Nutria

Dettagli:
La nutria è l'animale che si allevava per fare le pellicce di castorino, crollata la richiesta di pellicce, gli allevatori hanno semplicemente aperto le gabbie.
È nocivo in quanto portatore di leptospirosi e perché scava le tane negli argini di canali, fiumi e torrenti indebolendoli.
È totalmente alloctono, e come per il gambero della Louisiana o lo scoiattolo americano o il procione o il cormorani o il silurò, andrebbero eradicati dal territorio. Non capisco chi si oppone.
C'è chi li mangia, ci hanno fatto anche una puntata di Camionisti in trattoria, dicevano che era un po' come il coniglio.
Non sono innocue, il cane di un mio amico che si era avvicinato a fiutarle si è ritrovato con i dentoni arancioni piantati nel labbro.
--- ---

Vero so che negli USA ci sono squadre di 4-5 persone armate di fucile che vengono pagate in base al numero di esemplari abbattuti tempo fa su DMAX hanno trasmesso una serie su i cacciatori di nutrie se non sbaglio si intitolava RAT BASTARD
Su YouTube ne trovi a bizzeffe di rat killers.
 
Non vedo l'ora che in società ci sia qualche dinamica che porti a poter praticare con le stesse argomentazioni e giustificazioni il controllo sugli umani, ahahah
Non offenderti per quanto segue ....... ragionamenti del genere sono stati fatti, ad esempio, per le pulizie etniche durante la guerra del kosovo o la shoah ....... ripeto, non offenderti e capisco la tua provocazione ma quando sento queste considerazioni, che possono avere un qualche senso in certe circostanze, che non sono molto differenti da chi invoca qualche meteorite sulla terra, mi chiedo perché uno non cominci con se stesso anziché invocare chissà quali cataclisimi, in fin dei conti anche "uno" ha il suo peso.

Detto questo auguro, a chiunque, di passare a vita migliore il più in là nel tempo e per vecchiaia.

Ciao :si:, Gianluca
 
In realtà una cosa servirebbe, una decrescita numerica della popolazione mondiale (soprattutto in certe aree), come diceva, vado a memoria, il prof.Sartori, tesi avversata, ad esempio dalla Chiesa Cattolica, fedele al crescere e moltiplicatevi, ma la C.C. non è l'unica, sia ben chiaro. Di suo la natura sarebbe capacissima di annichilirci o di decimarci o riportarci a numeri di altri tempi, il Covid è un esempio con la Sars e l'aviaria, solo che per ora si è stati bravi a trovare le contromisure. Quando non c'è la si fa, vedi la Spagnola, sono numeri da paura.

OT, Se prendiamo la Spagnola come esempio, col cavolo che ne veniamo fuori velocemente. Fine OT.
 
la chiesa cattolica predica l'astensione, il vero incubo e' l'islam che sta puntando moltissimo sull'arma demografica
:offtopic:
La chiesa cattolica predica l'astensione PRIMA del matrimonio...... DOPO assolutamente no :pio:, anzi potrebbe essere motivo di annullamento, alla sacra rota, se non si è mai "consumato" visto che una delle "funzionalità" (detto papele papele) del sacramento del matrimonio è la procreazione e l'educazione della prole.

Ciao :si:, Gianluca
 
Basterebbe fare 2 figli a coppia e l'incremento demografico sarebbe 0...
anzi, decremento dato che il tasso di ricambio, causa sfighe varie, e' a 2.1...
--- ---

:offtopic:
La chiesa cattolica predica l'astensione PRIMA del matrimonio...... DOPO assolutamente no :pio:, anzi potrebbe essere motivo di annullamento, alla sacra rota, se non si è mai "consumato" visto che una delle "funzionalità" (detto papele papele) del sacramento del matrimonio è la procreazione e l'educazione della prole.

Ciao :si:, Gianluca

ocio! intendo come contraccezione :)

(link di parte, ok io non sono ateo ma la fonte e' verificabile)

https://www.uaar.it/laicita/contraccezione/#03
 
La Chiesa Cattolica Apostolica Romana (CCAR) se non ricordo male accetta, secondo me neanche tanto volentieri, l'Ogino Knaus, che per alcuni è stato in realtà un metodo perfetto per prolificare come conigli, mio padre ginecologo ogni tanto ci faceva su del sarcasmo.
Ma quando qualcuno propose di divulgare metodi più efficaci nel terzo mondo (veniva proposta la diffusione dei profilattici anche a uso prevenzione e limitazione HIV/AIDS nonché malattie trasmissibili sessualmente), si oppose decisamente nonostante le avvisaglie di esplosione demografica in quei paesi ed aggravamento della situazione sanitaria.
Per la CCAR, credo, anche in caso di rischio familiare tra coniugi, l'astinenza è il metodo consigliato.
Ma qui ci sarebbe da navigare in un infinito oceano OT, rispetto al topic.
 
Una volta sul lago maggiore mi stavo spostando con la tavola da body surf dal gommone lasciato alla boa a 50 metri dalla costa, mi si è affiancata una nutria.
I 50 metri più veloci della storia.
 
Sulla strada jesolana ne trovi di schiacciate dalle auto....una ogni 100 metri......
Dalle mie parti si nutrono di pregiato radicchio di Treviso e ogni tanto si sente uno sparo di fucile da caccia....non so se poi se le mangino !
 
Una volta sul lago maggiore mi stavo spostando con la tavola da body surf dal gommone lasciato alla boa a 50 metri dalla costa, mi si è affiancata una nutria.
I 50 metri più veloci della storia.

a parte lo spavento iniziale non mi farebbe paura, come non mi farebbe paura un siluro. c'e' di peggio

Sulla strada jesolana ne trovi di schiacciate dalle auto....una ogni 100 metri......
Dalle mie parti si nutrono di pregiato radicchio di Treviso e ogni tanto si sente uno sparo di fucile da caccia....non so se poi se le mangino !

non lo so, ma posso dirti che in bassa vicentina gia' 20 anni fa ho visto gente recuperare dalle soffitte e dai granai residui della guerra e pettinarle col piombo...
 
Certo tutte le specie che non appartengono alla fauna del luogo possono dare problemi e vanno tenute sotto controllo, per quanto possibile. Però... ho cercato se ve ne siano in liguria e ho trovato questo articolo. Belin sembra sia arrivato Godzilla...in una regione dove i campi e le falde li inquinano con i pesticidi, i fiumi e torrenti forse li tengono sotto controllo adesso dopo un bel po di morti per le alluvioni, i monti sono discariche, i ponti e i viadotti non ne parliamo...e il problema sono le nutrie!
Ma mi faccia il piacere....direbbe Totò

1638172882155.png
 
stessa storia da noi in bassa padovana con i siluri, e prima, con i lucci. la gente non vuole ricordare di quando l'industrialotto di turno mollava gli scarichi nei canali e poi diceva "vedete i pesci morti, sono stati i lucci" (piu' avanti i siluri). il bello e' che anche quelli erano morti se non avete mai visto la gente sbroccare e fare a pezzi col badile o infilzare con la forca pesci gia' morti, accusandoli di cose assolutamente impossibili, vi assicuro che e' uno spettacolo allucinante.
--- ---

Tipo noi essere umani.....che sicuramente siamo piu' invasivi e creiamo molti piu' danni delle nutrie e dei siluri

dipende dal contesto :) qualcosa di buono qua e la lo facciamo :)

ogni specie mira ad espandersi al massimo, non siamo soli in tal senso :)
 

Discussioni simili

Alto Basso