Occhiali da sole e miopia

Alcuni lamentano appannamenti o distorsioni dovuti alla doppia lente, tu hai notato questo?

No, onestamente, no. In bici, ovviamente, con tutta l'aria che si prende, non c'è problema. Ma anche a piedi non mi si sono mai appannati. Distorsioni, no, di nessun tipo. Anzi: non so perché, ma sembra funzionare meglio l'accoppiata clip ottica + occhiale sportivo che non il classico occhiale da vista con lenti polaroid clip on. Dovrebbero essere la stessa cosa, in fondo. Credo che il trucco consista nel fatto che il clip on degli occhiali sportivi è una sorta di pince-nez, che quindi rimane molto vicino all'occhio, molto più degli stessi occhiali da vista.

Solo per offrire una referenza, sto usando occhiali Rosebikes RBS19, con adattatore ottico opzionale, montato da Fielmann. Ho pagato gli occhiali, in saldo, completi di clip ottica, 25 euro. Ma temo che non siano più in produzione.
 
Solo per offrire una referenza, sto usando occhiali Rosebikes RBS19, con adattatore ottico opzionale, montato da Fielmann. Ho pagato gli occhiali, in saldo, completi di clip ottica, 25 euro. Ma temo che non siano più in produzione.

Ricordi cosa hai speso da Fielmann per le lenti correttive da montare sul clip ottico?
 
Ho una situazione un po' particolare: da un occhio vedo benissimo lontano, dall'altro benissimo vicino...:-?:woot:
In pratica, ho dovuto montare solo una lente. E la correzione è davvero bassa, 1,5, per cui una lente qualsiasi basta ed avanza. Purtroppo, avendo l'obbligo lenti sulla patente, anche in bici preferisco essere in regola, onde evitare eventuali discussioni con FF.o., assicurazioni e simili.

Onestamente, non ricordo, ma penso di aver speso una trentina di euro o giù di lì. Già un 3-4 anni fa.
 
Ho una situazione un po' particolare: da un occhio vedo benissimo lontano, dall'altro benissimo vicino...:-?:woot:
In pratica, ho dovuto montare solo una lente. E la correzione è davvero bassa, 1,5, per cui una lente qualsiasi basta ed avanza. Purtroppo, avendo l'obbligo lenti sulla patente, anche in bici preferisco essere in regola, onde evitare eventuali discussioni con FF.o., assicurazioni e simili.

Onestamente, non ricordo, ma penso di aver speso una trentina di euro o giù di lì. Già un 3-4 anni fa.

Si anche io perdo poco ( -0.75 e - 1.25 ) , ci vedo anche senza eh, però vuoi mettere avere bene a fuoco il panorama e gli ostacoli?! :lol:
I prezzi allora sono circa quelli che immaginavo, ottima cosa...
 
Utilizzo: Occhiali da sole
Caratteristiche ricercate: con clip ottica
Attività praticata: escursionismo alpino (fino a 3000m, no neve/ghiacciai) e Mtb
Corporatura: leggera miopia
Prodotti già individuati: Julbo Aerospeed Reactiv 1-3 + clip ottica


Ciao ragazzi! Al momento giro con un paio di oakley con lenti prizm polarizzate. Visione e filtraggio sono spettacolari, ma a causa della miopia sono costretto ad utilizzare le lenti a contatto usa e getta. L'insofferenza verso queste (ne ho provate di vari modelli ma non trovo pace; per altro le trovo scomode quando si bivacca, poiché non sempre si hanno le dita pulite per rimuoverle prima di andare a dormire) mi porta a ricercare altre soluzioni.
Non prendo neppure in considerazione il montare lenti da sole con correzione, anche se sarebbe la soluzione migliore, poiché i prezzi sono oltre le mie possibilità (oakley e julbo hanno prezzi che oltrepassano i 500€ per delle lenti fotocromatiche con correzione) e anche pensando a possibili peggioramenti della miopia.
Cercavo di capire dunque come si comportassero gli inserti ottici a clip come quelli che possono essere montati su alcuni occhiali Julbo. Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Che occhiali oakley usavi priz polarizzati per montagna?
 
Alto Basso