ordinare su stores cinesi come Ali già per risparmiare qualche euro... w il made in italy eh!
atteggiamento un po' snob e limitato, oggi come oggi.
Prima ancora del fatto che c'e' sempre piu' gente per cui anche "qualche euro" puo' fare la differenza fra permettersi o no una cosa che gli serve davvero, ormai in questo e altri campi c'e' il fatto che tante cose che servono NON esistono "made in Italy" e/o comunque non si trovano proprio nei negozi fisici, nemmeno quelli cinesi.
A meno di non passare la settimana in cui vorresti fare trekking a girartene quindici.
Quanti negozi fisici o produttori italiani fanno quilt da trekking, per esempio?
Io quasi tutto l'equipaggiamento che ho comprato negli ultimi 3/4 anni l'ho preso online per quei motivi, e quando ho usato store cinesi era proprio perche' quello che mi serviva sulle loro pagine web l'ho trovato in 15 minuti, e in altri posti fisici o no per niente. INDIPENDENTEMENTE DAL PREZZO.
Poi certo, nel grande schema delle cose tutto questo sistema e' un cane che si morde la coda e che va riformato prima possibile, ma la realta' questa e'.