odissea aliexpress/gearbest/poste italiane

secondo me ,ed anch'io ho comprato da GearBest, il problema sono i costi di spedizione cioè la parola' gratis' che a noi piace tanto e ci invoglia all'acquisto .Non sò che tipo di convenzione hanno le ditte che spediscono da ChinaLand,ma una volta sul territorio italiano spetta alle prestigiose Poste Italiane consegnare i pacchi e dato che i prezzi in vigore sono da 9 a 13 euri capite che la consegne sono una rimessa,tanto più piccolissimi pacchetti(perchè compriamo tante minutaglie no?) che costringeranno anche gli operatori delle dogane a un lavoro extra (che non piace agli italiani medi senza un adeguato compenso).Se mettiamo insieme il tutto in pratica te lo consegnano quasi per favore ,quando vogliono loro...non hai pagato le spese di spedizione che ti lamenti!! :ignore::ph34r::cool:
 
Io ho all'attivo diverse decine di ordini su AliExpress (perlopiù materiale di elettronica), finora sempre arrivato tutto, anche quando avevo un po' perso la speranza e stavo per chiedere il rimborso.

Idem su Dealextreme e Banggood, forse su quest'ultimo una volta non è arrivato un ordine e ho chiesto di rispedire....
 
Proprio ieri ho fatto il refound di un esee izula d2, dopo 20gg che ho acquistato il prodotto il venditore ha "chiuso" il negozio e non ha piu nulla esposto nella sua pagina... e tra 12 giorno se non risponde mi risarciscono tutto...speriamo non é ancora arrivato...
 
aggiorno l'odissea
allora gearbest due settimane e avevo il pacco a casa. con aliexpress ormai sono in controversia col 99% dei venditori, sono due mesi che non arriva nulla...
 
C

corey82

Guest
Aggiorno pure io
La miriade di pacchetti che aspettavo sono arrivati quasi tutti, sempre da ali.
ne mancano ancora 3/4 di cui uno, come stato dell'ordine, da gia consegnato ma io non ho in mano nulla...va beh arriverà!
Aspetterò gli altri e per fortuna non ho speso ste gran cifre!
ho fatto ancora un paio di ordini, sempre su ali e mo vediamo quanto ci mettono!
anzi, se puo interessare ho trovato questa custodia per smartphone molto interessante!
https://m.it.aliexpress.com/item/32571396071.html
 
C

corey82

Guest
eh si!
spero sia abbastanza resistente come sembra.
poi mi sono concesso anche il pouch per lo zaino con l'attacco molle!
direi che mi sta venendo la "mollite"!:rofl::wall:
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
aggiornamento
ormai cose ordinate a novembre ancora non sono arrivate, aliexpress ha proceduto al rimborso (ancora devo avere l'accredito però). Vediamo se prima o poi arriveranno...
Voi avete gli stessi problemi? Diciamo che per me questo stop è stato un bene, era diventata sede di shopping compulsivo l'app di aliexpress
 
gaurdate... sono allibita... ho fatto l'errore di indicare l'ufficio postale davanti casa come punto di arrivo di un ordine Amazon.... se vi dicessi che doveva arrivare martedì 14 per Amazon, sono giorni che osservo e come tracciamento me lo indicano arrivato nella mia città il 13 ma in arrivo alla posta davanti casa forse il 21? O.O

Notate che dalla posta centrale alla mia ci metto 40 minuti a piedi, con ritmo di passeggiata...

Ok, vero, in fondo volevo provare il servizio per un eventuale utilizzo regolare in caso di trasferte di più di pochi giorni fuori città, e naturalmente mi guarderò bene dall'utilizzarlo nuovamente ma... ma questo è un disservizio!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Alto Basso