghettatura. Mai più lame seghettate, almeno per me.
la colpa è tutta dell'arrotino, io dopo una prima esperienza quando avevo circa 12 anni, nn ho piu portato nessun coltello da un'arrotino. L'affilano male, e nel 99 per cento dei casi usano una immensa mola a corrente, che gira cosi veloce da creare vere e proprie scintille
se la temperatura del coltello si alza troppo, potrebbe addirittura compromettersi la tempra
il mio suggerimento è di farla da te, per la lama seghettata si puo usare la carta abrasiva, oppure (ancora piu semplice) compri un affilatore conico
mi pare che quello victorinox viene sui 10 euro
i miei preferiti sono quelli diamantati