Nuovo zaino circa 40 litri

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo zaino serio (me li sono sempre fatti prestare). E dopo un analisi piu o meno attenta sono arrivato a 3 modelli

Utilizzo: trekking 3-4 giorni a rifugi
Caratteristiche ricercate: Taschine frontali su fascia lombare o spallacci, apertura sul fondo (se possibile pure divisibile), possibilità di portare i bastoncini, possibilità eventuale di camel bag (non si sa mai), uno schienale il piu possibile aerato e confortevole (soffro il mal di schiena)
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: Come esperienza ne ho abbastanza sono comunque alto 1,90 73kg
Budget: non vorrei superare i 130€ massimi (online)
Prodotti già individuati: Osprey Kestrel 38 (siamo al limite budget)/Vaude brenta 40/Millet ubic 40

Se avete altre idee mooolto volentieri. Ho testato l'Osprey e mi è piaciuto moltissimo. In piu ho indossato un millet (non proprio l'ubic 40 ma un 30l) e sinceramente mi è risultato abbastanza comodo. Il Vaude devo ancora trovarlo per indossarlo. Avevo visto per il lafuma aces 40 ma appena messo, la mia schiena ha detto assolutamente no. Anche il salomon peak 40 sembra carino ma ha l'apertura frontale/laterale e io la vorrei assolutamente sotto.
 
Ultima modifica:
Sono ottime marche, per cui cadi sempre in piedi.
Se proprio dovessi scegliere andrei su Millet.

C'è anche Deuter, robusti e comodi, un filino pesanti e perché no un prodotto italiano come Ferrino.
 
Ferrino ho letto un po di cosette negative e vorrei evitarlo. Come Deuter ho visto il fox 40 ma ci avviciniamo al costo del millet (lo supera pure) e in piu non ha tasche frontali. L'air contact 40+10 ha prezzi superiori e forse è anche troppo grande sinceramente. Il millet non ha lo schienale areato purtroppo. Ho notato solo ora i prodotti lowe alpin tipo cholatse 45 (grande ma sembra un bel prodotto) oppure l'air zone 35:45 (ma ha l'apertura laterale e non sotto)
 
Ultima modifica:
Ma dei Ferrino leggi cose brutte solo perché sono molto venduti, secondo me.
Comunque l'importante è che ti sia comodo e che ti piaccia, se puoi valli a provare.
 
Tengo d'occhio il durance 40 e lo vado a provare. Ormai sono a 3 scelte aggiungendo il Ferrino.
Talon 44 e Kestrel 38
Cero il Talon pesa 1 kg.... il kestrel 1.42.... ferrino 1.7 :-?
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo zaino serio (me li sono sempre fatti prestare). E dopo un analisi piu o meno attenta sono arrivato a 3 modelli

Utilizzo: trekking 3-4 giorni a rifugi
Caratteristiche ricercate: Taschine frontali su fascia lombare o spallacci, apertura sul fondo (se possibile pure divisibile), possibilità di portare i bastoncini, possibilità eventuale di camel bag (non si sa mai), uno schienale il piu possibile aerato e confortevole (soffro il mal di schiena)
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: Come esperienza ne ho abbastanza sono comunque alto 1,90 73kg
Budget: non vorrei superare i 130€ massimi (online)
Prodotti già individuati: Osprey Kestrel 38 (siamo al limite budget)/Vaude brenta 40/Millet ubic 40

Se avete altre idee mooolto volentieri. Ho testato l'Osprey e mi è piaciuto moltissimo. In piu ho indossato un millet (non proprio l'ubic 40 ma un 30l) e sinceramente mi è risultato abbastanza comodo. Il Vaude devo ancora trovarlo per indossarlo. Avevo visto per il lafuma aces 40 ma appena messo, la mia schiena ha detto assolutamente no. Anche il salomon peak 40 sembra carino ma ha l'apertura frontale/laterale e io la vorrei assolutamente sotto.
Ferrino finisterre 38 o anche il 48 e vai tranquillo, schienale comunque non regolabile per questi litraggi, quindi da provare prima sulla schiena
 
Ciao secondo me la Ferrino è diventata pura feccia.

Ogni zaino su quel litraggio tutto sommato è equivalente, salvo alcune marche (appunto, come Ferrino) che fanno prodotti pesantissimi.
Lo fanno con la scusa della resistenza, la verità è che sono i loro distributori a (giustamente) non volere merce che gli torna in negozio.
Tra le marche già citate voto Osprey perchè è veramente pensata fino nell'ultimo dettaglio.
Fidati.
Altrimenti considera che con quella cifra trovi anche privati e piccole ditte artigianali che ti fanno lo zaino come vuoi TU e non c'è paragone
 
Ho tutti i tre gli zaini ( con diversi litraggi ) : scarterei il millet ( ho il 30 lt ) in quanto sembra molto comodo vuoto . In realtà riempito ha una sbarra del telaio in fondo che sbatte contro la schiena .non mi ha convinto anche per il porta piccozza e il telo protettivo messo un po’ a caso in una zip .
Osprey 38 eccezionale : comodo , intelligente , schienale e spallacci perfetti , non saprei trovare dei difetti .
Il vaude Brenta ho il 25 : altro zaino eccezionale , con doppi attacchi per piccozza o bastoncini , spallacci regolabili in lunghezza , schienale ventilato ma comodissimo a differenza di altri . In più ha una zip sull’ anteriore he permette realmente di estrarre qualsiasi cosa che hai dentro con grande facilità ( a differenza di molte inutili zip laterali che non servono a nulla ) .

Il consiglio é ovviamente di provarli pieni , ma direi che hai fatto un ottima ricerca .
 
Alto Basso