occhiali ir da visione notturna

Utilizzo: rompere le scatole agli animali, ai vegetali e pure ai sassi, dare la caccia ai vietcong che si nascondono nel prezzemolo dell'orto di mia mamma e ai velociraptor che notoriamente infestano i colli euganei e l'argine della canaletta
Caratteristiche ricercate: che non mi facciano vomitare dopo 2 minuti, qualita' visiva decente, solidi, prezzo umano, che non finiscano le batterie in 12 secondi, compatibile con batterie possibilmente stilo ricaricabili, che non insultino la mia religione
Attività praticata: osservazione faunistica notturna e diurna col brutto tempo insomma quando capita
Esperienza e corporatura: sono un rompiscatole, ho la panzetta da birra ma cammino a sufficienza
Budget: piu' basso del livello del mare
Prodotti già individuati: nessuno

come da titolo. vorrei cercare degli nvg entry level ma con un'ottica abbastanza decente per rompere le scatole agli animali in mezzo ai boschi dei colli.

i requisiti sono quelli sopra, il budget tende a quello di un geco sul muro di una stazione ferroviaria del belize. grazie :)

Visto che mi pare che non hai budget per nvg di 2 generazione ti direi che potresti provare con i visori notturni digitali, fanno abbastanza schifo se paragonati a quelli veri ma credo che potrebbero fare al caso tuo ;)

Io possiedo un Bresser 18-77495, nulla di professionale, super potente, ecc... ma in natura é bello divertente e personalmente trovo la qualità più che accettabile. Ma non sono sotto-forma di occhiali veri e propri,... ma con la fascia e l'apparecchio a posizionare davanti agli occhi. Altrimenti avrei anche potuto inviartelo come dono, visto che alla fine l'ho usato un pò di volte ma poi mi annoio,...
--- ---

Questo per intenderci https://www.bresser.de/Freizeitopti...igital-NV-Binokular-1x-mit-Kopfhalterung.html

te li regalerei solo per come scrivi... comunque non hai citato l'attività principale : sbirciare i morosi imboscati :poke::poke::poke::poke:

veramente l'attivita' principale e' scoprire i cacciatori prima che mi impallinino, ma non dirglielo :ph34r:

Visto che mi pare che non hai budget per nvg di 2 generazione ti direi che potresti provare con i visori notturni digitali, fanno abbastanza schifo se paragonati a quelli veri ma credo che potrebbero fare al caso tuo ;)

anni fa avevo un visore prima generazione bresser, monocolo. non era male e mi ci sono divertito, poi l'ho rotto ed e' finito nel cestino :(

un ngv 2a gen quanto costa?

Io possiedo un Bresser 18-77495, nulla di professionale, super potente, ecc... ma in natura é bello divertente e personalmente trovo la qualità più che accettabile. Ma non sono sotto-forma di occhiali veri e propri,... ma con la fascia e l'apparecchio a posizionare davanti agli occhi. Altrimenti avrei anche potuto inviartelo come dono, visto che alla fine l'ho usato un pò di volte ma poi mi annoio,...
--- ---

Questo per intenderci https://www.bresser.de/Freizeitopti...igital-NV-Binokular-1x-mit-Kopfhalterung.html

interessante :)

ecco, una cosa che stia ferma davanti agli occhi senza bisogno delle mani non sarebbe male :)

Dipende un po' dai tubi: monocoli con tubi buoni anche se ricondizionati viaggiano sui 1500 in su, alle volte meno, ma non so quanto fidarmi
Per questo viste le tue esigenze opterei per quelli digitali che stai sotto gli 800 anche per un binoculare, certo è un'esperienza visiva diversa...
Anche camere termiche magari entrylevel potrebbero fare al caso tuo visto l'uso che ne vuoi fare ;)

niente male, e in effetti sarebbe anche a portata economica :)

un coso simile con un minimo di zoom ottico (4x basterebbe) sarebbe una favola :)

su Amazoom c son diversi visori notturni ( da tenere in mano stile binocolo ) con prezzi che partono da 100 euro in su. per un prezzo medio di 150 vedo che le recensioni non son male e la portata di visuale arriva oltre 100 - 120 metri. non mi fido granchè però... in passato ho comprato una fototrappola molto molto economica che funziona benissimo. forse il miracolo si ripete. Ma la mia indecisione è più che altro per l'uso : ho già un paio di binocoli e li uso poco. Forse alla fine è meglio una megatorcia da 800-1000 lumen?

Quanta fretta hai??

Se ti interessa, potrei inviarti il mio che appunto non uso praticamente mai!
Ma non sò dirti se riesco ad andare in posta prima della settimana del 25,...

Così non spendi soldi alla cieca, se ti ci trovi bene "top", altrimenti te lo rivendi e re-investi ;)

Ovviamente ti invio prima le foto,... ma l'unica cosina, modifica, riguarda la gomma dove si poggia il naso, fronte, ecc... a cui ho dato una rifilata per renderla più "ergonomica", in origine era quasi ad angolo, ahaha

non ho fretta, preferirei andare su un nuovo per questioni di garanzia :)
--- ---

su Amazoom c son diversi visori notturni ( da tenere in mano stile binocolo ) con prezzi che partono da 100 euro in su. per un prezzo medio di 150 vedo che le recensioni non son male e la portata di visuale arriva oltre 100 - 120 metri. non mi fido granchè però... in passato ho comprato una fototrappola molto molto economica che funziona benissimo. forse il miracolo si ripete. Ma la mia indecisione è più che altro per l'uso : ho già un paio di binocoli e li uso poco. Forse alla fine è meglio una megatorcia da 800-1000 lumen?

sono 2 cose totalmente diverse, anzi 3 :)

fototrappola (celo): buona risoluzione, statiche, raccatti le immagini ogni tot tempo

visore ir/nvg (lo avevo): risoluzione piu' bassa, dinamici, lo usi sul momento, non illumini il paesaggio e non fai fuggire gli animali, piu' scomodo

torcia: illumini il paesaggio, non richiedono altre cose strane, vedi ma sei visto, perdi molto di piu' della sensibilita' notturna

per inciso, una megatorcia e' nella mia wishlist da tempo, per altre cose. poi se divento miliardario mi prendo uno di quei rugged con infrarossi e flir, ma per ora sogno e basta :)

--- ---

Salve, come si e’ trovato con il bresser?
Stanca molto la vista?

Salve,
mi sono trovato molto bene, ma non l'ho mai usato così a lungo da poter dare un'opinione affidabile di quel genere. Mi spiace.

Ok, grazie. Comunque solitamente bastano 10 minuti per capire se fanno girare la testa, un po’ come i binocoli.

Due anni fa comprai un modello poco costoso su amazon ma la resa era inadeguata.

Questo brand sembra abbastanza serio a vedere dal sito.

Valuterò, grazie.

Ah, ok.... l'ho usato anche per passeggiate su sentieri larghi arrivando a ca. 30 minuti senza sollevarli e non ho mai avuto problemi. Certo, mi ci é voluto un pò per abituarmi e comunque con passo "discutibile", ahah perché la visione non é uguale a quella naturale, l'ampiezza, ecc... ma mai avuto problemi di giramenti, nausea, ecc...

Alto Basso