Nuovo zaino per trekking in Scozia di diverse settimane

Salve a tutti,
Starei preparando un trekking dalla durata di circa 3 settimane in Scozia. Dovrei farlo tra giugno e luglio. Siccome devo cambiare il mio zaino, non adatto ad una escursione così lunga, avrei adocchiato questo

http://gregorypacks.com/en/GM397_cfg.html?dwvar_GM397__cfg_gmp_color=storm_black#start=1
Sinceramente non ho mai sentito parlare di questa marca. A me interessa che sia resistente, comodo e sufficientemente capiente perché dovrà garantirmi un' autonomia di qualche giorno.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
 
Ultima modifica:
Premesso che non conosco questa marca nemmeno per sentito dire, mi permetto di invitarti verso altri marchi come vaude, karrimore, lafuma, deuter o lowe, ma comunque spulciando nel sito vedrai che le marche verranno fuori. Usa la funzione cerca e ti si aprirà un mondo.

Nello specifico del tuo viaggio ti invito a valutare zaini con la copertura antipioggia, perché di acqua ne troverai a secchiate da quelle parti. Aggiungo anche che se non avrai modo di "appoggiare le tue cose" da qualche parte sarà il caso che ne prenderai uno non molto grande per non finire a trascorrere tre settimane di inferno. Nel caso invece che tu pitessi "appoggiare delle cose" prima di partire per le tue camminate, prenderei comunque uno zaino piccolo da affiancare magari ad una borsa.
 
Premesso che non conosco questa marca nemmeno per sentito dire, mi permetto di invitarti verso altri marchi come vaude, karrimore, lafuma, deuter o lowe, ma comunque spulciando nel sito vedrai che le marche verranno fuori. Usa la funzione cerca e ti si aprirà un mondo.

Nello specifico del tuo viaggio ti invito a valutare zaini con la copertura antipioggia, perché di acqua ne troverai a secchiate da quelle parti. Aggiungo anche che se non avrai modo di "appoggiare le tue cose" da qualche parte sarà il caso che ne prenderai uno non molto grande per non finire a trascorrere tre settimane di inferno. Nel caso invece che tu pitessi "appoggiare delle cose" prima di partire per le tue camminate, prenderei comunque uno zaino piccolo da affiancare magari ad una borsa.

Farò tesoro dei tuoi suggerimenti !
La mia intenzione sarebbe quella di un' immersione totale in quella Natura, quindi non credo che mi appoggerò da qualche parte. Non sovraccaricherò il mio zaino e cercherò di tenerlo sui 12 kg massimo, quindi un 55 L dovrebbe andare bene ? Ho studiato il percorso ed ho visto che lungo il tragitto non mancano foreste e alberi dove attaccare la mia collaudata amaca antipioggia ;)
 
Ultima modifica:
non sò da noi dove lo potresti trovare però quello zaino...
è una gran marca, molto apprezzata in america ma hai visto che costi?
55-60 litri vanno bene per 12 litri comunque
 
Si, rimani basso con il peso, e considera che li non è come da noi e di negozi di articoli da trekking ce ne sono una marea, quindi se ti serve qualcosa la potrai trovare.tranquillamente. Nella sola Edimburgo io ne ho trovati 4 uno più grande dell'altro. Informati anche se puoi campeggiare liberamente e se potrai accendere un fuoco, li la polizia non chiede scusa. ;)
 
Si, rimani basso con il peso, e considera che li non è come da noi e di negozi di articoli da trekking ce ne sono una marea, quindi se ti serve qualcosa la potrai trovare.tranquillamente. Nella sola Edimburgo io ne ho trovati 4 uno più grande dell'altro. Informati anche se puoi campeggiare liberamente e se potrai accendere un fuoco, li la polizia non chiede scusa.
Dalle prime ricerche che ho fatto pare che il bivacco da quelle parti sia ampiamente tollerato e praticato da molti escursionisti, ma devo informarmi meglio perché non vorrei avere brutte sorprese....
Tu che sei già stato in Scozia i prezzi sono molto più alti che qui in Italia ?
 
No, rispetto Londra sono meno della metà. Costa tutto più o meno come da noi. Una cena per due persone con birra, costa tra i 30 e le 35 sterline. Per la colazione lascia perdere il cornetto ed il cappuccino che ti costa uno sproposito, mentre con 5 sterline ti fai la loro colazione e poi a pranzo ti basta un tramezzino preso al supermercato.
 
