Recensione Occhio con Aliexpress

Ho fatto un ordine su Aliexpress per una modica somma, circa 5 euro. Solo che dopo pochi giorni mi sono accorto che sullo storico dei miei ordini non c'era traccia della mia richiesta, Però la somma era stata decurtata dalla carta a favore di un certo www Aliexpress luxembourg lu n 667599. Il venditore non sa dirmi nulla e mi rimette alla Assistenza Clienti che è solo in inglese. Girando in rete ho travato una generica assistenza clienti che pare si occupi anche di Ali e ho trovato moltissime segnalazioni come la mia, anzi c'era pure il Lussemburgo. Peccato perchè mi ero trovato sempre abbastanza bene con Ali, ma ora credo che non farò più ordini,. Anzi per sicurezza ho cambiato pure la carta.
 
Se non sono capaci a controllare i loro fornitori è giusto che perdano i clienti.
Io supporrei un caso di "mirroring"ossia che invece di andare sulla pagina dell'oggetto ti hanno mandato da un altra parte.
In ogni caso io cercherei di informarli di quanto è successo.
Non si sa mai che tra tante segnalazioni ne guardino qualcuna
 
Se non sono capaci a controllare i loro fornitori è giusto che perdano i clienti.
Io supporrei un caso di "mirroring"ossia che invece di andare sulla pagina dell'oggetto ti hanno mandato da un altra parte.
In ogni caso io cercherei di informarli di quanto è successo.
Non si sa mai che tra tante segnalazioni ne guardino qualcuna
E' tutto il pomeriggio che non faccio altro. Sto mettendo feedback negativi a tutto spiano !! :wall::wall:
 
io per 56 euro (batteria per ebike) ho dovuto lottare per tre mesi (dopo la presunta,mai avvenuta consegna) per riavere i soldi.
loro volevano una dichiarazione delle poste che il pacco non era stato consegnato,cosa che le poste non mi hanno ovviamente fatto.
ho risolto attaccandomi alla chat dell assistenza che contattavo ogni giorno e che mi rassicurava dell avvenuta risoluzione entro 15 giorni...poi altri maltrattamenti,altri 15 giorni finche il sistema mi ha passato un operatore umano (sempre in chat)che mi ha risolto il problema.

se hai il numero d ordine vai di assistenza clienti
 
io per 56 euro (batteria per ebike) ho dovuto lottare per tre mesi (dopo la presunta,mai avvenuta consegna) per riavere i soldi.
loro volevano una dichiarazione delle poste che il pacco non era stato consegnato,cosa che le poste non mi hanno ovviamente fatto.
ho risolto attaccandomi alla chat dell assistenza che contattavo ogni giorno e che mi rassicurava dell avvenuta risoluzione entro 15 giorni...poi altri maltrattamenti,altri 15 giorni finche il sistema mi ha passato un operatore umano (sempre in chat)che mi ha risolto il problema.

se hai il numero d ordine vai di assistenza clienti
Fatto il tuo stesso percorso, pacco risultava consegnato ma mai ricevuto, valore 34 euro.
Ho perso il ricorso sia con Paypal che con aliexpress dopo due mesi di discussioni, senza la dichiarazione delle Poste ( che non fanno mai ) non rimborsano, non vale neanche la denuncia alla Polizia.
Successo recentemente anche a miei conoscenti, sembra una cosa frequente ultimamente.
Sei stato fortunato.
Chiuso account aliexpress dopo 10 anni.
 
