Offerta tenda SVALBARD 3 posti

patatiniiiiiiii!!! mi stavo dimenticando!

oggi da Outdooritalia - Roma (quello sulla pontina) mentre aspettavo che aprisse il negozio, ho fatto un giretto nell'area delle tende ed ho visto che vendono la Ferrino Svalbard 3 posti (il modello da esposizione però) a circa 150€ o forse anche meno non mi ricordo benissimo.

Ferrino: Tende: 4 Stagioni - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

tende non ne ho mai avute, quindi non saprei dirvi in che condizioni possa essere, mi sembrava un pò scolorita (un pò tanto)

ma se qualcuno di queste parti fosse curioso di vederla.....sta lì :)


(se invece non gliene frega niente a nessuno cancellate pure la discussione ahahahahah)
 
Ultima modifica:
gran bella tenda la svalbard!
personalmente la consiglio , l'ho avuta per 10 anni e ha sempre fatto il suo sporco mestiere. è vero che costicchia un pò , ma tanto .. costa tutto.

se è il modello da esposizione , occhio alle nastrature interne.
 
occhio alle nastrature interne.

come si fa a capire se sono ancora in buone condizioni? è possibile eventualmente "ritoccarle"?


riconoscere le nastrature interne difettose è abbastanza semplice , praticamente le vedi penzolare dal tetto.
per ripararle bisogna spedire il tetto alla ferrino , l'intervento costa circa 70 euro (a quanto mi ha detto il negoziante) , ti tolgono le strisce vecchie e ri-incollano quelle nuove.
non saprei se esiste un metodo per poterle rimettere a posto "alla casalinga".
anzi , se esiste pregherei di non postarlo dato che ho cambiato tenda apposta , e se mia moglie viene a scoprire che bastava della colla a caldo per rimetterle a posto mi strozza.
 
non saprei se esiste un metodo per poterle rimettere a posto "alla casalinga".
anzi , se esiste pregherei di non postarlo dato che ho cambiato tenda apposta , e se mia moglie viene a scoprire che bastava della colla a caldo per rimetterle a posto mi strozza.

muahahahahah :rofl:

beh anche se costasse 70€ e tutto il resto fosse in ordine sarebbe comunque un buon prezzo. 150+70=220€ a listino stà a 350......

Speriamo che quest'informazione possa essere utile a qualcuno :)
 
Kima, non preoccuparti....non esistono metodi casalinghi validi. Ti dirò di più, qualsiasi tentativo "fai da te", impedisce poi l'intervento della Ferrino (informazione fornitami via telefono dal loro settore tecnico).
 
sul sito della Bertoni ho trovato questo:

Come posso riparare una cucitura nastrata che si è rotta?Esiste un kit per la riparazione "fai da te"?
Le tende Bertoni utilizzano un nastro ad alto potere incollante; si si fosse staccato un pezzo di nastro, può scaldarlo con un normale fono da capelli, il collante torna ad essere liquido, di conseguenza può provare ad attaccarlo.
Si raccomanda che la superficie sia ben pulita.



.....................:mumble: beh magari per sostituirle tutte è più complicato e servono attrezzi più particolari....può anche essere che non si trova in commercio qul tipo di nastro....
 
io ho usato del nastro americano, quello telato grigio per intenderci
sottoposta a 3 giorni continui di pioggia (inclusa la notte...grande week end quello!)
non ha dato segni di cedimento.
la tenda non era ferrino, ma tanto sempre di nastrature si parla.
Hathi ha ragione: se vuoi un intervento "tecnico" non devi metterci le mani.
ciao!
 
Se le nastrature son saltate e per ripararle devi spendere 70 € alla Ferrino, lascia perdere. Di solito (non ne son certo al cento per cento) i prezzi sul sito ferrino son più alti di quelli che applicano i rivenditori, la cosa fa ridere ma è una cosa che ho sempre notato di quel marchio. Quindi a questo punto ti converrebbe valutarla nuova. Inoltre, se è montata per esposizione suppongo stia li da parecchio con tutti gli eventuali vizi da montaggio e spolverature varie. A meno di un prodotto evidentemente in buone condizioni, io lascerei stare.
 
Di solito (non ne son certo al cento per cento) i prezzi sul sito ferrino son più alti di quelli che applicano i rivenditori, la cosa fa ridere ma è una cosa che ho sempre notato di quel marchio.


si , è vero , la mia pumori l'ho pagata 205 euro , sul sito viene 250. credo che sia un prezzo indicativo , starà poi a chi vende stabilirne in prezzo.

un altra cosa che bisognerebbe fare per la tenda che pesciolotto ha indicato è "toccare" il tetto: teoricamente dovrebbe "cricchiolare" un pò , quasi come il tessuto del kway. se invece toccando si ha una sensazione "vellutata" direi che forse è un pò vecchiotta
 
O Pesciolotto!
Dato che è la tua prima tenda e che il prezzo è comunque di quelli "Voglio una tenda buona", ti chiederei quasi di definirne l'utilizzo che ne vuoi fare.
Quella è una tenda 3 posti 4 stagioni che pesa 5kg... se per caso hai esigenze diverse io chiederei consigli su qualcosa di specifico.
Non sia mai che fai un'escursione da solo in estate sotto una certa quota, ad esempio, è meglio una tenda loculo da 1kg o una biposto da 2/3kg che questa IMHO!! ;)
Ciao
 
non è per me :)


figuriamoci! io che sono un fanatico della sopravvivenza comprarmi una tenda?!?!?!? :rofl:se dovessi aver bisogno di un riparo non ci penso 5 minuti a buttare giù un albero e farmi una casetta con camino in pietra ihihih


Era per segnalare "l'articolo" in caso qualcuno di roma fosse interessato e volesse farci un salto :)


(se mai dovessi comprarmene una, e devo dire che non mi dispiacerebbe, fanatismo a parte, mi stuzzicano le bivytent)

diciamo che non mi dispiacerebbe "vivere" una scena del genere
336130kq4.jpg

:rofl:
 
Ultima modifica:
Era per segnalare "l'articolo" in caso qualcuno di roma fosse interessato e volesse farci un salto
Doh! avevo capito.... che era per te! xD

figuriamoci! io che sono un fanatico della sopravvivenza comprarmi una tenda?!?!?!? se dovessi aver bisogno di un riparo non ci penso 5 minuti a buttare giù un albero e farmi una casetta con camino in pietra ihihih
hahahaah Questa non è sopravvivenza... è occupazione di suolo demaniale ^_^
Comunque semmai capita il caminetto di pietra ... vengo anch'io (tranquillo invito anche babe )
 
Alto Basso