Occhiali Oakley Prizm deep water polarizzati?

Ciao a tutti... Qualcuno ha mai provato gli occhiali in questione con montatura radar ev per uso in montagna? Principalmente estivo e meno sulla neve. Come vi siete trovato?
Parliamo appunto si lente deep h20 polarizzati. Quindi sono quelli blu. Un ottico mi ha consigliato che anche in Quota hanno un buon contrasto. Grazie mille ;)

Ultima modifica:
difficile darti un consiglio, perché gli occhiali sono forse peggio delle scarpe: non ogni occhiale va bene su ogni viso, perché la conformazione cambia di persona in persona. Non ogni lente va bene ad ogni occhio, perché le sensibilità di occhi diversi sono diverse.
Infine ci sono i gusti personali: c'è chi preferisce mantenere neutri i colori, chi avere tonalità al verde, chi al giallo o azzurro.
Io su neve in pieno sole uso lenti fattore 4, in grigio polarizzate.
Per un uso generico mi trovo bene con le black iridium polar (fattore 3, sole) oppure con le jade iridium (fattore 2/3, misto sole e resa colori neutri).
Non ho idea se le deep water azzurrino i colori e in tal caso io non mi ci trovo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti... Qualcuno ha mai provato gli occhiali in questione con montatura radar ev per uso in montagna? Principalmente estivo e meno sulla neve. Come vi siete trovato?
Parliamo appunto si lente deep h20 polarizzati. Quindi sono quelli blu. Un ottico mi ha consigliato che anche in Quota hanno un buon contrasto. Grazie mille ;)
Sbaglio o sono una montatura da ciclismo?

Sbaglio o sono una montatura da ciclismo?
Si la forma è ciclistica ma c è chi li Consiglia o li usa anche in montagna
--- ---

difficile darti un consiglio, perché gli occhiali sono forse peggio delle scarpe: non ogni occhiale va bene su ogni viso, perché la conformazione cambia di persona in persona. Non ogni lente va bene ad ogni occhio, perché le sensibilità di occhi diversi sono diverse.
Infine ci sono i gusti personali: c'è chi preferisce mantenere neutri i colori, chi avere tonalità al verde, chi al giallo o azzurro.
Io su neve in pieno sole uso lenti fattore 4, in grigio polarizzate.
Per un uso generico mi trovo bene con le black iridium polar (fattore 3, sole) oppure con le jade iridium (fattore 2/3, misto sole e resa colori neutri).
Non ho idea se le deep water azzurrino i colori e in tal caso io non mi ci trovo.
Grazie mille per la risposta. Si infatti ne sto provando diversi... Ho provato quasi tutte le julbo su Amazon ma non riesco a capire se meglio solo polarizzate meglio se fotocromatici e polarizzate assieme oppure solo polarizzate. Il fatto è che quelle fotocromatiche e polarizzate esteticamente sono bruttine perché hanno solo il colore marrone. Mentre le polarizzate le trovi anche specchiate.

Si la forma è ciclistica ma c è chi li Consiglia o li usa anche in montagna
Ok perfetto. Ricordavo bene.
Sono un amante del mondo Oakley da sempre.
Quella montatura si adatta bene anche nell"escursionismo ed è ben studiata.
Ovviamente va provata sul proprio viso, perché sotto le lenti sono tagliate e a me ad esempio non vanno bene.
Quel tipo di lenti sono valide, ma in caso di sole/neve cercherei qualcosa di più protettivo

Ok perfetto. Ricordavo bene.
Sono un amante del mondo Oakley da sempre.
Quella montatura si adatta bene anche nell"escursionismo ed è ben studiata.
Ovviamente va provata sul proprio viso, perché sotto le lenti sono tagliate e a me ad esempio non vanno bene.
Quel tipo di lenti sono valide, ma in caso di sole/neve cercherei qualcosa di più protettivo
Se non sbaglio c'è un altro modello chiuso tipo le jawbreaker... Mi intriga la tecnologie prizm che sia polarizzato che ad es. La Julbo non ha. Solo che della Julbo ci sarebbe la Fury ma non le fanno polarizzate. Peccato. Certo tagliate da sotto la luce potrebbe penetrare da sotto. La cosa è sempre soggettiva... Cosa ti piace si questa lente Oakley? Sicuramente la lente è di categoria superiore...

Se non sbaglio c'è un altro modello chiuso tipo le jawbreaker... Mi intriga la tecnologie prizm che sia polarizzato che ad es. La Julbo non ha. Solo che della Julbo ci sarebbe la Fury ma non le fanno polarizzate. Peccato. Certo tagliate da sotto la luce potrebbe penetrare da sotto. La cosa è sempre soggettiva... Cosa ti piace si questa lente Oakley? Sicuramente la lente è di categoria superiore...
Purtroppo anche in questo caso dovresti trovare un bel negozio ben fornito e fare qualche prova.
Comunque la tecnologia Prizm è stata creata apposta per lo sport, sono davvero valide perché proteggono ma al tempo stesso danno una visione precisa.