Non hai mai ricevuto mail di conferma spedizione o conferma d'ordine?
Assolutamente nulla . Quando dopo qualche giorno ho guardato lo ,storico l'ordine non esisteva .però mi hanno dxecurtato dalla carta 5 euro a favore di www Aliexpress Luxembourg. il Negozio Enajoy cui ho fatto l'ordine di mi dice nulla si preciso.
https://message.aliexpress.com/buyerMsgListNew.htmù
Ecco tutto il carteggio.
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Fatto il tuo stesso percorso, pacco risultava consegnato ma mai ricevuto, valore 34 euro.
Ho perso il ricorso sia con Paypal che con aliexpress dopo due mesi di discussioni, senza la dichiarazione delle Poste ( che non fanno mai ) non rimborsano, non vale neanche la denuncia alla Polizia.
Successo recentemente anche a miei conoscenti, sembra una cosa frequente ultimamente.
Sei stato fortunato.
Chiuso account aliexpress dopo 10 anni.
A me è sparito proprio l'ordine che non risulta mai esistito,Però i soldi se li sò presi !!. Comunque non mollo fino a che qualche responsabile di Ali se esiste non si fa vivo. Certamente e con rammarico su Ali e affini non comprerò più nulla.
 
Ultima modifica:
Assolutamente nulla . Quando dopo qualche giorno ho guardato lo ,storico l'ordine non esisteva .però mi hanno dxecurtato dalla carta 5 euro a favore di www Aliexpress Luxembourg. il Negozio Enajoy cui ho fatto l'ordine di mi dice nulla si preciso.
https://message.aliexpress.com/buyerMsgListNew.htmù
Ecco tutto il carteggio.
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Io ho avuto disavventure simili a Junkers e Fulviozilantra (e sospetto di colpa in terra nostra e non da est), ma la tua credo sia diversa perchè Aliexpress "normale" ti manda delle mail di conferma con tanto di link per controllare l'ordine.
Sembra (come sositene Busdriver) che tu abbia fatto l'ordine da un "finto" Aliexpress.

p.s. il tuo link mi manda ad accedere alla mia message box,(che mi ha permesso di controllare la conferma di due ordini che ho appena fatto), ma non riesco a leggere lo scambio delle tue missive, sorry.
 
Ultima modifica:
La segnalazione di per sé è utilissima anche se eviterei di drammatizzare soprattutto perché (e credo di non essere l'unico) in Cina compro cose di modesto valore a causa del rischio dogana (anche se per un buon cittadino non dovrebbe essere affatto un "rischio" ma il sano desiderio di pagare il giusto).

Comunque...

>a far casino (eventualmente a tentare la truffa) è il marketplace, non aliexpress, come su tutte le piattaforme è bene guardare gli indicatori di reputazione evitando venditori con indici bassi o zero
>che la comunicazione è in inglese e le cose vadano per le lunghe lo darei per assodato, d' altro canto si possono ben aspettare tre mesi per avere indietro 5 (ma anche 50) euro se non si entra in fissa per il fatto in sé di avere una contestazione aperta (capita anche a me che scatti qualche molla tipo "sentirsi presi in giro" ma con un po' di autocontrollo si gestisce tutto meglio e quasi sempre con successo)

Continuerò quindi a comprare su Aliexpress ed altre piattaforme "non a rischio zero", lo considero una forma di scommessa, se vinco ho un buon prodotto a poco, se perdo posso non avere il prodotto e perfino non avere nemmeno il rimborso e tante seccature. Mi costa comunque meno del vizio delle slot machine...
 
Per quel che riguarda i pacchi non consegnati e che risultano tali, la colpa non é certo di Aliexpress ma del corriere....o di chi magari ti ha fregato il pacco.
Per il discorso ordine fatto, pagato e sparito, beh, sembra un qualche tipo di malfunzionamento del sito di e-commerce.
 
La segnalazione di per sé è utilissima anche se eviterei di drammatizzare soprattutto perché (e credo di non essere l'unico) in Cina compro cose di modesto valore a causa del rischio dogana (anche se per un buon cittadino non dovrebbe essere affatto un "rischio" ma il sano desiderio di pagare il giusto).

Comunque...

