occhiali da sole

Ciao,
stò cercando degli occhiali da sole, categoria 3, da usarsi per il trekking e per la vita di tutti i giorni. Li cerco con vendita online e sotto i 100 euro di prezzo. Cosa mi consigliate ?
 
Ciao, stò cercando degli occhiali da sole, categoria 3, da usarsi per il trekking e per la vita di tutti i giorni. Li cerco con vendita online e sotto i 100 euro di prezzo. Cosa mi consigliate ?
se posso ti consiglio degli ottimi
Oakley M Frame, al di sotto dei 100 li trovi tranquillamente in usa comprese le spese di spedizione.
ci sono con vari tipi di lente in base alle esigenze, sono completamente rimovibili e intercambiabili, quindi puoi prendere una lente scura magari polarizzata, e una chiara o gialla per le situazioni meteo avverse, nebbie ecc...
Sono molto usati dai ciclisti per le loro caratteristiche sportive, e nella versione militare balistica, oltre che dai militari, da molti giocatori di softair che ne apprezzano la leggerezza, e la versatilità.
 
io siccome porto gli occhiali da vista per vedere da lontano, in montagna li devo usare sempre e mi sono fatto fare quelli da sole graduati (mi pare siano rayban) non so se hanno una protezione sufficiente però li uso sempre quando c'è il sole (anche in inverno) e sono molto comodi; però non sono molto resistenti e ognittanto mi si smontano (e io devo stare lì ad avvitare) mi piacerebbe prenderne un paio con le asticelle di gomma più resistentin agli urti
 
Ciao,
stò cercando degli occhiali da sole, categoria 3, da usarsi per il trekking e per la vita di tutti i giorni....

A proposito di occhiali da sole.
Ero convinto che fossero indispensabili sotto il sole, poi pian piano ho perso questa mia convinzione.
Dopo parecchie ore sotto il sole con un bel paio di occhiali, non di rado mi trovavo con gli occhi arrossatti e bruciore.
"prendi occhiali di marca" è stato il consiglio.
Ma le cose non sono cambiate tanto.

In questi giorni ho fatto parecchie ore di escusione sotto il sole intenso, senza occhiali e non ho avuto alcun problema.
La spiegazione sarebbe questa.
Con occhiali scuri, la pupilla è dilatata ed entrano molti più raggi ultravioletti rispetto a quanti ne entrano senza occhiali, visto che la pupilla per proteggere l'occhio si chiude al massimo.

Qualcuno ha esperienze del genere o suggerimenti sulla migliore soluzione da adottare in giornate con grandissima luminosità?
 
bah, io li porto sempre con me nello zaino (dei normali quechua da 9 euro,ma che fanno assai bene il loro lavoro) pero' mi ha sempre colpito il pensiero di Huxley,nel libro"l'arte di vedere". lui pensava che gli occhi sono fatti per essere usati cosi',come le mani non sono fatte per i guanti.tranne magari che in montagna con la neve, bisognerebbe riabituarsi a usare gli occhi cosi come sono.
 
Scusa ma gli occhiali buoni non dovrebbero avere le lenti appropriate per proteggere la pupilla dai raggi UV?

Ma difatti io non ho certezze a riguardo, chiedevo consigli.
Non so se la migliore filtrazione UV riesce a compensare il fatto che la pupilla è dilatata quando oscurata dalle lenti. Forse dipende anche dal colore e dall'opacità delle lenti.
 
bah, io li porto sempre con me nello zaino (dei normali quechua da 9 euro,ma che fanno assai bene il loro lavoro) pero' mi ha sempre colpito il pensiero di Huxley,nel libro"l'arte di vedere". lui pensava che gli occhi sono fatti per essere usati cosi',come le mani non sono fatte per i guanti.tranne magari che in montagna con la neve, bisognerebbe riabituarsi a usare gli occhi cosi come sono.

Non conosco quel libro ma è una teoria che ho sentito pure da altri.

Ogni barriera da indossare è sempre qualcosa di innaturale, ma dipende da quali sollecitazioni o rischi sottoponi le parti del tuo corpo.
 
Wiley X | Outdoors - Airrage o altri modelli :cool:

la versione LA con lenti fotocromatiche permette una filtrazione solare in base all'intensità degli UV mantenendo la protezione. NON FUNZIONA PER L'AUTO

Possono essere usati normalmente, con l'elastico per trattenerli, con l'imbottitura per evitare infiltrazioni di sabbia, vento o freddo/neve (sci e snowboard) e poi... fermano i proiettili ;)

Sono indistruttibili, leggerissimi, le lenti di ricambio costano poco e fanno figo:p

Su ebay a meno di 100$ con spedizione
 
io uso gli ess ICE 2.4 con inserti per lenti da vista. la confezione comprende tre lenti (nere, trasparenti e gialle), il laccetto e un panno impregnato di antifog. l'inserto per le lenti graduate va comprato a parte.
veramente eccezionali, leggerissimi e comodi.
possono essere considerati una alternativa economica agli okley M-Frame.
ovviamente anche questi sono occhiali balistici molto apprezzati dai militari, specialmente quelli di sua maesta' britannica ;)
nuovi su ebay.co.uk si trovano a meno di 50 euro (con o senza spedizione a seconda del venditore)
 
ray ban polarizzati tutta la vita

Purtroppo sto avendo un'esperienza negativa con un paio di occhiali Ray Ban della serie Carbon, il top di gamma....polarizzati, ovviamente....
Guardando in direzione del sole, con la luce proveniente da direzione leggermente angolata rispetto alla lente si forma, all'interno della stessa, un fastidioso riflesso azzurrognolo, ma davvero fastidioso...Li ho fatti controllare e per sicurezza mi hanno sostituito le lenti, ma quelle nuove fanno esattamente lo stesso difetto. Sono semplicemente fatti così.
Per un occhiale che costa 190 euro è un bel problema...
I Bollé che avevo prima erano perfetti. Anche i Maui Jim sono perfetti....
Ray Ban mi ha molto deluso!
 
vai su dei semplicissimi Polaroid, ne ho presi un paio da 30 euro con l'idea di usarli solo per pescare. Non li tolgo più, sono eccezionali! Rapporto qualità prezzo spropositato, e ci sono sia con linee sportive, sia più "urbani".
Questo è il sito:
Benvenuti in Polaroid Eyewear
 
vai su dei semplicissimi Polaroid, ne ho presi un paio da 30 euro con l'idea di usarli solo per pescare. Non li tolgo più, sono eccezionali! Rapporto qualità prezzo spropositato, e ci sono sia con linee sportive, sia più "urbani".
Questo è il sito:
Benvenuti in Polaroid Eyewear

Confermo......Polaroid!! I miei li ho pagati 19 EURO!!!! In uno store che stava svendendo tutto al 50% (costavano 38 euro, che è comunque pochissimo).
I modelli più carini costano sui 60 euro, ma sono eccezionali!
Con i miei Polaroid da 19 euro vedo meglio che con i Ray Ban da 190...e lo zero in più te lo tieni in tasca...
 
Confermo......Polaroid!! I miei li ho pagati 19 EURO!!!! In uno store che stava svendendo tutto al 50% (costavano 38 euro, che è comunque pochissimo).
I modelli più carini costano sui 60 euro, ma sono eccezionali!
Con i miei Polaroid da 19 euro vedo meglio che con i Ray Ban da 190...e lo zero in più te lo tieni in tasca...

ma seriamente! I miei hanno la montatura in simil-gomma anti tutto! Li pieghi, li storti, ci fai quello che vuoi! Io mi prendo la responsabilità di consigliarli! :D:D
 
Alto Basso