Odio i serpenti perche...

Vai tranquillo le vipere con questo freddo sono in coma profondo e anche se gli metti un dito in bocca non ti farebbero nulla. Portati un bastoncino...e mandaci un po' di foto. Anche a me i villaggi fantasma piacciono tanto!
 
Le uniche due occasioni in cui ho incontrato delle vipere, anzichè allontanarmi gli sono corso dietro per cercare di fotografarle. So di essere stato un incosciente, ma la curiosità di vederle da "vicino" è stata più forte della consapevolezza del pericolo. Ben diverso sarebbe stato trovarsele nell'abside della tenda, la mattina appena svegli! :lol:
 
Sto cercando su ebay una coppia di manguste ....
A129_fronte.jpg

Due mi sembrano un po' eccessivi per l'escursionismo...

:p
 
A129_fronte.jpg

Due mi sembrano un po' eccessivi per l'escursionismo...

:p

Buona questa! No, non pensavo ai Mangusta dell'Augusta, pensavo di avviare un allevamento di bestiole adatte alla caccia dei serpenti "immigrati" .... farò soldi a palate! Comunque se non costassero leggermente di più di una Panda, anche uno di quegli elicotteri mi sarebbe utile: mi piacerebbe tanto essere l'artigliere di bordo svolazzando in certi posti.
 
be ormai si è detto tutto :D

io aggiungo qualche foto

animaletti in giro per i boski... - Foto e video di MTB l'ho fotografata durante una escursione in Mtb nel parco delle pianelle :D

sulla costa ionica (nelle pinete tra ginosa marina e castellaneta) è pieno di bisce grige, vipere come quella in foto e altre (ma anche moooolto ma moooolto più grosse) e il colubro.

io negli anni ho visto moltissimi serpenti, mi hanno sempre attratto, come tutti i rettili in generale o i ragni... sfortunatamente qualcuno è entrato in villa e l'ho dovuto eliminare se non era possibile catturarlo... (e onestamente mi è sempre dispiaciuto)

2 bisce le ho uccise (cucina e caldaia), un'altra l'ho catturata con i guanti da legna, cercava di mordere e spero di non averle fatto male... l'ho liberata a 50metri da casa, un'altra con la scopa l'ho spinta in un secchio che avevo adagiato nell'unica direzione dove poteva scappare e poi l'ho liberata in pineta (il problema è che avendo casa in un bosco (che è una specie di riserva) è difficile non fare incontri di questo tipo... (senza contare volpi, ricci, upupe, e moooolto raramente martore e tartarughe di terra)

1 vipera l'ho uccisa a novembre del 96, era intontita per il freddo (e la conservo sotto alcool completamente intatta xkè ho usato un bamboo che non l'ha sbrandellata... fatevi 2 calcoli, sono dell'87 ;) )
 
Godi, fanciullo mio; stato soave,stagion lieta è cotesta. :D

Giacomo Leopardi... il "w.end" del villaggio :biggrin:


BELLISSIMA QUELLA VIPERA!!! Quanto era lunga?

si come disegno era/è (spero) veramente fantastica!!
e se noti aveva appena mangiato una lucertolina (se non sbaglio in una foto si vede ancora un pezzettino di coda) del resto le foto le ho scattate con il cellulare a poche decine di cm dal rettile, se fosse stata operativa al 100% e non appesantita, avrei potuto fare molti meno scatti :(

come lunghezza non so dirti esattamente, era piccolina una 25ina di cm circa...
 
Beh capisco che ci sia sempre un pò di timore per i serpenti ma personalmente temo molto di più le zecche, se non altro per quello che possono trasmettere e per la densità di popolazione in alcune zone d'Italia.
Quanto alle vipere mi é capitato di non incontrarne per tantissimi anni (ma difficilmente esco più di due volte al mese) mentre un giorno d'estate del 2003 ne ho incrociate ben due. Bisogna stare attenti a non confonderle con alcuni serpenti innocui che molto assomigliano loro
 
Insieme alle zecche temo anche i tafani.
Non mi dire dei tafani, da questi vampiri d'estate l'appennino centromeridionale é infestato a causa del sovraccarico di bestiame al pascolo e delle altitudini modeste che li fanno sopravvivere al freddo notturno. Poi fanno un male cane ma non mi risulta che veicolino i patogeni di gravi malattie come le zecche. Queste ultime mi fanno una paura del diavolo proprio perché ciucciano con estrema discrezione il che ne rende difficile la tempestiva rimozione.
 
O Stefano! ma se c'è più carne nel panino al prosciutto che mi porto appresso che nel mio bicipite... ( infatti quando mi porto dietro il panino col prosciutto mi sento più muscoloso ... e con lo speck anche fumatore ) xD

Insomma se qualcuno mi uccide (purchè lo faccia per farmi stare un po zitto) in media sta facendo uno spreco xD

:)
 
O Stefano! ma se c'è più carne nel panino al prosciutto che mi porto appresso che nel mio bicipite... ( infatti quando mi porto dietro il panino col prosciutto mi sento più muscoloso ... e con lo speck anche fumatore ) xD

Insomma se qualcuno mi uccide (purchè lo faccia per farmi stare un po zitto) in media sta facendo uno spreco xD

:)
C'è sempre la possibilità di usarti per il brodo... ;)
 
Io non capisco perchè ogni tanto qualcuno vuole mangiarmi... tranne una certa fase della mia vita in cui uno voleva uccidermi e basta :no:
(e si sa... che le leggende hanno sempre un fondo di verità :eek: )

Mah... io guardo il lato positivo... forse ci sarà qualche ragazza nel Globo che mi troverà oltre che succulento.... "bono"! anche per un brodo in quel caso non mi andrebbe male :biggrin:
 
Alto Basso