nuovoavventurato

Ciao ragazzi,,,,,,,
e da tempo che seguo avventurosamente e devo dire che era proprio il sito che cercavo,,,, data la passione che nutro per la natura e l'avventura,,,,,,,
permettetemi di presentarmi,,,,,,
Mi chiamo Pavlin e sono originario della Bulgaria,,,, ho 23 anni, la metà passati in Italia,,, le mie passioni sono la pittura, la meccanica e l'escursionismo,,,, vivo a Treviso,
Non ho mai praticato alcun tipo di avventura di gruppo,,, tipo scouting, alpinismo etcc,,,,,, sono sempre io ad organizzarmi le uscite,,,
amo la natura e la rispetto sotto ogni contesto, cercando il mio spazio in essa,,,,imparo ogni giorno qualcosa di nuovo........
mi piace mettermi in discussione ed ascoltare l'opinione di tutti, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo,,,,,,,,,,,,
passo gran parte della notte a riflettere e dormo purtroppo poco per questo motivo,,,,,,
con questo credo di aver detto in poche parole ciò che mi rappresenta,,,,

un saluto a tutti gli avventurati :D
 
Ciao e benvenuto...
spesso faccio fatica a dormire per i mille pensieri che mulinano nel gulliver.
A volte mi piacerebbe poter non pensare a nulla.
Non ti stressa a volte sta cosa?
 
salve a tutti,,,,,

rispondendo a marsupiliami,,,, ad essere sincero questa cosa mi turba quasi ogni notte,,,,,, ma non e insonnia,,,, semplicemente ho la testa piena di pensieri, proggetti,,,, e non ce la faccio a non pensare,,, mi viene quasi automatico e non capisco il perche,,,
spesso mi capita di rileggere i libbri del grandissimo Jack London e mi trovo subito in un altro ambiente,,,,,la maestria nel raccontare anche il minimo dettaglio,,,,,,, mi porta oltre ogni confine immaginario,,,,,e li un perche non ce,,,,,ce solo la storia e la tua immaginazioe,,,,e questo mi turba profondamente,,

rispondendo a darkman,,,,,, non ho foto da mostrare,,, non ho mai avuto il bisogno di farne,,, ciò che ho fatto lo tengo nei miei ricordi,,, :D
il posto che frequento spesso e volentieri e val Montanaia,,, la si raggiunge salendo da Longarone a Cimolais e proseguendo per val Cimolina,,, poi anche l'altopiano del Cansiglio e il bosco fanno parte delle mie escursioni,,,,

ce qualcuno dalle mie parti?????

grazie per il caloroso benvenuto,,,
 
Sikorsky ha scritto:
rispondendo a marsupiliami,,,, ad essere sincero questa cosa mi turba quasi ogni notte,,,,,, ma non e insonnia,,,, semplicemente ho la testa piena di pensieri, proggetti,,,, e non ce la faccio a non pensare,,, mi viene quasi automatico e non capisco il perche,,,

Un buon sistema potrebbe essere quello di parlare di quei pensieri a tu per tu con un Amico invece di rimurginarli nella mente. Penso che la cosa migliore è condividerli, belli o brutti che siano, così senza volerlo ci si è già liberati di loro. ;)
 
ok,,,,,,,
rispondendo a oga; ,,,,,,,,,,,,,,,,quoto pienamente quello che hai detto,,,,,,,,, pero io di amici veri con i quali posso confidarmi, avere un rapporto sincero, riempirli la testa di idee, pensieri e stupidate non ne ho (qua),,,,, poi sarà perche vivo in un posto dove la gente e piu fredda della pietra,,, sarà anche perche mi chiudo spesso in me stesso, isolandomi un po per paura che non mi capiscano,,,, ma anche per il fatto che i giovani d'oggisono in gran parte mezze checche,, se così si puo dire,,,,, a poca gente interessa quello che pensi,,,, almeno se non deve trarre profitto da te,,,,,
sono uno molto aperto ehhh,,, non pensate male,,,,,,,però certi comportamenti umani mi fanno cadere le,,,,,,
e vero che una persona va acettata con i propri pregi e difetti,,,,,,però ultimamente mi riesce difficile associare qualcuno a questi termini,,,,,
di gente brava ne ho conosciuta,,,,,,,,, ma solo di passaggio,,,,,,,, a me capita sempre così,,,,,,,,quando trovi una persona che la pensa diversamente eche ha raggiunto un livello di vita che va aldila del materiale e del quotidiano,,,,,,,,,,va a finire che poi sparisce,,,,,però i ricordi rimangono e ogni volta che ci penso so di aver imparato qualcosa di nuovo,,,,,,,,,
ho due amici veri però sono lontani,,,,,,,
 