Purtroppo anche in questo caso dovresti trovare un bel negozio ben fornito e fare qualche prova.
Comunque la tecnologia Prizm è stata creata apposta per lo sport, sono davvero valide perché proteggono ma al tempo stesso danno una visione precisa.
Ok perfetto. Es esteticamente sono molto belle.

ecco, hai firmato la tua condanna a morte!
Se nella scelta ne fai una questione estetica, allora mi astengo.
Io nelle cose, soprattutto quando tecniche e da impiego specifico, valuto praticamente solo la funzionalità.
Sono d'accordo però volevo qualcosa che calzasse bene. Le jwawbreker sono carine e hanno montate lenti fantastiche idem le radar. Le ho procate oggi e sono qualcoaa di spettacolare. Per sterrati sui 2 3000 meglio le road o le deep water p. Poi volevo stare su qualcosa di polarizzato per rilassare l occhio

cmq io potendo prendo sempre polarizzate, perché sono il tipo di lente migliore in qualsiasi fattore di filtro e situazione di uso: neve, acqua o bosco.
L'unico inconveniente delle polarizzate è talvolta nell'uso con schermi di dispositivi (es. cellulari): alcuni diventano illeggibili con gli occhiali addosso e quindi per guardarli devi togliere gli occhiali.

cmq io potendo prendo sempre polarizzate, perché sono il tipo di lente migliore in qualsiasi fattore di filtro e situazione di uso: neve, acqua o bosco.
L'unico inconveniente delle polarizzate è talvolta nell'uso con schermi di dispositivi (es. cellulari): alcuni diventano illeggibili con gli occhiali addosso e quindi per guardarli devi togliere gli occhiali.
Se potessi scegliere che tipo prizm polarizzata metteresti sulla lente per sentieri in montagna? Road ruby eccc

qui trovi un elenco e descrizione delle lenti di Oakley: https://www.oakley.com/en-us/lens-g... are all about,more depth and more definition.
ma poi ogni valutazione è sempre soggettiva, tranne quella, intuitiva, del fattore:
IMG_20230905_175026.jpg

restando in casa oakley, io mi trovo bene con le black iridium polar e le jade iridium. Ho anche una road ruby, ma ingiallisce un po'.
Poi, onestamente, ci sono anche lenti di altri marchi che lavorano bene, come ad esempio, per esperienza personale, Salice o, per i fattori 4, la stessa Julbo

qui trovi un elenco e descrizione delle lenti di Oakley: https://www.oakley.com/en-us/lens-guide#:~:text=Conventional lenses are all about,more depth and more definition.
ma poi ogni valutazione è sempre soggettiva, tranne quella, intuitiva, del fattore:
Vedi l'allegato 251096
restando in casa oakley, io mi trovo bene con le black iridium polar e le jade iridium. Ho anche una road ruby, ma ingiallisce un po'.
Poi, onestamente, ci sono anche lenti di altri marchi che lavorano bene, come ad esempio, per esperienza personale, Salice o, per i fattori 4, la stessa Julbo
Le black iridium e le jade le uso per la montagna? Credi che il sentiero e in genere il paesaggio prettamente primaverile estivo se veda ben definito? Grazie mille. Sei stato impeccabile nel commento

Gli occhiali da sole classici, per uso generale, sono in gran parte in fattore 3 o, se li vuoi un po' più chiari, in fattore 2 abbondante, ma considera che, in condizioni normali, entrambi sono utilizzabili indifferentemente senza grossi disagi.
Quando una lente è di buona qualità ed è del fattore adatto alle condizioni di uso, sei a posto.
Il colore della lente è una scelta soggettiva.
Il resto è tutto marketing e moda

Ciao, per l’utilizzo che vuoi farne (mi sembra di aver capito sentieri di montagna prevalentemente non innevati) perché non hai considerato le lenti prizm trail?

Attenzione agli occhiali in formato “ciclista”: essendo molto avvolgenti, potrebbero essere molto soggetti ad appannamento se non c’è vento. In bici prendi aria continuamente, camminando no
--- ---

Come già riportato nell’altra discussione, di Julbo si trovano i Camino (modello che piace a te) con la lente polarizzata e fotocromatica cat. 2-4 di colore grigio verde, non necessariamente marrone (anche se sulla neve il marrone filtra meglio la luce blu e scalda i toni della scena)
https://www.julbo.com/it_it/occhiali-da-sole/camino-m#216=23131&318=23963

Alto Basso