Occhiali Decathlon 900 pack

Ola,

penso che questi occhiali possano coprire sia i casi in cui ci sia vento con neve (andando a sostituire anche una maschera da sci) che nuvole o sole su nevaio o il comune trekking estivo in alta montagna...

Occhiali SKIING 900

Qualcuno ce li ha e come si trova? L'antiappannamento è valido?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Con lo sci forse ma con lo snowboard assolutamente no. L'andatura laterale tipica dello snowboard fa entrare sotto l'aria fredda da qualunque cosa non sia una maschera a lente unica
 
Con lo sci forse ma con lo snowboard assolutamente no. L'andatura laterale tipica dello snowboard fa entrare sotto l'aria fredda da qualunque cosa non sia una maschera a lente unica
è un'interessante considerazione: tieni conto che io ho un modello precedente del deca (più base, senza protezioni attorno) e 2 limiti che vorrei superare sono:

1) quando c'è vento entra (percui anche sabbia e polline, non solo neve)

2) quando si suda o quando il fiato fa le nuvolette :D si appannano
 
Sullo sci non mi esprimo. Per la sabbia (quella vera del deserto) non vanno bene. Per il ghiacciaio/neve forse ci sono modelli più protettivi.

Per tutto il resto mi sembrano una buona soluzione grazie alla doppia lente intercambiabile.
In generale l'appannamento è direttamente proporzionale alla protezione dal vento/sabbia...
Prendili neri, perché com quelli bianchi finisci per assomigliare ad un cantante anni ‘80... :biggrin:
 
Una protezione 4 per il trekking è troppo scura ,mentre va bene su neve o ghiacciaio. Io mi trovo bene con la 3, in tutte le occasioni anche in città. Se vuoi una protezione laterale guarda anche gli occhiali da ciclista.
 
Io uso la 3, ma in estate in pieno sole uso anche la 4. Dopo aver parlato con un amico medico che mi ha detto che "verrà la cataratta a tutti a causa degli UV"...
:help:
 
Io uso la 3, ma in estate in pieno sole uso anche la 4. Dopo aver parlato con un amico medico che mi ha detto che "verrà la cataratta a tutti a causa degli UV"...
:help:
No spe... la CAT3 o CAT4 di protezione è relativo alla luce visibile (ed è una percentuale di luce lasciata passare)

per quanto riguarda la protezione UV è una cosa completamente diversa ed è assoluta (sono completamente opachi) e viene definito esclusivamente il range massimo della frequenza coperta: per l'estate o la montagna o qualsiasi attività all'aperto semplicemente usa sempre il range più ampio che è UV400

esistono poi i filtri polaroid, che sono un'altra cosa ancora e se vuoi ti spiego anche quelli
 
Ultima modifica:
are-all-sunglasses-uv-protected.jpg
 
Quindi esiste una certificazione sulla schermatura agli UV?
Un "bollino" riportato sui prodotti?

Se per "polaroid" intendi polarizzatori, mi è chiaro.
 
Alto Basso