>a far casino (eventualmente a tentare la truffa) è il marketplace, non aliexpress, come su tutte le piattaforme è bene guardare gli indicatori di reputazione evitando venditori con indici bassi o zero
>che la comunicazione è in inglese e le cose vadano per le lunghe lo darei per assodato, d' altro canto si possono ben aspettare tre mesi per avere indietro 5 (ma anche 50) euro se non si entra in fissa per il fatto in sé di avere una contestazione aperta (capita anche a me che scatti qualche molla tipo "sentirsi presi in giro" ma con un po' di autocontrollo si gestisce tutto meglio e quasi sempre con successo)

Continuerò quindi a comprare su Aliexpress ed altre piattaforme "non a rischio zero", lo considero una forma di scommessa, se vinco ho un buon prodotto a poco, se perdo posso non avere il prodotto e perfino non avere nemmeno il rimborso e tante seccature. Mi costa comunque meno del vizio delle slot machine...
Se devo fare della beneficienza preferisco farlo scientemente a chi sicuramente ne ha più bisogno. Ho comprato spesso su Ali e mi sono trovato sempre bene. E' capitato che qualche articolo non venisse consegnato,alchè dopo varie semplici richieste veniva la voce:" C i pensa Aliexpress" e il rimborso arrivava rapido. Una volta l'articolo mi è arrivato molto dopo il rimborso ricevuto,e io l'ho fatto presente chiedendo di riprendere i soldi. Perchè stavolta non "Ci pensa Aliexpress"? !
 
Ho usato il tuo link.
Ho appena ordinato 3m di paracord color Pride (quello in mezzo nella riga sotto), 2.50 euro li posso anche rischiare.
Dopo aver pagato ho cliccato su controlla ordine e me lo trovo esattamente dove dovrebbe essere e cioè sopra agli altri ordini nel mio account.
Mi è arrivata la mail di conferma d'ordine col pulsantone che mi manda nel posto giusto dei miei ordini aliexpress.
Dai movimenti della mia carta risulta anche a me l'accredito fatto a aliexpress - Luxembourg.

p.s. dei miei ordini precedenti uno mi segna "aliexpress - Luxembourg" e l'altro "Www.aliexpress.com - Luxembourg" giusto per la cronaca.

Domanda: non è che hai due account Aliexpress e accedi con quello con cui non hai fatto l'ordine?
 
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Qualche casino ogni tanto ci stà, e c'è sempre stato...

Adesso dall'app sul telefono vedo tutto lo storico degli ordini ed i i miei dati corretti ma un account ID a picchio... IT shopper...

Sul pc ho fatto login... zero ordini pregressi e mancanza di dati associati ma ID e PSW corretti...

Fatto due piccoli ordini su uno dei quali -53% in quanto primo ordine
(come nuovo utente boh...), e mail , ordini e pagamento ALIPAY (EUROPE) LIMITED corretti...

Teoria del Caos ? :D
 
Anzitutto tantissime grazie a tutti cari amici dell'interessamento. Farò qualche prova per gli accout ma non credo di averne due. Comunque non mi è arrivata mai nessuna mail di conferma e comunque loro dovrebbero vedere se ho due account,

Per la serie "nun ce vonno sta". Continua la disputa con Ali. Ho chiesto a EVA chi è www Aliexpress Louxembourg. Ecco la risposta
Aliexpress pockett allow buyers to pay for theirs orders to Aliexpress whitout bank verification.
A prescindere che non capisco l'inglese.mi sono aiutato con il traduttore. ma che significa? E perchè diventa po ckett?
 
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Comunque la guerra continua, Ho parlato in chat e traduttore in italiano con vari esseri umani della direzione e non con EVA. Entro i 3 Sett ,mi faranno sapere stanno esaminando il mio caso che si è pure un pò complicato.Se volete vi farò sapere.
 