ok,,,,,,
rispondendo a darkman,,,,,
le uscite piu frequenti che feci l'anno scorso sono state in val montanaia e nel bosco del cansiglio come in precedenza detto,,,,
partendo da treviso, si prende la A27 e si arriva all'altezza di ponte nelle alpi dove finisce l'autostrada, 45 min circa, si procede per longarone,,,,, da longarone si prende la strada per andare verso pordenone passando per la diga del vajont si prosegue per cimolais (territorio friulano) un psese sui piedi di un ghiacciaio estintosi milgliaia di anni fa che lascia un fascio di torrente immerso in un mare di sassi,,,,,,
la macchina la lascio proprio a cimolais, proseguo a piedi per val cimolina direzione nord,,,nord-est,,,,,,, la valle la si percorre in circa 1 ora e 20 minuti a piedi,,, ci si trova affiancati sempre a quel mare di sassi, che si ristringe e si allarga in base alle sporgenze pendenti delle montagne, anni fa ci andavo in kayak lungo il torrente ma oggi di acqua ne rimane ben poca,,,,,
con me porto sempre lo zaino da alpinismo + tenda 2 posti + sacco a pelo,,,, il buon coltello da 20 cm di lama, multitool, e macete, bussola, pila,,,
fornelletto a gas + 1 cartuccia di emergenza, tanica da 2.5lt pieghevole + borraccia da 1 lt in alluminio, posate, scodella per cucinare, provviste varie per 2 giorni completi (tonno, riso, zuppe disidratate, piadine, carne di manzo simmental 1 barretta di cioccolato,2 bustine di sale e 2 di zucchero,,,,,, 2 pacchetti di fazzoletti di carta, sapone, accendino,,,,,
50 m corda da 3 mm di spessore + 10 m di corda da 7mm di spessore,,,,,,,,, 2 sacchi della spazzatura,,,,
1 mappa
detto ciò,,,, proseguendo per la valle ci si ritrova tra monte Vacalizza e Cima dei Preti, nel cammino si sorgono tanti fiumicelli che si vanno ad unire in quello principale che costeggiamo, si passano tanti ponticelli e piccole cascate,,,, l'aqua e di una limpidezza quasi cristallina, potabile ma dal gusto sassoso se cosi si puo dire,,,proveniente dalla cima dei preti,,,,
proseguendo verso nord ci troviamo alla fine del fiume che gira la sua provenienza verso il monte ad ovest,,, e di fronte ci troviamo monte piura e monte pera,,,proprio in quel posticino ce un bel posteggio dove ci si puo fermare per fare un riposino,faresi da mangiare o per osservare le curve del fiume che scendono a valle, il posticino e predisposto di panchine e toilette tutto sotto la coperta dei alberi,,, coordinate: 46°20'57.22"N 12°28'08.26" E
dopo aver riposato ci si dirige ancora verso nord,,,nord-est direzione lago di meluzzo,,,, arrivati nel posto sulla sinistra troviamo la nostra meta, 2 ore e mezza per arrivare a capolinea,,,, val montanaia,,, famosissima per il campanile di roccia unico nel suo genere ben visibile situata tra cadin di toro e cima monfalcon, un ammasso di roccia che spunta in un contesto quasi al limite della fisica,,,, ai piedi del campanile ci si arriva da un sentiero che lo poercorre lateralmente, la vista da la su e spettacolare,,,, piu in su ci si trova un bivacco frquentato spesso dai alpinisti,,,, nel posto regna la tranquillità assoluta turbata di tanto in tando dal vento che si incanala tra le due cime,,,,,,
la sera si scende a valle,,,, vicino al lago di maluzzo,,,, mi preparo il campeggio, monto la tenda, accendo il fornello e metto a scaldare il mangiare,,,, intanto che aspetto srotolo il sacco a pelo e lo posiziono nella tenda assieme allo zaino,, metto in ordine in modo da non perdere tempo il mattino sucessivo,,,
consumata la cena e mi fermo a guardare le costellazioni,,,,,così belle affascinanti, tracciano la mappa all'uomo di montagna,,,
ed ecco che morfeus mi chiama,,,,, anche lui vuole la sua,,,, si alimenta di stanchezza e di quella te ne libera,,,,
sveglia alle 6:30,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, to be continued............
 
Sikorsky ha scritto:
ok,,,,,,,
rispondendo a oga; ,,,,,,,,,,,,,,,,quoto pienamente quello che hai detto,,,,,,,,, pero io di amici veri con i quali posso confidarmi, avere un rapporto sincero, riempirli la testa di idee, pensieri e stupidate non ne ho (qua),,,,, poi sarà perche vivo in un posto dove la gente e piu fredda della pietra,,, sarà anche perche mi chiudo spesso in me stesso, isolandomi un po per paura che non mi capiscano,,,, ma anche per il fatto che i giovani d'oggisono in gran parte mezze checche,, se così si puo dire,,,,, a poca gente interessa quello che pensi,,,, almeno se non deve trarre profitto da te,,,,,
sono uno molto aperto ehhh,,, non pensate male,,,,,,,però certi comportamenti umani mi fanno cadere le,,,,,,
e vero che una persona va acettata con i propri pregi e difetti,,,,,,però ultimamente mi riesce difficile associare qualcuno a questi termini,,,,,
di gente brava ne ho conosciuta,,,,,,,,, ma solo di passaggio,,,,,,,, a me capita sempre così,,,,,,,,quando trovi una persona che la pensa diversamente eche ha raggiunto un livello di vita che va aldila del materiale e del quotidiano,,,,,,,,,,va a finire che poi sparisce,,,,,però i ricordi rimangono e ogni volta che ci penso so di aver imparato qualcosa di nuovo,,,,,,,,,
ho due amici veri però sono lontani,,,,,,,

Caro Pavlin, ti capisco!
Ricordi quello che dice la volpe al Piccolo Principe?
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
"L'essenziale è invisibile agli occhi", ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa [la sua amica] che ha fatto la tua rosa così importante".

Ovviamente se non l'hai letto te lo consiglio vivamente! ;) E' un libro incredibile, per me il più bello mai scritto in assoluto. Ogni volta che lo leggo e arrivo alla fine ho il desiderio di ricominciarlo da capo...
Se vuoi puoi anche leggerlo online, ma ti consiglio il libro di carta :D
 
Alto Basso