No, rispetto Londra sono meno della metà. Costa tutto più o meno come da noi. Una cena per due persone con birra, costa tra i 30 e le 35 sterline. Per la colazione lascia perdere il cornetto ed il cappuccino che ti costa uno sproposito, mentre con 5 sterline ti fai la loro colazione e poi a pranzo ti basta un tramezzino preso al supermercato.
Credo che quando sarà possibile mi piacerebbe provare una tipica colazione con uova e pancetta, anche se non sono mai riuscito a capire come facciano i britannici a mangiare quella roba appena alzati la mattina ?!!!!
 
Non devi avere preconcetti. Io ho imparato a non averne a Londra quando una colazione con due pseudo cappuccini e due muffin mi costò una trentina di euro. Il cappuccino è una specialità straniera, ed io li pagai 8 euro l'uno. Capito questo, e capito che fagioli, uovo, pancetta e salsiccia più pane tostato e caffè (il loro) mi costavano meno della metà il gioco è stato semplice. Comunque, scherzi a parte, appena fatta colazione ti senti pieno di energie.
Anche in Germania faccio lastessa cosa, mangio quello che trovo. Solo in Italia abbiamo la concezione della colazione leggera.
 
Non devi avere preconcetti. Io ho imparato a non averne a Londra quando una colazione con due pseudo cappuccini e due muffin mi costò una trentina di euro. Il cappuccino è una specialità straniera, ed io li pagai 8 euro l'uno. Capito questo, e capito che fagioli, uovo, pancetta e salsiccia più pane tostato e caffè (il loro) mi costavano meno della metà il gioco è stato semplice. Comunque, scherzi a parte, appena fatta colazione ti senti pieno di energie.
Anche in Germania faccio lastessa cosa, mangio quello che trovo. Solo in Italia abbiamo la concezione della colazione leggera.
Credo proprio che tu abbia ragione, c'è anche da considerare che una colazione del genere ti riempie di energie per mezza giornata, anche se l' idea di papparsi di prima mattina uova, pancetta e fagioli per un italiano può sembrare stramba.
 
Lascia a casa i preconcetti, guarda il mondo con gli occhi dei residenti, sperimenta, prova, assapora; altrimenti finirai a fare l'italiano rompiballe che all'estero si lamenta che si mangia male perché la pasta la fanno scotta e la condiscono con il ketchup!

P.s. prova l'haggis!
 
Lascia a casa i preconcetti, guarda il mondo con gli occhi dei residenti, sperimenta, prova, assapora; altrimenti finirai a fare l'italiano rompiballe che all'estero si lamenta che si mangia male perché la pasta la fanno scotta e la condiscono con il ketchup!

P.s. prova l'haggis!
Sai quanti italiani ho visto all' estero che si inca..volavano perché il caffè espresso non glielo facevano come il loro barista sotto casa ? Siamo tremendi !!!!
L' haggis.... ehmmm.... non sembra invitante.... SCHERZO... lo proverò sicuramente ;)
 
Guarda, sinceramente, molto buono, poi servito insieme al purè di patate diventa molto delicato. Molto più "forte" come gusto quello del fegato alla veneziana o dei carciofi con la coratella. Io lo ho mangiato più volte senza problemi.
 
Guarda, sinceramente, molto buono, poi servito insieme al purè di patate diventa molto delicato. Molto più "forte" come gusto quello del fegato alla veneziana o dei carciofi con la coratella. Io lo ho mangiato più volte senza problemi.
In fondo noi ci mangiamo la trippa, la lingua di bue ( almeno io ) quindi non credo che mi farà impressione, anzi.... grazie per il suggerimento !!!!!
 
La marca Gregory è americana ed è una delle più conosciute negli USA. Negli '60 o '70 penso siano stati uno dei primi produttori di zaini ad utilizzare un'intelaiatura esterna. Fanno sicuramente dei buoni zaini ma in Europa non hanno un gran fetta di mercato e sono più difficili da trovare.
 
La marca Gregory è americana ed è una delle più conosciute negli USA. Negli '60 o '70 penso siano stati uno dei primi produttori di zaini ad utilizzare un'intelaiatura esterna. Fanno sicuramente dei buoni zaini ma in Europa non hanno un gran fetta di mercato e sono più difficili da trovare.
In effetti non riesco a trovarlo da nessuna parte. Peccato perché sembra un buon zaino....
 
Ciao! La Scozia é stupefacente!! Ma si.. acqua a secchiate!!Una cosa mi permetto di dirti.. Se ceni vai sul presto perché nei loro pub la cucina chiude presto!! Tipo alle 6:00/6:30 già chiudono le cucine.. Io la prima sera ho rischiato di saltare... Per il resto vai tranquillo perché é gente stupenda e gentilissima.. Almeno per la mia esperienza é stato così.. In bocca al lupo!!!
O.s per lo zaino non metto parola perché vedo che ti stanno consigliando persone moooooooolto più esperte di me!!!
 
Alto Basso