A me interessa: se tieni aggiornato il thread, seguo volentieri e ne farò tesoro.
Nel frattempo, del mio ordine, dopo una prima mail di avvenuta spedizione, ne è arrivata un'altra dove si comunica un aggiornamento della spedizione stessa che è stimato attorno agli 89 giorni.
Quindi, lentezza esclusa, mi sembra che la comunicazione comunque, nel mio caso sia giusta.
Vediamo gli sviluppi.
 
ciao, io compro da mesi su Aliexpress... è sempre partito e arrivato tutto, ovviamente parlo di piccoli accessori di costo irrisorio, senza spesa di spedizione con i classici 2-3 mesi di attesa non tracciati se non sommariamente sulla scheda profilo ordine... Eppure a parte 2 casi è sempre arrivato tutto e come me lo aspettavo in fatto di qualità e consistenza... (per dire, è sempre roba cinese, ma se ci compri uno zaino lo paghi meno di un Miltek tanto x citare un marchio e non fa schifo, anzi, cuciture anche piuttosto decenti... ) Le uniche due volte che non ho mai visto arrivare prodotti , ho semplicemente prima contattato il venditore e poi eventualmente al suo rifiuto rimborso, contattato con la funzione integrata, "il contenzioso" direttamente con Ali Express...e ho riavuto su carta i soldi in pochi giorni...
 
d, seguo volentieri e ne farò tesoro.
sicuramente:si:
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ciao, io compro da mesi su Aliexpress... è sempre partito e arrivato tutto, ovviamente parlo di piccoli accessori di costo irrisorio, senza spesa di spedizione con i classici 2-3 mesi di attesa non tracciati se non sommariamente sulla scheda profilo ordine... Eppure a parte 2 casi è sempre arrivato tutto e come me lo aspettavo in fatto di qualità e consistenza... (per dire, è sempre roba cinese, ma se ci compri uno zaino lo paghi meno di un Miltek tanto x citare un marchio e non fa schifo, anzi, cuciture anche piuttosto decenti... ) Le uniche due volte che non ho mai visto arrivare prodotti , ho semplicemente prima contattato il venditore e poi eventualmente al suo rifiuto rimborso, contattato con la funzione integrata, "il contenzioso" direttamente con Ali Express...e ho riavuto su carta i soldi in pochi giorni...
Pure per me era sempre stato così. Però se stavolta s non se esce non potrò più fare tranquillamente ordini. Vi dico l' ultima: mi sono accorto che nella cronologia delle mie mail ricevut, ce ne una che mi sollecita a confermare l'ordine! Ordine che ho già pagato e non risulta nello storico dei miei ordini. Questa richiesta non ha data ne numero, E poi come ha fatto ad entrare nella mia cronologia senza che io abbia mai ricevuto la mail ?
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Ali mi ha risposto,tra l'altro con una mail senza il link, che mi pare pure incompleta. In sostanza non trovano nulla ne l'ordine ne il pagamento. Adesso gli ho scritto di annullare il mio account e sto anche cercando di farlo con l'assistenza clienti ma è impossibile, non riesco nemmeno a controllare il mio account perchè la pagina risulta in manutenzione, un altra sessione mi dice di "inserire la seguente frase2 per l'annullamento,,,ma non c'è nessuna seguente frase. Per me con rammarico,hanno chiuso perchè non posso fare ordini alla speraindio.
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Sò riuscito a cancellare l'account :p:p:p Grazie a mia figlia !! Perchè la frase da inserire quando dice "inserisci la seguente frase " cambia, Quindi l'addetta on line cui avevo spiegato il problema grazie al suo traduttore mi ha chiesto lo screeshot della pagina,mi ha detto di scrivere "accept" poi ha mandato un codice sulla mia mail ,che per fortuna era aperta, da trascrivere entro pochi secondi sulla schermata, tutta roba frenetica da crisi cardiaca... perchè poi tutta sta fretta ?! Adesso pare tutto a posto. Però sono rimasto un pò male.
 
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Coordinatometro di Avventurosamente
Alto Basso